son un po perso col nuovo progetto..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sigarette!!!!!!!!???????????????Comunque buona la Cube, ma la Scale mi piace di più e secondo me si svaluta di meno.

guai a non averle!quando arrivi in cima e inizi la discesa la sigaretta e' d'obbligo..

non c'e' paragone tra spark e ams, ma la cube ha geometrie simili, e resta con due portaborraccia..

mi sa che tra tutte ormai o mi tengo la scale o faccio il salto alla niner..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
è arrivato McGyver

MAI avuto bisogno di altro..vedo gente con un'officina intera nello zaino per nulla..argomento già' discusso e dibattuto..non si va in giro per la patagonia..ovunque andiate in giro in italia sugli appennini o sulle alpi non capiterà mai nulla alla bici da farvi rischiare la vita........

se poi e' difficile da credere, ieri una dozzina di forumendoli mi hanno visto passare per andare a fare un giro sulle alpi e possono testimoniare il mio setup...che constava come sempre di una borraccia..
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
MAI avuto bisogno di altro..vedo gente con un'officina intera nello zaino per nulla..argomento già' discusso e dibattuto..non si va in giro per la patagonia..ovunque andiate in giro in italia sugli appennini o sulle alpi non capiterà mai nulla alla bici da farvi rischiare la vita........

se poi e' difficile da credere, ieri una dozzina di forumendoli mi hanno visto passare per andare a fare un giro sulle alpi e possono testimoniare il mio setup...che constava come sempre di una borraccia..

Ciao,
per il secondo portaborracce, prova a guardare topeak o sks, magari trovi qualche idea che ti garba, anche rose ha a catalogo un pò di soluzioni, ad esempio questo

Se non altro, abbastanza inusuale.

A sapere che ci stà, esteticamente lo specy swat (prezzo a parte) è una buona alternativa.

Altrimenti un tubo di carbonio di adeguato diametro fissato in linea al manubrio stile barilotto "San Bernardo":smile:
 

cocos

Biker serius
31/3/10
287
9
0
Verona
Visita sito
Ciao,
per il secondo portaborracce, prova a guardare topeak o sks, magari trovi qualche idea che ti garba, anche rose ha a catalogo un pò di soluzioni, ad esempio questo

Se non altro, abbastanza inusuale.

A sapere che ci stà, esteticamente lo specy swat (prezzo a parte) è una buona alternativa.

Altrimenti un tubo di carbonio di adeguato diametro fissato in linea al manubrio stile barilotto "San Bernardo":smile:

Ma anche riempire il telaio di acqua come un serbatoio a fine giro vai più forte come le F1 adesso brevetto l'ideona!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
che geometrie ha scusa???
non credo tu possa arrivare sub 10 con questo telaio....

il telaio e' più' leggero della maggior parte di quelli in commercio..1820gr.. indi posso far sub 10 senza problemi con già' solo i componenti che ho ora

le geometrie si avvicinano moltissimo a quelle che voglio..100/100 + 70 HA + 74 SA...e da tutte le review che ho letto il telaio sembra eccezionale, per di più' predisposto per passaggio interni cavo di tutto compresso reggi telescopico e pure batterie per cambio elettronico o sospensione elettronica

vediamo appena canyon presenta le versioni 2015 cosa tirano fuori
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
il telaio e' più' leggero della maggior parte di quelli in commercio..1820gr.. indi posso far sub 10 senza problemi con già' solo i componenti che ho ora

le geometrie si avvicinano moltissimo a quelle che voglio..100/100 + 70 HA + 74 SA...e da tutte le review che ho letto il telaio sembra eccezionale, per di più' predisposto per passaggio interni cavo di tutto compresso reggi telescopico e pure batterie per cambio elettronico o sospensione elettronica

vediamo appena canyon presenta le versioni 2015 cosa tirano fuori

trovata :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo