Sassuolo & Dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
domandone :
Esiste dalle ns parti un circuito su strada da fare in BDC illuminato per le fredde sere di dicembre? da fare fondo, quindi pianeggiante, (non dite il villaggio artigiano di spezzano, non voglio muorire sotto un Tir), giusto per togliersi dai rulli, fare fondo sui rulli e' noiosssssimooooo!!!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
domandone :
Esiste dalle ns parti un circuito su strada da fare in BDC illuminato per le fredde sere di dicembre? da fare fondo, quindi pianeggiante, (non dite il villaggio artigiano di spezzano, non voglio muorire sotto un Tir), giusto per togliersi dai rulli, fare fondo sui rulli e' noiosssssimooooo!!!

pista del Parco Campani a Formigine, però è cortissima (650 metri)

fabio
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
grazie ragazzi per i consigli, ma io purtroppo cercavo un circuito un po' piu' lungo, cavolo devo fare almeno 2h/2h e mezza di fondo, se mi metto a girare in tondo per 50/60 volte prendo la balla...........
Penso che con delle buone luci, faccio dal centro di spezzano all' inizio della salita di rocca s.Maria e ritorno, sono circa 18 km, fatti 3 volte dovrei esserci, non c'e' illuminazione lungo la strada pero' passano poi pochissime macchine.....
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
grazie ragazzi per i consigli, ma io purtroppo cercavo un circuito un po' piu' lungo, cavolo devo fare almeno 2h/2h e mezza di fondo, se mi metto a girare in tondo per 50/60 volte prendo la balla...........
Penso che con delle buone luci, faccio dal centro di spezzano all' inizio della salita di rocca s.Maria e ritorno, sono circa 18 km, fatti 3 volte dovrei esserci, non c'e' illuminazione lungo la strada pero' passano poi pochissime macchine.....


c'e' anche via regina pacis a sassuolo...dalla marazzi fino a magreta se vuoi.
tutta illuminata.
non mi viene in mente nient'altro...:nunsacci:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
grazie ragazzi per i consigli, ma io purtroppo cercavo un circuito un po' piu' lungo, cavolo devo fare almeno 2h/2h e mezza di fondo, se mi metto a girare in tondo per 50/60 volte prendo la balla...........
Penso che con delle buone luci, faccio dal centro di spezzano all' inizio della salita di rocca s.Maria e ritorno, sono circa 18 km, fatti 3 volte dovrei esserci, non c'e' illuminazione lungo la strada pero' passano poi pochissime macchine.....

e fare la ciclabile del Tiepido da Torre Maina a Modena? Ti tocca di usare la MTB, ma almeno sei fuori dal traffico e se trovi il ghiaccio rischi meno...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
si ci avevo pensato, pero' il fondo mi piacerebbe farlo in BDC, ti abitui a rapporti piu' duri, e quando riprendi la MTB la gamba gira meglio...........

secondo me è meglio se ti riposi un po', altro che 2 ore di fondo... sei in gara tutte le domeniche da un anno a questa parte...

io cmq farei "fondo" in mtb, un bel 38/11 di rapporto e via pedalare... altrimenti fatti prestare o noleggiare un ciclocross da Marco


fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo