[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
ciao a tutti,
stavo pensando di prendere una Grand Canyon per mia moglie e stavo valutando la 5.9 e la 6.9. Ho notato che per la sua taglia S, la 5.9 monta una 27.5 mentre la 6.9 monta la ruota da 29. Secondo voi su una taglia S, la 29 è troppo sbilanciata?
 

TeoLuce

Biker novus
6/8/16
11
0
0
26
Visita sito
Io ho acquistato una Grand canyon al slx 8.9 2016 e doveva essere consegnata a fine settembre, prima la consegna è stato spostata ala settimana 42(metà ottobre) e adesso me la hanno spostata alla settimana 45 (inizio novembre).
Per caso a qualcuno è successa la stessa cosa con lo stesso modello o anche con altri modelli?
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Calcola che a me hanno mandato la mail di ulteriore ritardo di 1 settimana alle ore 0900 e alle 1130 mi hanno mandato il tracking con la spedizione. Giusto per tranquillizzarti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Io ho acquistato una Grand canyon al slx 8.9 2016 e doveva essere consegnata a fine settembre, prima la consegna è stato spostata ala settimana 42(metà ottobre) e adesso me la hanno spostata alla settimana 45 (inizio novembre).
Per caso a qualcuno è successa la stessa cosa con lo stesso modello o anche con altri modelli?
Cavoli.. Io ho ordinato la al slx 7.9 2016 a fine agosto, consegna prevista inizio ottobre. Ho fatto il bonifico il 15 settembre e 2 giorni dopo lhanno spedita, 15 gg in anticipo! Mi sa che ho avuto una gran fortuna

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

TeoLuce

Biker novus
6/8/16
11
0
0
26
Visita sito
Finalmente la bici(grand canyon al slx 8.9 2016) è arrivata venerdì, per fortuna il posticipo della consegna era solo un falso allarme.
Ieri mattina sono andato a provarla sulla ciclabile che va da Olginate a Lecco e devo dire che è una vera bomba.
Il cambio xt 2x11 è veramente preciso,veloce e non perde mai un colpo.
la forcella fox performance 110 fit4 è fantastica e ho molto gradito il fatto di poterla regolare su tre posizioni, unica pecca forse è che pensavo si bloccasse di più in modalità firm, magari devo solo aumentare l'aria all'interno della forcella sennò se avete consigli ditemi pure.
i freni xt sono fantastici, la frenata è molto modulabile e appena li premi del tutto fermano la bici i un attimo.
Comunque la bicicletta in generale è molto bella, anche il colore blue e lime è molto bello, e poiché sono passato da 26 ad una 29 ho sentito tantissimo la differenza in senso positivo.
Se poi avete qualche consiglio su upgrade possibili per renderla magari più leggera o per migliorarla esteticamente ditemi pure
 

magicscuba

Biker novus
15/9/15
12
4
0
Visita sito
Ciao Teo,
anche io ho la tua stessa bici.
Si è dibattuto a lungo riguardo alla chiusura completa della fox, e devo dire che semplicemente ho avuto anche io il tuo stesso problema.
Come ho risolto? semplicissimo, regolando la tensione del cavo della chiusura della forca attraverso al regolazione che trovi sul cavo stesso. La forca semplicemente non chiude del tutto perchè non viene ruotata completamente la chiusura.
Prova e poi mi dirai.......... ;-)

Per il resto direi che è una bici fantastica, io ho solo sostituito la sella (che a mio parere non è il massimo) con una antiprostatica e le menopole che non facevano al caso mio (sostituite con un paio in neoprene); lo stem con uno più lungo per problemi di regolazione.

Attendo tue notizie.........
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Finalmente la bici(grand canyon al slx 8.9 2016) è arrivata venerdì, per fortuna il posticipo della consegna era solo un falso allarme.
Ieri mattina sono andato a provarla sulla ciclabile che va da Olginate a Lecco e devo dire che è una vera bomba.
Il cambio xt 2x11 è veramente preciso,veloce e non perde mai un colpo.
la forcella fox performance 110 fit4 è fantastica e ho molto gradito il fatto di poterla regolare su tre posizioni, unica pecca forse è che pensavo si bloccasse di più in modalità firm, magari devo solo aumentare l'aria all'interno della forcella sennò se avete consigli ditemi pure.
i freni xt sono fantastici, la frenata è molto modulabile e appena li premi del tutto fermano la bici i un attimo.
Comunque la bicicletta in generale è molto bella, anche il colore blue e lime è molto bello, e poiché sono passato da 26 ad una 29 ho sentito tantissimo la differenza in senso positivo.
Se poi avete qualche consiglio su upgrade possibili per renderla magari più leggera o per migliorarla esteticamente ditemi pure



Ciao Teo,
anche io ho la tua stessa bici.
Si è dibattuto a lungo riguardo alla chiusura completa della fox, e devo dire che semplicemente ho avuto anche io il tuo stesso problema.
Come ho risolto? semplicissimo, regolando la tensione del cavo della chiusura della forca attraverso al regolazione che trovi sul cavo stesso. La forca semplicemente non chiude del tutto perchè non viene ruotata completamente la chiusura.
Prova e poi mi dirai.......... ;-)

Per il resto direi che è una bici fantastica, io ho solo sostituito la sella (che a mio parere non è il massimo) con una antiprostatica e le menopole che non facevano al caso mio (sostituite con un paio in neoprene); lo stem con uno più lungo per problemi di regolazione.

Attendo tue notizie.........



Per quanto riguarda la forcella confermo.
Basta tensionare leggermente il cavo con l'apposita componente da avvitare che è sul cavo (vicino al blocco remoto sul manubrio). Basta mezzo giro/un giro per sistemare.
Anch'io ho un fox 32 performance e anche a me non chiudeva inizialmente ed era quello.
Ora chiude che è un piacere!!!

b41dc53e2a113a1773388b25f0ab4569.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Per quanto riguarda la forcella confermo.
Basta tensionare leggermente il cavo con l'apposita componente da avvitare che è sul cavo (vicino al blocco remoto sul manubrio). Basta mezzo giro/un giro per sistemare.
Anch'io ho un fox 32 performance e anche a me non chiudeva inizialmente ed era quello.
Ora chiude che è un piacere!!!

b41dc53e2a113a1773388b25f0ab4569.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



A me invece non si blocca nemmeno tensionando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Ciao esperti di Gran Canyon mi dareste un consiglio/aiuto?

Canyon Grand Canyon CF SLX 9.9 del 2014
Montata con forcella Sid world Cup
Gruppo Sram X0 con grip shift Anteriore doppia 38/24 e posteriore 11-36 10v
Freni Avid X0
Ruote DTSwiss Spinline 1501 + altro set di Ruote Deore XT complete di pacco pignoni e dischi.
Il resto da catalogo (stem, sella, reggisella, etc...)

Che valore ha?
Me l'hanno proposta e non saprei quanto dare. Nuova costava 2999 + spese di spedizione.
tenuta in maniera perfetta e considerato anche le xt aggiuntive, voi quanto la paghereste?

Thanks
 

Classifica mensile dislivello positivo