Bosch Nyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neorunner

Biker novus
24/11/14
26
0
0
Visita sito
Si molto!!
La domanda poi mi sembrava anche molto pertinente visto che sia sul pdf della bosh, nel quale si parla espressamente della funzione di gestione della playlist dello smartphone, oltre che della lettura degli sms (ma quest'ultimi solo a bici ferma)

Volevo capire come poteva gestire la playlist, e come a loro avviso la stessa musica si sentiva, dato che le cuffie non si possono usare.

Poi a vostro avviso la domanda è sciocca, quindi va bene così, mi informerò se ne avrò l'opportunità visto che qui (nella mia città) di haibike non ve ne sono.
Spero di reperire in rete magari il manuale, così potrò capire meglio il funzionamento del Nyon
 

neorunner

Biker novus
24/11/14
26
0
0
Visita sito
Cito testualmente dalla pagina Bosh in inglese

"The mobile phone’s music player can be remote controlled from the unit on the handlebars"

Volevo chiarimenti su questo aspetto.....
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Probabilmente ti può gestire la funzione music player del cellulare, per cui le cuffie andranno connesse al cell, non al nyon che funzionerà come centrale di controllo, almeno credo.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Si molto!!
La domanda poi mi sembrava anche molto pertinente visto che sia sul pdf della bosh, nel quale si parla espressamente della funzione di gestione della playlist dello smartphone, oltre che della lettura degli sms (ma quest'ultimi solo a bici ferma)

Volevo capire come poteva gestire la playlist, e come a loro avviso la stessa musica si sentiva, dato che le cuffie non si possono usare.

Poi a vostro avviso la domanda è sciocca, quindi va bene così, mi informerò se ne avrò l'opportunità visto che qui (nella mia città) di haibike non ve ne sono.
Spero di reperire in rete magari il manuale, così potrò capire meglio il funzionamento del Nyon

Non sei un troll allora, scusami!!! E' che al primo messaggio su un forum di bici chiedi se il ciclocomputer gestisce la playlist dello smartphone, viene spontaneo pensare ad una presa in giro, almeno per me... per quanto riguarda la tua domanda non posso aiutarti, non mi sono mai interessato alla cosa :spetteguless:
 

neorunner

Biker novus
24/11/14
26
0
0
Visita sito
Non era burla, :D
Sono un paio di settimane che sto letteralmente divorando forum su forum (attualmente ne leggo e seguo costantemente tre) per cercare di capirne il più possibile (non vado in bici da oltre 23 anni, ultima bici acquistata bianchi thomisus, che custodisco ancora).

Sono amante delle tecnologia e le potenzialità del nyon mi affascinano particolarmente, tra le tante funzioni che userei, questa (gestione della playlist) sarebbe una che sfrutterei molto.

Se opterò per il centrale bosh sicuramente sarà con il nyon sù, hardnine o fullseven che sia.

Certo anche le Sduro con il motore yamaha a doppia corona mi intriga e non poco, anche perché il prezzo è davvero interessante, ma qui andremo ot.

Se avete modo di sperimentare concretamente il funzionamento mi fareste una grande cortesia.
 

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
Ieri sera ho spippolato un po' con il nyon e il cell ma del discorso musica non ho trovato nemmeno l'ombra...

Nessuno ha trovato il modo di caricare le tracce gps?

Ma tu hai capito come importare sul nyon i percorsi già fatti? mi spiego se faccio un giro, il nyon come dire, lo memorizza e quando vado sul pc e apro la schermata: "attività" me lo fa vedere con le varie statistiche, tipo distanza, pendenza, altimetria ecc.ecc. ora però se io un domani vorrei rifare lo stesso giro come devo fare per riportarlo sul nyon per poterlo seguire? Perché sul nyon nn sono riuscito a vederlo
 

Congre83

Biker serius
Per ora non si possono importare le tracce nel nyon in modo da poterle seguire...poi un trucco ci sara eh.
Stasera ci rispippolo un po' col pc attaccato per vedere se riesco a inventare qualcosa. Tanto per ora con questo tempo di cacca di andare in bici non se ne parla.
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
bravo congre83, io ho provato ad iscrivermi al sito del nyon per smanettarci un po, ma non mi permette di farlo senza avere fisicamente il nyon, e il mio arriva a marzo....
Il discorso di caricare i sentieri mi intriga parecchio anche perchè ho piu di 1000 km di sentieri mappati col garmin attorno a casa mia e mi romperebbe parecchio dover pedalare con due navigatori sulla bici...
 

Congre83

Biker serius
Vi confermo che non è possibile caricare tracce (ne gestire la playlist del cell [emoji13] ) sul nyon tramite qualsiasi modo, smart, pc o nyon stesso!
Dal sito non c'è modo e collegandolo direttamente al pc, quest'ultimo non lo "vede" e lo carica solamente....

Dovremmo aspettare aggiornamenti in tal senso se mai ci saranno!
 

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
Vi confermo che non è possibile caricare tracce (ne gestire la playlist del cell [emoji13] ) sul nyon tramite qualsiasi modo, smart, pc o nyon stesso!
Dal sito non c'è modo e collegandolo direttamente al pc, quest'ultimo non lo "vede" e lo carica solamente....

Dovremmo aspettare aggiornamenti in tal senso se mai ci saranno!

In pratica dopo che hai "spippolato" un po' sul nyon, questo si è dimostrato una .... pippa. :-)
 

neorunner

Biker novus
24/11/14
26
0
0
Visita sito
Il nyon dovrebbe arrivarmi (insieme alla mia prima ebike) per metà dicembre, almeno spero.

Da qui ci inizierò a smanettare anch'io
Al momento è compatibile solo con Cell android entro febbraio anche con gli Apple.

Comunque anche nel video di presentazione del bosh si vede la schermata con la musica.
Esattamente al secondo 49

Vi allego il link bosh

Se nn posso allegare il link chiedo scusa e rimuovetelo, ovviamente, senza problemi

http://youtu.be/zOmok6tVQRg
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Vi confermo che non è possibile caricare tracce (ne gestire la playlist del cell [emoji13] ) sul nyon tramite qualsiasi modo, smart, pc o nyon stesso!
Dal sito non c'è modo e collegandolo direttamente al pc, quest'ultimo non lo "vede" e lo carica solamente....

Dovremmo aspettare aggiornamenti in tal senso se mai ci saranno!
hai provato con l'app?
 

Congre83

Biker serius
Si. L'app è un ibrido tra quello che puoi fare sul pc e quello che puoi fare sul nyon. Però alla prima occasione faccio un giro in bici lo registro e lo passo sul cell per vedere in che cartella lo salva. Da pc carico un percorso sul cell nella cartella della app e poi provo ad effettuare la sincronizzazione.
 

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
Si. L'app è un ibrido tra quello che puoi fare sul pc e quello che puoi fare sul nyon. Però alla prima occasione faccio un giro in bici lo registro e lo passo sul cell per vedere in che cartella lo salva. Da pc carico un percorso sul cell nella cartella della app e poi provo ad effettuare la sincronizzazione.

resto in attesa della tua spippolata per capire se si può fare. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo