[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Grazie. Non lo conoscevo. Faro' sicuramente un ride a Torino.
Qui nelle vicinanze Alba c'è un solo negozio grande di bici.. Ma su protezioni da bike park.. poca roba o solo qualche taglia qua è la. Prima di acquistare.. Volevo provarle..
E poi la scimmia è sempre accesa .. Qualcosa salta sempre fuori :)

Thanks
Ci sarebbe anche redbike..... pare che il titolare nn sia un campione di simpatia...ma se trovi il feeling giusto e soprattutto l'offerta giusta...

redbike - Google Search
https://www.google.it/search?ie=UTF...r&q=redbike&gfe_rd=cr&ei=h-wBWN_LCMHw8AefrZ0Y

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In realtà non sono un gran frequentatore di negozzi fisici...
compro quasi tutto on-line.
Cmq uno che conosco è GranBike in corso Moncalieri http://www.granbike.com/
però non saprei dirti come sono messi ad abbigliamento e sconti.
Un'altro che mi dicono essere molto fornito è dottabike a Trofarello http://www.dottabike.it/

Anch'io acquisto quasi tutto on line.
Pero' volevo prendere un jacket protector , ne ho messi un paio nel mirino.. Ma se riuscivo..volevo provarli.
Ne ho gia preso uno.. insieme alle ginocchiere RF.. Che x taglia ho girato direttamente a mio figlio.

PS. Redbike sarà anche antipatico.. Ma le poche cose in offerta sul sito..Sono veramente in offerta. E che bici fra gli usati.
Anche gli altri promettono bene. Grazie
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ragazzi ho trovato per la 6.0 i freni slx del 2013 in offerta a 69€ la coppia sono gli M665. Troppo vecchi, hanno qualche difetto che sappiate? La lunghezza è perfetta, unica cosa nelle specifiche dicono per dischi da 160. Immagino che non cambi nulla metterli sui 180 della Nerve ma per conferma chiedo a voi visto che non li ho mai sostituiti... grazie!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi ho trovato per la 6.0 i freni slx del 2013 in offerta a 69€ la coppia sono gli M665. Troppo vecchi, hanno qualche difetto che sappiate? La lunghezza è perfetta, unica cosa nelle specifiche dicono per dischi da 160. Immagino che non cambi nulla metterli sui 180 della Nerve ma per conferma chiedo a voi visto che non li ho mai sostituiti... grazie!

ciao Ciddafaisi! :smile:
ma..hai trovato usati? in questo caso non so, io forse andrei di nuovo, visto che per qualche decina di euro in più ti prendi gli ultimi usciti..
Se invece sono nuovi direi che è un buon prezzo..
Per montare i freni sui dischi da 180 ti servono gli adattatori...che tu già monti nella tua nerve per rendere da 180 gli acera che già utilizzi (sono quella sorta di "ganasce" che noterai vicino alle pinze...in sostanza questa roba qui: http://www.alltricks.it/F-32731-ada...pm?gclid=CMS8g4b75M8CFREUGwodwfEOPg#ectrans=1 )
.
Io ho montato gli SLX sulla mia al posto degli acera, e vanno alla grande... ;)
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Grazie. Sapevo degli adattatori ma sulla nerve mi pare non ci siano, dovrebbero uscire saldati con 180 minimo. In ogni caso sono nuovi i freni, clicco? Sono la versione tutta nera, non quella argentata anno 2013
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie. Sapevo degli adattatori ma sulla nerve mi pare non ci siano, dovrebbero uscire saldati con 180 minimo. In ogni caso sono nuovi i freni, clicco? Sono la versione tutta nera, non quella argentata anno 2013
Guarda nella mia ci sono, vedi un po' se non abbiano fregato proprio a te ;)
Ps. Se mandi il link dei freni è pure meglio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Guarda nella mia ci sono, vedi un po' se non abbiano fregato proprio a te ;)
Ps. Se mandi il link dei freni è pure meglio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mmm non scherzo, scusa la polvere, non l'ho lavata dall'ultima uscita... da me non ci sono, modello 2016:
P_20161018_211136.jpg


scusa per il link, è un prodotto in stock e finisce in fretta, lo metterò dopo che compro, son già rimasto fregato una volta con delle ruote... i freni comunque sono questi: http://www.mtbr.com/cat/brakes/disc-brake-system/shimano/slx-br-m665-hydraulic/prd_419443_1507crx.aspx
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao, un amico mi ha passato un deragliatore posteriore XTR a 11 velocità, visto che lui è passato a uno sram 12v.

Volevo provare a montarlo sulla mia Nerve 8.0 al posto dell'XT, poi se mi fossi trovato bene avrei dato qualche cosa in cambio all'amico.
Canyon mi ha confermato che si monta sullo stesso forcellino, ma purtroppo non riesco a far salire la catena sul pignone più grande perchè il deragliatore arriva a finecorsa sul penultimo pignone e il filo non si tira oltre, anche a mano non si riesce a spostare più di 1mm.
Dalla parte opposta, sul pignone piccolo, ci sarebbe lo scatto mancante, perché ho dovuto avvitare di un bel pò il finecorsa inferiore.
Il forcellino è ok, non è piegato, sembra che l'interno gruppo debba essere montano più internamente, ma non vedo altre regolazioni, la vite di finecorsa superiore non arrivara ancora a battere :nunsacci:

Qualche idea? altrimenti glielo rendo, peccato perchè già girando a vuoto la cambiata e la scorrevolezza sembrano migliori rispetto all'XT.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se sviti tutta la vite di registro anche a mano nn sale?
per farlo allontanare la puleggia superiore dall'ultimo pignone,
puoi agire un pò sulla vite B
 

Classifica mensile dislivello positivo