Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
In salita ripida, se la zona manubrio si alza (con forcella più lunga o spacer sotto lo stem o manubrio con più rise), la ruota anteriore tende alzarsi più facilmente.

Per evitare quel problema ai suoi tempi sono state inventate le forcelle abbassabili (Talas, DualPosition etc)

Ahhh dicevi in salita! credevo sui ripidi in discesa !

Per la salita ripida non ci sono problemi... Infatti spesso o scendo per risparmiare un po' le gambe, o quando è pedalabile mi metto in piedi spostando un bel po' il peso in avanti.... La TALAS infatti mi era inutile
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ahhh dicevi in salita! credevo sui ripidi in discesa !

Per la salita ripida non ci sono problemi... Infatti spesso o scendo per risparmiare un po' le gambe, o quando è pedalabile mi metto in piedi spostando un bel po' il peso in avanti.... La TALAS infatti mi era inutile

Anch'io il talas non lo uso, mi sposto o leggermente in avanti o spingo anch'io, ma lo stesso non vorrei alzare la zona manubrio, anche se l'idea della Pike 650B la trovo bene.

Si i DT sono solo TL-Ready, ma alla fine nastro e lattice e si possono usare.
Io devo dire che Mavic non saprei se li ricomprerei, sono cari e poi quando si rompe qualcosa, costa subito 3-4 volte di più di un altro cerchio.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
il fat bar l'hanno fatto anche in versione lite, ed è nero e carbon.. :spetteguless:

Io ho il Lite da 740mm e se non erro quello in ALU è solo color bronzo slavato :D, quello in carbonio invece è nero con i ghirigori d'oro... ;-)
Però i manubri in carbonio non mi ispirano e poi costano uno sfracascio e mi viene l'ansia a serrare le viti con la copppia giusta :smile:

beh so che nelle gare non è possibile, ma valuta di assemblarti un ruota da 27.5 da "ricreazione".. e l'altra da 26 la tieni sempre disponibile di scorta e per le gare.. ma se fai le gare quelle non sono debolucce come ruote? almeno avevo letto così..

Le CB Iodine 3 sono AM paragonabili alle Crossmax Enduro in quanto a rigidità e resistenza... Avevo letto un test che le metteva a contronto, ed alla fine usciva fuori che le Iodine flettevano un pelo in più rispetto alle Mavic.. Roba che i comuni mortali in genere non riescono ad avvertire...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Anch'io il talas non lo uso, mi sposto o leggermente in avanti o spingo anch'io, ma lo stesso non vorrei alzare la zona manubrio, anche se l'idea della Pike 650B la trovo bene.

Secondo me la vecchia Strive ha più bisogno di una zona manubrio più alta ! (A differenza delle geometrie delle nuove Nerve,Spectral, Strive che sono più alte)
Ricordo Barel quando utilizzava la vecchia Strive aveva almeno 3cm di spacers sotto il manubrio che era un renthal fatbar con rise da 38mm !

Quando inizialmente presi la mia nei ripidi in discesa mi trovavo subito con le braccia troppo distese, ho messo uno spacer in più da 1cm, cambiato il fatbar con rise 20 al posto del 10, e mi son trovato subito meglio....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vi state portando avanti o siete avanti.
Su MTB magazine hanno presentato un full x uso Xc
Da 29" con possibilità di settarla 29" davanti e 27,5 dietro.
Mi sa' che sbirciavano sul forum.. :)a pike da 27.5 non stona affatto sulla strive.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Anch'io il talas non lo uso, mi sposto o leggermente in avanti o spingo anch'io, ma lo stesso non vorrei alzare la zona manubrio, anche se l'idea della Pike 650B la trovo bene.

Si i DT sono solo TL-Ready, ma alla fine nastro e lattice e si possono usare.
Io devo dire che Mavic non saprei se li ricomprerei, sono cari e poi quando si rompe qualcosa, costa subito 3-4 volte di più di un altro cerchio.

Quei cerchi non si trovano su Internet.. È più di un mese che su bikecomponents.de dice disponibili tra 20 o più giorni.. Altrimenti li avrei già presi..

