[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se hai fox devi pompare per arrivare al 25-30% di sag, circa 14mm (mi pare che il nostro sia 51 di corsa). Mi ricordo che avevo pompato oltre i 200 psi

grazie ma ho il monarch..oggi cmq provata e mi sembra che lavori cmq.bene..ma è la prima full e non faccio testo..unica cosa,porterò la forcella a 50 psi in quanto ora,a 55,sembra non sfruttare tutta la sua corsa

nel complesso cmq mi sono trovato benissimo oggi..dovrò fare qualche modifica per alleggerirla e renderla meno "faticosa" in salita e via..idem le gomme..le maxxis di serie non scaricano minimamente il fango..qui gradirei qualche consiglio..c'è solo da menare sui pedali ora!!

20161022_175850.jpg
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
grazie ma ho il monarch..oggi cmq provata e mi sembra che lavori cmq.bene..ma è la prima full e non faccio testo..unica cosa,porterò la forcella a 50 psi in quanto ora,a 55,sembra non sfruttare tutta la sua corsa

nel complesso cmq mi sono trovato benissimo oggi..dovrò fare qualche modifica per alleggerirla e renderla meno "faticosa" in salita e via..idem le gomme..le maxxis di serie non scaricano minimamente il fango..qui gradirei qualche consiglio..c'è solo da menare sui pedali ora!!

20161022_175850.jpg
Io che sono 90 kg con zaino etc... avevo a 70psi.... non sfruttato tutta la corsa anche su scassato consistente. ...
Ora non mi ricordo quanti psi ho... ma ho usato una tecnica efficiente. ..
Guardo a fine giro in base al percorso quanta corsa ha raggiunto e sgonfio (in pratica avvito pompetta e svito)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
grazie ma ho il monarch..oggi cmq provata e mi sembra che lavori cmq.bene..ma è la prima full e non faccio testo..unica cosa,porterò la forcella a 50 psi in quanto ora,a 55,sembra non sfruttare tutta la sua corsa

nel complesso cmq mi sono trovato benissimo oggi..dovrò fare qualche modifica per alleggerirla e renderla meno "faticosa" in salita e via..idem le gomme..le maxxis di serie non scaricano minimamente il fango..qui gradirei qualche consiglio..c'è solo da menare sui pedali ora!!

20161022_175850.jpg
Devi gonfiare un po' il monarch e sgonfia pike

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
grazie a tutti e due..era quello che pensavo di fare..il monarch ora mi pare sia a 150 psi..lo porto a 170-180 o dite che è troppo?..per la pike 50 dovrebbero andare bene..magari giro un paio di click verso il ritorno più veloce per compensare l'affondamento maggiore?..idem il monarch?

altra cosa..credo proverò un attacco 1cm più lungo
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
grazie a tutti e due..era quello che pensavo di fare..il monarch ora mi pare sia a 150 psi..lo porto a 170-180 o dite che è troppo?..per la pike 50 dovrebbero andare bene..magari giro un paio di click verso il ritorno più veloce per compensare l'affondamento maggiore?..idem il monarch?

altra cosa..credo proverò un attacco 1cm più lungo

ma in realtà la pressione va regolata in base al sag, il fatto che non usi tutta la corsa è un bene, nel senso che se prendi una "cartella" per un errore o un salto, quel centimetro che ti avanza, ti salva e allunga la vita alla forca.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ragazzi consiglio x casco aperto. .. io ho un Met terra...buono ma poco protettivo nel retro...consigli?
Stavo pensando a Mavic crossmax, uvex quattro,ixs trail rs e bluegrass goldeneye

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ragazzi consiglio x casco aperto. .. io ho un Met terra...buono ma poco protettivo nel retro...consigli?
Stavo pensando a Mavic crossmax, uvex quattro,ixs trail rs e bluegrass goldeneye

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di caschi ne ho provati parecchi e la mia conclusione è: tectal della poc: il migliore come calzata insieme con Ambush di specy. Specy preferibile per la migliore ventilazione (leggiti la prova anche del prevail, la base di partenza è la stessa) sicuro costano, ma li trovi anche sul mercatino. Del tipo che c'è un Ambush bianco tg M a 70€
Buono anche lo sweet protection bushwacker (rimane basso sopra la testa e un po' più largo di lato, a me non è piaciuto x questo)
Mavic provati un po' tutti, anche i modelli più belli non me li sentivo granché
Non male urge, il Supatrail, on line a buoni prezzi spesso, colori e forma un po' insoliti, deve piacere
Provato il bell super 2, tolto subito, troppo poca imbottitura, sembra proprio non ce ne sia
Se ti può interessare la mia scelta è per specy in quanto offre anche di fare pandane con le scarpe e pure manopole e sella, rispetto ad altri e per non fare l'arlecchino
Ciao buona scelta
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
In pratica le vecchie 7ex sono diventate 6 ex... addio cerchi sram x dtswiss (che avevo sulla nerve)... copertine anteriore da 2.3 passati a 2.4...colore rosso nuovo ...non mi garba era più aggressivo il vecchio. ..
La nuova 7 ex... azz... bella...
Sram Eagle. .. nuovi cerchi Mavi xa élite. ..abbandonato ammo cane Creek per un più abbordabile ed ottimo monarch rt3 plus
Tutto sommato per 3299.... bellissima.. (colore alla Black ovviamente)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo