Sram e shimano compatibilità monocorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gian1193

Biker novus
27/4/14
7
0
0
Visita sito
Salve,

avrei intenzione di prendere un misuratore di potenza (già trovato) della QUARQ, però ho tutta la trasmissione m8000 della shimano doppia, secondo voi posso montare la guarnitura SRAM (QUARQ) e lasciare tutti gli altri componenti (cambio, manettini, freni, ecc) della shimano?? posso fare qualcosa oppure devo prendere tutto della sram? ho sempre preferito shimano, però ho quest'opportunità e volevo vedere se riuscivo a risparmiare qualche soldo almeno sulla componentistica che già ho...
aspetto vostre notizie.
Cordiali Saluti e grazie
spero di essere stato chiaro
Gianluca
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
non sono espertissimo ma penso che ti dovrebbe bastare solo il cambio del movimento centrale oltre ovviamente alla guarnitura se questa ha lo stesso numero di corone della tua attuale...
però ti conviene aspettare qualche parere più autorevole per conferma o smentita
 

gian1193

Biker novus
27/4/14
7
0
0
Visita sito
Ok per il movimento... La guarnitura é compresa con il misuratore di potenza... Ma poi tra guarnitura sram ed altri componenti shimano, ci sono problemi? Può saltare la catena? Può cambiare male il cambio? Io questo intendo... Grazie e scusate
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ok per il movimento... La guarnitura é compresa con il misuratore di potenza... Ma poi tra guarnitura sram ed altri componenti shimano, ci sono problemi? Può saltare la catena? Può cambiare male il cambio? Io questo intendo... Grazie e scusate


io ho manettini rotanti sram x0, deragliatore shimano xt, guarnitura shimano deore, pacco pignoni sram e cambio sram x0 e non ho nessun problema...
se poi usi una guarnitura con la stessa rapportatura della tua attuale non vedo che problemi dovrebbero esserci...
l'unico problema che potresti avere è quello che non si accoppino perfettamente catena e corone perchè le corone sono nuove e la catena è usata...
 

Classifica mensile dislivello positivo