A breve posto le foto della strive con le schwalbe.. Solo a vederle cosi mi piacciono molto, più delle maxxis
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vi state portando avanti o siete avanti.
Su MTB magazine hanno presentato un full x uso Xc
Da 29" con possibilità di settarla 29" davanti e 27,5 dietro.
Mi sa' che sbirciavano sul forum.. :)a pike da 27.5 non stona affatto sulla strive.

Con ste cose ha iniziato Liteville 2-3 anni fa, ma non è che mi convince...

Quei cerchi non si trovano su Internet.. È più di un mese che su bikecomponents.de dice disponibili tra 20 o più giorni.. Altrimenti li avrei già presi..

A breve posto le foto della strive con le schwalbe.. Solo a vederle cosi mi piacciono molto, più delle maxxis

Può essere che la DT non riesce a produrli, io per la piastra del erong ho aspettato 3 mesi...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Quei cerchi non si trovano su Internet.. È più di un mese che su bikecomponents.de dice disponibili tra 20 o più giorni.. Altrimenti li avrei già presi..

A breve posto le foto della strive con le schwalbe.. Solo a vederle cosi mi piacciono molto, più delle maxxis

Prova a chidere direttamente anche al customer care DT Swiss qui sul forum...

Per le schwalbe sono curioso di vedere le foto !
Avrei già preso magic mary e hans dampf ma su Bikecomponents le magic non le danno ancora disponibili :-(
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Prova a chidere direttamente anche al customer care DT Swiss qui sul forum...

Per le schwalbe sono curioso di vedere le foto !
Avrei già preso magic mary e hans dampf ma su Bikecomponents le magic non le danno ancora disponibili :-(

Su Bikecomp conviene ordinare, anche se da 20 giorni, certe volte dopo qualche giorno spediscono e nel stesso momento ci si mette in coda.

Poi se si aspetta per più di un mese, normalmente danno anche dei gadget, maglietta etc.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Su Bikecomp conviene ordinare, anche se da 20 giorni, certe volte dopo qualche giorno spediscono e nel stesso momento ci si mette in coda.

Poi se si aspetta per più di un mese, normalmente danno anche dei gadget, maglietta etc.

Vero il discorso dei gadget ! Io ieri avendo superato 50 Euri di spesa per roba Ergon ho avuto in regalo una T-Shirt Ergon ! Bella :celopiùg:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Vero il discorso dei gadget ! Io ieri avendo superato 50 Euri di spesa per roba Ergon ho avuto in regalo una T-Shirt Ergon ! Bella :celopiùg:

Non mi ricordo più chi voleva portare qualche mm in più alla sua Nerve, ma guardate questo posto di un utente Gt.. ha portato la sua sensor, (bici da 130/130) ad un livello molto cattivo.. e sencondo me è stata una bella mossa.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7255531&postcount=729

anche un ragazzo che corre per la squadra locale ha fatto una Force, (quindi da 150-150 a 160-150) e una Sensor così (150-130) come bici da divertimento.. e mi ha dettoche è anche meglio dell'altra.. più reattiva e pedalabile..

quindi direi che non ci sono grossi problemi per il telaio..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non mi ricordo più chi voleva portare qualche mm in più alla sua Nerve, ma guardate questo posto di un utente Gt.. ha portato la sua sensor, (bici da 130/130) ad un livello molto cattivo.. e sencondo me è stata una bella mossa.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7255531&postcount=729

anche un ragazzo che corre per la squadra locale ha fatto una Force, (quindi da 150-150 a 160-150) e una Sensor così (150-130) come bici da divertimento.. e mi ha dettoche è anche meglio dell'altra.. più reattiva e pedalabile..

quindi direi che non ci sono grossi problemi per il telaio..

Anche 120/150? Sarebbe ottimo x me

Sono io che voglio rendere cattiva la Nerve.
Montando una reve o una pike dual position 120/150.
Per tenere l'assetto 120 ed essere performante in salita e swicciare a 150 x dare cv vapore in discesa.

Ho letto anch'io un test di bike modificata travel 120 con forca da 140 è la recensione era molto buona.

