btwin rock rider 500 s discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
il fatto e' che almeno nel mio caso , tutto e settato bene: altezza distensione gamba posizione braccia polsi , unico neo la sella e pare troppo vicina e se pedalo in strada per un po piu' del dovuto devo uscire di un cm col sederino.
percio come comportarsi? ovvio e' una "full" e ora faccio molto sterrato percio' non molto comodosa in strada copertoni larghi e posizione sportiva al max.
Ora il mal di schiena e' sparito, ma la sella pare sempre avanti , ma e' ok in discesa per i fuorisella non verrei che arretrandola rovinassi il movimento in discesa fuorisella.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
la posizione in sella è una sola....non ha nulla a che vedere con la distanza dal manubrio...e strettamente legata a pedivelle/movimento centrale ecc....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

Speravo che qualcuno lo dicesse....
Per prima cosa dovete regolare l'altezza della sella, poi l'unica posizione corretta della sella è quella che ti permette di avere la il ginocchio a piombo sull'asse della pedivella.

Leggete qui e fate prima, fate attenzione perché una posizione della sella errata può portare a problemi anche gravi

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
credo pero' sia molto individuale la posizione di guida giusta nel 3d indicato e' sommaria , cioe' deve essere impostata poi passopasso come sto facendo io fino a trovare la soluzione ok . il corpo non e' simmetricamente opperfetto , poi se non si e' professionisti si accentua anche il piu piccolo difetto.Ci vuole pazienza e in caso fortuna vuole una chiave a brugola basta per piccole correzzioni in uso per sella e manubrio.
 

Santinez

Biker novus
3/2/13
22
3
0
36
Ferrara
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race
ciao
io ho usato la 500s per 2 anni e ovviamente modificandola l'ho portata un pò ovunque ho fatto il giro del sella ronda e son sceso dal Pordoi,diversi sentieri sul Cimone e molti sui Colli Euganei...lo ammetto è una bici che in assetto originale fa un pò pena ma il telaio è veramente solido l'ho maltrattato un bel pò(ormai di originale c'è solo il telaio)
Ora sto provando a venderla (anche se sarà dura,mi toccherà vendere i pezzi singoli) per passare ad un enduro visto che ormai sono arrivato a raggiungere i limiti della bici ma devo dire che per i soldi spesi me la sono goduta e mi ha insegnato molto dato le sue carenze, quando son salito su bici come scott sugli stessi percorsi mi sembrava di stare in poltrona G0013893.JPG IMG_1047.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo