Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Mi aggiungo qui.
Mi hanno proposto una Torpado Nearco T86 N Carbon 5 a 1790 euro.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e che pareri mi può dare.
Come va la forcella Formula 33?
Il negoziante dice che è montata XT, ma nelle specifiche trovate in rete i freni sono Formula C1, come si comportano?
Rispetto a pari prezzo Cube o Canyon, o altro, come si colloca?
Peso totale?

Grazie mille.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.978
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Mi aggiungo qui.
Mi hanno proposto una Torpado Nearco T86 N Carbon 5 a 1790 euro.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e che pareri mi può dare.
Come va la forcella Formula 33?
Il negoziante dice che è montata XT, ma nelle specifiche trovate in rete i freni sono Formula C1, come si comportano?
Rispetto a pari prezzo Cube o Canyon, o altro, come si colloca?
Peso totale?

Grazie mille.


ciao e come la mia tranne che io ho il mono corona sram, la forcella all'inizio era molto morbida ora si è indurita un capellino, ma si risolve abbassando la pressione dell'aria e qiundi va sempre bene.i freni c1 bisogna aver fortuna a me son capitati un po disuguali uno frena appena tocco la leva l'altro devo tirare di più la corsa, ma nel complesso finche durano non li cambio, io ci faccio gare e per ora non mi hanno mai tradito ,la mtb nel complesso per me è ottima in salita è una bomba,e in discesa con le ruote 27,5 mi sento più sicuro e io in discesa ci pisto alla grande,la mia pesa 9600 grammi,da cambiare subito reggisella, sella e attacco manubrio, e manubrio se prendi roba al top tiri via più di 500 grammi
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.978
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao. Scrivo anche qui visto che nella sezione principianti non ho avuto risposte.
Sto per prendere una T70 torpado, che è una 29"front.
Sono alto 182cm e il cavallo è 85.5cm.
In negozio mi hanno detto una L... ma nel catalogo Torpado ovviamente non ci sono le taglie in lettere ma in numeri...
Allora ho chiamato direttamente dove le fanno e loro per le mie misure suggeriscono una taglia 52.
Secondo voi va bene?
Nel senso... se è troppo grande che problemi puo provocare?

ciao io sono alto 1,78 e volevo una M perché di mtb da 26 ho sempre avuto una M il negoziante ne aveva una da provare come son salito sono subito sceso e ho ordinato una L,io però mi riferisco alla 27,5.
Credo che lo stesso discorso valga per le 29,comunque sul mio telaio cè scritto L e non il numero
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
ciao e come la mia tranne che io ho il mono corona sram, la forcella all'inizio era molto morbida ora si è indurita un capellino, ma si risolve abbassando la pressione dell'aria e qiundi va sempre bene.i freni c1 bisogna aver fortuna a me son capitati un po disuguali uno frena appena tocco la leva l'altro devo tirare di più la corsa, ma nel complesso finche durano non li cambio, io ci faccio gare e per ora non mi hanno mai tradito ,la mtb nel complesso per me è ottima in salita è una bomba,e in discesa con le ruote 27,5 mi sento più sicuro e io in discesa ci pisto alla grande,la mia pesa 9600 grammi,da cambiare subito reggisella, sella e attacco manubrio, e manubrio se prendi roba al top tiri via più di 500 grammi

Ho letto ovunque molto bene in effetti. Le ruote come sono? Sono tubeless ready? (nastrate o native?)
Nel caso i freni li sostituisco con gli XT che oltre che ottimi sono anche molto belli esteticamente.
Cavolo vorrei tenere la mia fino all'autunno e poi cambiarla, ma se continuano queste tentazioni non so se resisto! A parità di prezzo non ho trovato niente di equivalente.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.978
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ho letto ovunque molto bene in effetti. Le ruote come sono? Sono tubeless ready? (nastrate o native?)
Nel caso i freni li sostituisco con gli XT che oltre che ottimi sono anche molto belli esteticamente.
Cavolo vorrei tenere la mia fino all'autunno e poi cambiarla, ma se continuano queste tentazioni non so se resisto! A parità di prezzo non ho trovato niente di equivalente.

ciao le ruote sono nastrate io le ho cambiate con le ritchey wcs vantage tubless native,le vecchie ztr come peso sono ok,però per latticizzarle ci vuole un pò.
i freni xt credo che siano migliori dei C1 appena cominciano acreare problemi io li cambio
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.978
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
1101269.jpg







































ecco la soluzione per il filo cambi oche in origine è scoperto e che acqua polvere fango a forza di fare avanti e indietro dentro la guaina prima del cambio dopo un po diventa piu resistente e quando si mette il pignone da 10 denti il cambio non riesce a causa dell'attrito a scendere definitivamente dato che nel giro di un mese ho dovuto cambiare la guiana in questione per 2 volte
soluzione preso i finali delle guaine con il tubicino da 1,5 cm e messo trai due capiguaina un tubetto rilsan di 4 mm di diametro esterno.
 