Il mio unico dubbio è: la Nerve ha travel 120 con la forca settata a150 (quindi sollecitata dalla discesa) quanti rischi corro x il telaio?
20mm sono tollerati.. 30?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Anche 120/150? Sarebbe ottimo x me

Sono io che voglio rendere cattiva la Nerve.
Montando una reve o una pike dual position 120/150.
Per tenere l'assetto 120 ed essere performante in salita e swicciare a 150 x dare cv vapore in discesa.

Ho letto anch'io un test di bike modificata travel 120 con forca da 140 è la recensione era molto buona.

Il mio unico dubbio è: la Nerve ha travel 120 con la forca settata a150 (quindi sollecitata dalla discesa) quanti rischi corro x il telaio?
20mm sono tollerati.. 30?

secondo me pochi.. l'unica accortezza che ti dico è di non fare drop importanti atterrando sul piatto.. importanti intendo molto superiori al metro..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Prova a chidere direttamente anche al customer care DT Swiss qui sul forum...

Per le schwalbe sono curioso di vedere le foto !
Avrei già preso magic mary e hans dampf ma su Bikecomponents le magic non le danno ancora disponibili :-(

Io le Magic Mary le ho ordinate con disponibilità 7 giorni ma sono arrivate anche prima.. non prendere le gravity pesano troppo..

Su Bikecomp conviene ordinare, anche se da 20 giorni, certe volte dopo qualche giorno spediscono e nel stesso momento ci si mette in coda.

Poi se si aspetta per più di un mese, normalmente danno anche dei gadget, maglietta etc.

Più che la disponibilità di bikecomp volevo aspettare la mia disponibilità economica..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io le Magic Mary le ho ordinate con disponibilità 7 giorni ma sono arrivate anche prima.. non prendere le gravity pesano troppo..


Più che la disponibilità di bikecomp volevo aspettare la mia disponibilità economica..

Quoto sulle Mary, prendi la Vertstar non SuperGravity, vanno più che bene e hanno Grip dappertutto, anche sulla neve (Boardi05 proved) .

Oggi poi finalmente arrivate le terze Alpine XL, 43 1/3 e vanno bene, normalmente porto il 41...
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Schwalbe Hans Dampf

image.php


Schwalbe Magic Mary

image.php
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quoto sulle Mary, prendi la Vertstar non SuperGravity, vanno più che bene e hanno Grip dappertutto, anche sulla neve (Boardi05 proved) .

Oggi poi finalmente arrivate le terze Alpine XL, 43 1/3 e vanno bene, normalmente porto il 41...

Scusa ma sul sito della Schwalbe le magic in Vertstar le danno solo supergravity.. con un peso tipo 1100 gr.. direi troppo per me.. io prenderò la versione snakeskin..

che poi scusate io ho le hansdanf, trailstar davanti e pacestar dietro.. oh ma al tocco la pacestar è decisamente più morbida come mescola.. infatti i tasselli laterali sono belli grippanti e morbidi, mentre in quella davanti decisamente più duri.. secondo me ha più grip la dietro.. infatti ero quasi tentato di scambiarle.. davanti in un anno non si è consumata molto.. molto poco anzi.. dietro invece vedi che il tassello sis sta mangiando.. secondo voi è possibile? sul sito dice che la pace è più dura ma al tantto è tutto il contrario.. :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusa, intendevo Trailstar.

Credimi, la Pacestar è molto più dura della Trailstar e la Pace è fatta a posta per la posteriore. Prova e mettere un Trail al posteriore, dopo 2-3 uscite è rotto.

Io ho qua due HansDampf, un Pace e un Trail, (pagati 25€ tutte e due nuovi), il Pace è sul posteriore del Mavic, la Trail sul posteriore del DT-Swiss, il Pace ha fatto 500km su Trail, il Trail invece neanche 20km su Flowtrail. A guardarli sembra che il Pace abbia fatto 10km e il Trail 2000km, se l'avessi pagata 36€ quella Trail me ne pentirei alla grande.

Queste sono le mie (e di collegi miei) esperienze con la Schwalbe.

Io personalmente su una Enduro, come già detto molte volte, al Ant ci metterei un FatAlbert o una MagicMary 2,4, posteriore HansDampf o RockRazor 2,35 Pace. Anche facendo parecchi km su asfalto, la discesa sul Trail ci se la gode molto di più con gomme decenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo