Club Specialized Epic!!! - parte 2

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Sto pedalando poco per vari motivi...annuncio in anteprima agli amici del forum che metto in vendita la mia Specialized Epic Comp M5 2016 Tg. L (nera e bianca opaca) con 6 mesi di vita e meno di 1.000 km percorsi, montaggio originale.
Sella e reggisella mai usati, gomme nuove Specialized Fast Track mai usate.
Custodita in casa nessun graffio nessuna caduta.
Un vero gioiello, a buon prezzo, non fatevelo scappare.
Scontrino e garanzia ufficiale (presa da Bike Store Ciampino a 2.500 euro)
Consegno a mano zona Roma Latina Frosinone, posso spedire in tutta Italia grazie ad amico negoziante di bike, con imballaggio originale e corriere espresso.
Per info foto e prezzi contattatemi in privato.
Scusate l' O.T.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
chiedo un favore ai possessori di epic 2014 taglia XL (possibilmente comp, ma penso vadano bene anche gli esemplari in carbonio) a seguito dei miei problemi di incollaggio del reggisella

se mollate il vostro reggisella e lo mandate fino in fondo senza forzarlo eccessivamente quanto entra nel telaio? intanto avete una scusa per toglierlo e ingrassarlo per bene. ho paura che il mio sia in fondo fino alla curva e mi si sia bloccato per quello

grazie
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
d2c6cf0ac1beae624c2a638a30543f66.jpg
1108f2e60fb302cd9e8b16ab28bde800.jpg
scarpette nuove per l'inverno... ground control da 2.3

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
domanda:
ma la epip può essere considerata una bici "comoda"? cioè, spesso faccio uscite da 70/80km con sentieri molto battuti. la front mi uccide la schiena dopo i 50 mentre la full non è adatta.
 

MINO76

Biker superioris
chiedo un favore ai possessori di epic 2014 taglia XL (possibilmente comp, ma penso vadano bene anche gli esemplari in carbonio) a seguito dei miei problemi di incollaggio del reggisella

se mollate il vostro reggisella e lo mandate fino in fondo senza forzarlo eccessivamente quanto entra nel telaio? intanto avete una scusa per toglierlo e ingrassarlo per bene. ho paura che il mio sia in fondo fino alla curva e mi si sia bloccato per quello

grazie

l'unica cosa che non si deve fare è proprio ingrassarlo, se non vuoi che poi scivoli da solo....:celopiùg:
Come ha fatto il tuo a scendere fino alla curva del piantone..? (se è così) Vorrebbe dire che è troppo basso perchè la taglia forse, è troppo grande...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se il telaio è in alluminio il bubosella va leggermente unto per scongiurare il rischio grippaggio.
Se il telaio è carbon non va assolutamente unto ma delle due sgrassato

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
l'unica cosa che non si deve fare è proprio ingrassarlo, se non vuoi che poi scivoli da solo....:celopiùg:
Come ha fatto il tuo a scendere fino alla curva del piantone..? (se è così) Vorrebbe dire che è troppo basso perchè la taglia forse, è troppo grande...

la bici l'ho presa usata, il precedente proprietario si è fatto mettere il telescopico da un negozio un anno fa e non l'ha più toccato

misurando entra di circa 200 mm nel telaio, che vuol dire che arriva fin quasi alla biella dell'ammortizzatore

per le mie misure devo alzarlo di circa 40 mm

comunque su entrambe le mie altre due bici (telaio in carbonio con reggisella in alluminio) un velo di QUESTA ce lo metto, la sella non mi è mai scesa e non si è mai incollata, ovviamente serro con la dinamometrica a 5Nm (anche sul reggisella a leva della mtb, ogni 3-4 che lo mollo a mano lo ricontrollo con la dinamometrica)
 

Hullas

Biker novus
29/9/16
16
0
0
Monsano (AN)
Visita sito
Grazie del consigli Red, al momento sto dando la caccia a qualche rimanenza di magazzino per ruote nuove, ho trovato qualcosa di fulcrum da 26", tipo red metal 5 o red power sl, le prime sono più leggere, le seconde hanno i raggi dritti, mentre da 27,5 ci sarebbero delle shimano tipo mt35.
Per i 26" avrei anche già gomme e camere nuove da montare, per i 27,5 no, mi servirebbe tutto.
Per i freni, sto tenendo d'occhio anche il mercatino, probabilmente le ruote saranno center lock, quindi dischi con quel tipo di attacco o adattatori, e diametri 180 visto il mio peso...
Gli shimano mi piacciono, però io sono abituato ad avere l'anteriore a sinistra come sulla moto, quindi dovrei invertire i tubi, mentre altri freni tipo avid o magura ad esempio sono molto più facili da invertire essendo simmetrici.
Ho visto degli interessanti elixir 9 carbon o dei 7 trail, ad esempio.


Accidenti ho trovato una coppia di ruote Syncros da 27,5 seminuove, mozzi shimano e syncros center lock, perno qr... le prendo a un prezzo onesto, compre camere d'aria e copertoni michelin wild grip r da 27,5x2,1 e monto tutto, (con una certa fatica a tallonare, risolto con la miracolosa acqua e sapone), le vecchie 26 andavano larghissime, ci dovevano stare anche le 27,5 per un cm e mezzo in più....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Accidenti, davanti quasi che potrebbe andare, ma dietro la gomma è vicinissima al carro, i peletti strisciano sul telaio...

:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

Che è successo? Misuro la vecchia gomma sul cerchio da 26, una schwalbe hurricane da 2" e dal cerchio al massimo ingombro fa 4 cm e mezzo, misuro la nuova gomma da 2,1, dal cerchio al massimo ingombri fa 5 cm e mezzo!!!
Accidenti per uno 0,1 di pollice nominale di larghezza la michelin è più alta di un centimetro!!!
:help::help::help::help::help::help::help::help:

Accidenti che faccio?
Riporto indietro le gomme che sono nuove ai toccato terra se non in garage?
Provo gomme più piccole?
Rinuncio all'idea del 27,5"?

Nel frattempo ho montato i freni a disco XT 785 presi sul forum (comandi e pinze), e mi sono appena arrivati i dischi RT54 anteriore 180 e posteriore 160, ovviamente center lock, che ho ordinato, con gli adattatori per le pinze.

Suggerimenti?

(a parte "cambia bici")
 

Hullas

Biker novus
29/9/16
16
0
0
Monsano (AN)
Visita sito
Eh eh, quello che non ho capito è se è la Wild Grip R che è grande di suo o se sono tutte così, la gomma che avevo sui cerchi da 26 è un cm più bassa come spessore oltre il cerchio, è quello che mi ha fregato... :roll::cry:

non so se provare con un'altra gomma :azz-se-m: o se rinunciare proprio alle 27,5 :azz-se-m:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
dovresti cercare una 27,5x1,9" o meno in modo da ridurre l'ingombro, ma non so che gomme ci siano con quelle caratteristiche

riducendo la larghezza si riduce anche l'altezza
 

Hullas

Biker novus
29/9/16
16
0
0
Monsano (AN)
Visita sito
Già ma a quel punto non so se vale più la pena tenere le 27,5 se mi limitano la scelta elle gomme, dovrei usarle solo con copertoncini semislick o simile e fare un paio di 26" con gomme sostanziose per le uscite più "aggressive"... mi sa che va a finire che mi rivendo i cerchi da 27,5 intanto sto cercando un paio di 26 che vado sul sicuro.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, una domanda: per cambiare la guarnitura su un telaio epic 2015 in carbonio basta prenderne una con perno da 30 o devo cambiare il movimento centrale in base alla guarnitura che prendo? Grazie!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti, una domanda: per cambiare la guarnitura su un telaio epic 2015 in carbonio basta prenderne una con perno da 30 o devo cambiare il movimento centrale in base alla guarnitura che prendo? Grazie!

ogni guarnitura supporta un determinato tipo di movimento centrale... quindi... devi cambiarla se non compri un'altra BB30 pf.
Se devi comprare quelle a calotte (classiche Shimano) devi anche montare degli adattatori specifici (li fa FSA) da mettere all'interno della scatola movimento, perchè senza quelli la epic non supporta movimenti centrali diversi da quelli pressfit bb30.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
ogni guarnitura supporta un determinato tipo di movimento centrale... quindi... devi cambiarla se non compri un'altra BB30 pf.
Se devi comprare quelle a calotte (classiche Shimano) devi anche montare degli adattatori specifici (li fa FSA) da mettere all'interno della scatola movimento, perchè senza quelli la epic non supporta movimenti centrali diversi da quelli pressfit bb30.

Come immaginavo, quindi se prendo una BB30 non devo cambiare il movimento centrale...
 

Classifica mensile dislivello positivo