AdriXT

Biker popularis
13/8/13
78
0
0
corrido
Visita sito
ciao e come la mia tranne che io ho il mono corona sram, la forcella all'inizio era molto morbida ora si è indurita un capellino, ma si risolve abbassando la pressione dell'aria e qiundi va sempre bene.i freni c1 bisogna aver fortuna a me son capitati un po disuguali uno frena appena tocco la leva l'altro devo tirare di più la corsa, ma nel complesso finche durano non li cambio, io ci faccio gare e per ora non mi hanno mai tradito ,la mtb nel complesso per me è ottima in salita è una bomba,e in discesa con le ruote 27,5 mi sento più sicuro e io in discesa ci pisto alla grande,la mia pesa 9600 grammi,da cambiare subito reggisella, sella e attacco manubrio, e manubrio se prendi roba al top tiri via più di 500 grammi

Ciao :)
io la sto per acquistare anche io con mono corona, che per le gare è ottimo.
ti trovi bene nei percorsi impegnativi ad esempio single track, discese e salite tecniche?
Grazie mille

Saluti Adriano
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.978
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao :)
io la sto per acquistare anche io con mono corona, che per le gare è ottimo.
ti trovi bene nei percorsi impegnativi ad esempio single track, discese e salite tecniche?
Grazie mille

Saluti Adriano

ciao son tornato dalle ferie per cui ti rispondo solo adesso, la mtb è perfetta per qualsiasi impegno sia Marathon che xc ,io mi ci trovo benissimo.
in discesa sono molto più sicuro e ti dico che in discesa non sono fermo , anzi vado in pieno, in salita si comporta alla grande.
 

AdriXT

Biker popularis
13/8/13
78
0
0
corrido
Visita sito
ciao son tornato dalle ferie per cui ti rispondo solo adesso, la mtb è perfetta per qualsiasi impegno sia Marathon che xc ,io mi ci trovo benissimo.
in discesa sono molto più sicuro e ti dico che in discesa non sono fermo , anzi vado in pieno, in salita si comporta alla grande.

Grazie mille per la risposta.
la bici mi dovrebbe arrivare entro questa settimana
Non vedo l'ora di salire in sella !!
 

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Sarà che sono più un amante delle Fat piuttosto che della Bdc.... è da provare, un bel bike test di una giornata per capire pregi e difetti, capire se la dimensione della gomma Plus che tutte le case costruttrici stanno spingendo per il 2016 é solo una moda per rivoluzionare il mercato o veramente ha un potenziale.
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
Ciaooo!!! Questa è la mia nearco... gruppo completo xt ruote ztr crest con mozzi dt-swiss 350, forcella reba... penso che come peso sia sugli 11kg... Fra poco verrà sostituita o da una nearco s ( che in caso avrà su x01, formula rs1, fox float evo, ztr crest) o da una ribot s ( x01, formula rs1, rockshox sid rl ztr crest) ma ancora non so quale scegliere... 27.5 o 29??? si listino la 27.5 pesa 8.9kg, la 29 10.00kg... voi quale prendereste??
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.978
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
decisamente oggi giù di morale , durante una gara xc la mia NEARCO a ceduto la mtb acquistata a novembre 2014 (QUINDI SEMPRE IN GARANZIA) si è arresa alle sollecitazioni.
durante la gara ad un certo punto in discesa fortemente sconnessa ma veloce ho sentito un rumore provenire dal cambio ho cercato con lo sguardo di capire cosa stava accadendo mentre mettevo a fuoco il problema(cambio leggermente piegato internamente) il cambio a fatto una tritata ed è caduto dal telaio nel giro di pochi metri ero fermo , mi son reso conto che la vite che sostiene il cambio al telaio non vi era più traccia , e che il filetto del forcellino era leggermente spanato(mai toccato meccanicamente) quindi ritorno alla macchina levo la catena e taglio il filo del cambio, con il cambio in mano noto che il passo della vite nel forcellino e nettamente sfilettato,
Controllo il telaio e qui son dolori purtroppo la sede dove alloggia il forcellino si è troncata, praticamente mezza sezione della superfice di appoggio forcellino è andata e
cosi non si può più rimontare, quindi e da rimandare alla casa.
Domani posto le foto dell'accaduto.
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
come si mettono le immaginii??? volevo mettere quella della mia nearco, ma non capisco come si fa... ci riprovo!
attachment.php
 

Allegati

  • 13515_773164106125208_4623394048193137882_n.jpg
    13515_773164106125208_4623394048193137882_n.jpg
    60,9 KB · Visite: 256

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
[MENTION=13253]bikerluca[/MENTION] capitato anche alla mia Nearco a inizio anno, dopo 11 mesi di uscite: strappata la sede della vite che sostiene il cambio... ho dovuto cambiare il telaio :( ... se vai indietro ai post di gennaio/febbraio dovrebbe esserci un mio post più specifico sull'accaduto
 

Classifica mensile dislivello positivo