Tutte le vostre Wilier Triestina qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
bellissima complimenti. Ti posso chiedere la scelta del colore? A me garba tantissimo quella giallo/rossa

appena le avevo viste anche a me quella gialla e rossa aveva colpito di piu....però non so, a furia di vederla mi ha stufato....il mio socio ha preso quella, certo bella anche quella, ma non mi entusiasma piu come prima....ho deciso il nero perche piu classico e stufa meno
 

Pianez

Biker novus
11/9/15
4
0
0
Visita sito
Ciao ip77 potresti darmi delle tue impressioni sulla 101nuova? O meglio le differenze che hai notato con il modello precedente ciao grazie
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ciao ip77 potresti darmi delle tue impressioni sulla 101nuova? O meglio le differenze che hai notato con il modello precedente ciao grazie


In genere Wilier sta cercando di rendere meno nervose le bici. Non so a voi ma in salita la mia impenna con una estrema facilità ed in discesa non è il massimo della semplicità. Vorrei prendere la 501xn rossa e nera oppure la 101x. Indecisione al massimo
 

Pianez

Biker novus
11/9/15
4
0
0
Visita sito
In genere Wilier sta cercando di rendere meno nervose le bici. Non so a voi ma in salita la mia impenna con una estrema facilità ed in discesa non è il massimo della semplicità. Vorrei prendere la 501xn rossa e nera oppure la 101x. Indecisione al massimo

Ciao io ho la 101xn presa a settembre 2015 ma ora volevo venderla e prendere quella nuova più che altro x un capriccio...io mi sono trovato bene devo dire... Quindi volevo capire da chi le ha provate entrambe le differenze...
Ps. Se a qualcuno interessa la mia 101 si faccia avanti😁
 

Pianez

Biker novus
11/9/15
4
0
0
Visita sito
In genere Wilier sta cercando di rendere meno nervose le bici. Non so a voi ma in salita la mia impenna con una estrema facilità ed in discesa non è il massimo della semplicità. Vorrei prendere la 501xn rossa e nera oppure la 101x. Indecisione al massimo

Ciao io ho la 101xn presa a settembre 2015 ma ora volevo venderla e prendere quella nuova più che altro x un capriccio...io mi sono trovato bene devo dire... Quindi volevo capire da chi le ha provate entrambe le differenze...
Ps. Se a qualcuno interessa la mia 101 si faccia avanti😁
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Ciao ip77 potresti darmi delle tue impressioni sulla 101nuova? O meglio le differenze che hai notato con il modello precedente ciao grazie

ciao....che dirti, è tutta un altra bici, sembrerà esagerato e considera che erano 4 mesi che non usavo la vecchia xn perche già venduta...cmq ho notato subito la maggior comodità, è meno nervosa in discesa...in salita difficile trovare differenze però la fox quando si blocca ti posso assicurare che diventa un sasso....mi trovavo bene anche con la xn, piu che per la bici ho cambiato per passare al monocorona e allora ho fatto la spesa pazza!!
 

malvix

Biker novus
1/7/10
5
0
0
pescara
Visita sito
telaio rinnovato sia esteticamente che progettualmente rispetto al vecchio
A mio avviso molto bello e accattivante.
Le mie sensazioni (venendo da un telaio molto rigido molto simile alla vecchia wilier 101) ha un posteriore molto comodo anche merito del canotto da 27,2 e mi permette di usare delle pressioni più alte al post (adesso uso 1,9 su barzo)sullo scorrevole sembra una full e in salita ha una gran trazione.
Quando vai in fuori della ha la rigidità giusta per farti schizzare via merito sia del carro posteriore dissassato sia del carbonio da 60 ton buon grip anche in discesa vuole una guida molto pulita.
Telaio pesato a nudo Tg m senza accessori 960gr
 

Barons83

Biker novus
18/7/15
14
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una wilier 29er e ho notato queste due:

WILIER 503X PRO (http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503x, prezzo 1.249 euro)

WILIER 503 XN 29 (non presente sul sito Wilier, ma in vendita ad esempio su http://www.professionalcycling.it/wilier-triestina/685-wilier-503-xn-29-2016-verde-acido-opaco.html a 1.299 euro)

Il prezzo sostanzialmente è identico, ma non riesco a capirne il motivo.
La XN monta una forcella Reba, mentre la PRO una Manitou Marvel Comp (conosco Manitou in generale per i sistemi idraulici e so che è leader...la forca mi incuriosisce molto ma ho letto anche che la Reba è una garanzia).
Inoltre la PRO monta gruppo misto SLX/XT mentre la XN gruppo XT (a parte i freni, che sulla prima sono il primo livello di Shimano BR-M355, mentre sulla seconda shimano DEORE, BR-M506).
Sono un pò confuso, magari voi che conoscete meglio il marchio sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali, e magari indirizzarmi sulla migliore tra le due...
Grazie
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una wilier 29er e ho notato queste due:

WILIER 503X PRO (http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503x, prezzo 1.249 euro)

WILIER 503 XN 29 (non presente sul sito Wilier, ma in vendita ad esempio su http://www.professionalcycling.it/wilier-triestina/685-wilier-503-xn-29-2016-verde-acido-opaco.html a 1.299 euro)

Il prezzo sostanzialmente è identico, ma non riesco a capirne il motivo.
La XN monta una forcella Reba, mentre la PRO una Manitou Marvel Comp (conosco Manitou in generale per i sistemi idraulici e so che è leader...la forca mi incuriosisce molto ma ho letto anche che la Reba è una garanzia).
Inoltre la PRO monta gruppo misto SLX/XT mentre la XN gruppo XT (a parte i freni, che sulla prima sono il primo livello di Shimano BR-M355, mentre sulla seconda shimano DEORE, BR-M506).
Sono un pò confuso, magari voi che conoscete meglio il marchio sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali, e magari indirizzarmi sulla migliore tra le due...
Grazie

Francamente ti consiglio di scegliere il modello fine 2015 costa di listino circa 1350€ ed è montata meglio oltre ad avere colori, a mio avviso, decisamente più gradevoli e meno stancanti nel tempo (nero e verde acido).
Non ho capito questa scelta commerciale di montare la bici con un xt/slx, visto che a breve tutti opteranno per il nuove xt m8000
 

guardia 68

Biker novus
23/9/14
23
0
0
Visita sito
sono molto orgoglione di presentarmi la mia nuovissima wilier 503 xn
prego notare i bellissimi pedali dai quali potrete ben dedurre le mie grandi conoscenze tecniche in campo di mtb.
scherzi a parte oggi monterò i miei primi pedali spd sono un novizio non proprio di primo pelo quindi a breve , dopo aver preso un po' di dimestichezza con la biga e soprattutto con i nuovi pedali mi piacerebbe unirmi a qualche gruppo romano per uscite tranquille
 

Allegati

  • P_20160312_133842.jpg
    P_20160312_133842.jpg
    517,2 KB · Visite: 135

vanbast2007

Biker novus
30/11/15
29
0
0
palermo
Visita sito
Bike
trek superfly 9.6
ciao a tutti.
ho trovato una bellissima occasione.
101 xn 2015 nuova , rossonera, versione con ruote MICHE 966 ad un prezzo favoloso.
per i possessori stesso modello: mi dite cortesemente e sinceramente le vostre impressioni???
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Ciao a tutti. vorrei passare dalla mia cube elite 2014 alla nuova wilier. Mi piace molto la 101x: pareri? Come va? Del resto sto guardando anche alla mia prima full e a gennaio uscirà la nuova 101fx. Secondo voi, come mai un modello copletamente nuovo non monta il sistema boost? Ne sono interessato in quanto, da quel che capisco, le ruote sono più rigide e per me, che sono alto 1.90 per 93 kg, la cosa va più che bene.

Per il resto mi pare che prezzo allestimenti siano a livello di cube e canyon..
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
ragazzi, che ne pensate?

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad

110fx_cv_h3.jpg
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
La guardavo proprio ieri... sembra molto molto interessante. L'unica cosa che proprio non mi convince e che me la fa bocciare sono le ruote, Miche 966, con canale interno da 21 proprio no, troppo stretto. E di prendere una bici per cambiargli subito le ruote non mi piace.

ma sei sicuro che il canale sia solo da 21? io ho le miche 966 e ci posso montare fino al 23
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
ma sei sicuro che il canale sia solo da 21? io ho le miche 966 e ci posso montare fino al 23
Si si... c'è scritto proprio sul sito Miche: larghezza interna 21 mm. Non so cosa intendi sul montare fino al 23; se intendi la larghezza dei copertoni e intendi 2.3, non ci sono problemi a montare dei copertoni da 2.3 su cerchio con canale interno da 21, certo però che l'effetto "pera" sarà abbastanza accentuato con tutto quello che ne consegue in termini di comodità e tenuta.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una wilier 29er e ho notato queste due:

WILIER 503X PRO (http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503x, prezzo 1.249 euro)

WILIER 503 XN 29 (non presente sul sito Wilier, ma in vendita ad esempio su http://www.professionalcycling.it/wilier-triestina/685-wilier-503-xn-29-2016-verde-acido-opaco.html a 1.299 euro)

Il prezzo sostanzialmente è identico, ma non riesco a capirne il motivo.
La XN monta una forcella Reba, mentre la PRO una Manitou Marvel Comp (conosco Manitou in generale per i sistemi idraulici e so che è leader...la forca mi incuriosisce molto ma ho letto anche che la Reba è una garanzia).
Inoltre la PRO monta gruppo misto SLX/XT mentre la XN gruppo XT (a parte i freni, che sulla prima sono il primo livello di Shimano BR-M355, mentre sulla seconda shimano DEORE, BR-M506).
Sono un pò confuso, magari voi che conoscete meglio il marchio sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali, e magari indirizzarmi sulla migliore tra le due...
Grazie
Calcola che la pro monta cerchi orrendi... Dtswiss 444d canale interno da 19 e quasi 2kg di peso.. Io gli ho cambiato subito i cerchi, messo monocorona. Gia' li ho tolto un kilo.. Tutta un altra bici rispetto a prima. Forcella molto buona a mio avviso (manitou marvel comp)
 

Classifica mensile dislivello positivo