Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
La mia misura di cavallo è 83 cm,il fuorisella non è 40 cm assolutamente,dal centro movimento centrale alla sella pedalo a 75 cm,vado da sempre in bici con queste misure e sono seguito da 1 biomeccanico e da un preparatore che è anche biomeccanico e tutti e 2 concordano per le stesse misure.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



C'è qualcosa che non mi torna nelle tue misure. Io sono alto 176, ho 84 di cavallo e pedalo a 74cm (il tutto misurato dal biomeccanico). Come è possibile che tu con cavallo 83 pedali a 75cm?
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi. Non riesco più a trovare nel post il commento nel quale veniva spiegato il funzionamento del settaggio high/low del fox nude. Può aiutarmi qualcuno? Graxie 1000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Hight = Bici più sostenuta in salita, più reattiva e più agile.
Low = più push in discesa, un po' più stabile, stop

Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Salve ragazzi,ho una spark 940 del 2013 che monta un ammortizzatore dt swiss nude2,da chiuso funziona perfettamente ma nelle altre due posizioni non mantiene.ho verificato la pressione e mi sono accorto che dopo qualche giorno che lo metto a pressione scende a zero.A questo punto o lo mando in assistenza o compro il kit guarnizioni e provo a cambiarle.Qualcuno le ha cambiate?Bisogna cambiare anche olio e altro?Chi mi sa aiutare?
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Per questo autunno-inverno..su una Scott spark 40 ...che gomme ci metto? Ho cercato tanto ma i pareri sono discordi e un po' datati... percorsi xc anche umidi ..oltre a passaggi su asfalto in cui però non necessario cercare la velocità...
Ora monto 2 Continental x king 2.25 ... passo a nevegal 2.1? Altro? Differenzio anteriore e posteriore? Grazie mille
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Nel negozio "amico" è arrivata la Spark 900 rc World cup.
Bellissima, credo che la venderà in qualche giorno...:-)
(tempo fa mi disse che può sembrare strano all'occhio di chi non è del settore eppure vende più facilmente un top di gamma che una entry o mid level.)


ps:
ci credo eh, però "per me", con questi prezzi si sta perdendo un po' troppo il senso della realtà....
(disse la volpe)
:-P
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
ps:
ci credo eh, però "per me", con questi prezzi si sta perdendo un po' troppo il senso della realtà....
(disse la volpe)
:-P

Il problema non è solo nella spesa, ma anche nella svalutazione. Qui non si compra un oggetto che dura negli anni, ma qualcosa che dopo neanche un anno è già vecchio e con un valore residuo che non arriva al 50%. :omertà:
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Il problema non è solo nella spesa, ma anche nella svalutazione. Qui non si compra un oggetto che dura negli anni, ma qualcosa che dopo neanche un anno è già vecchio e con un valore residuo che non arriva al 50%. :omertà:

Francamente su questo non ho elementi per disquisire.
Io credo, al di la della mia battuta (ho scritto di essere come la volpe e l'uva) che i prezzi siano davvero troppo alti.
Tuttavia, ammesso e non concesso che uno con i propri denari fa quel che crede, una bici di quel prezzo (6.600€) a prescindere da quel che dici sulla svalutazione precoce, io la acquisterei avendo bene a mente di non rivenderla dopo 1 anno. La terrei almeno fino ad ammortizzarla completamente: diciamo che un progetto tipo quello della new spark dovrebbe durare almeno 3 anni (almeno credo), quindi minimo la terrei 3 anno o 4.
Ma come dicevo, per me il problema non si pone (s)fortunatamente... :smile:

o-o
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao.. Sto pensando di ripassare alla spark perché la mia schiena con la front comincia a dare segni di sofferenza..
Ora ho una scale rc ma i campi di gara sono ormai un lontano ricordo e vorrei riprovare il piacere di una full leggera.
La questione è che cambierei il telaio con uno spark 2016 per riutilizzare il resto dei componenti, dando dentro lo Scale..
Tenete conto che monto un xx1, Sid 29,Ruote AC Race, freni xtr e componenti wcs carbon.

Secondo voi qual'è la cifra massima che avrebbe senso spendere per un upgrade così ?
Lo so che ormai il Boost fa da padrone ma non voglio seguire più le mode ..Mi serve solo più comfort col minor dispendio possibile ;)
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Oggi salutato con affetto la mia ormai ex Spark 730, riconsegnata al negozio in cambio di una nuova Spark 710 versione 2017, ordinata "al buio" nell'agosto scorso.

Dopo le prime sommarie regolazioni è rimasto giusto il tempo per un breve giro di prova al tramonto.

Le differenti geometrie e la diversa cinematica del modello 2017 offrono un feeling di guida totalmente diverso.

Non ho avuto il tempo, ne' credo avere le competenze per un'analisi tecnica delle performance, ma ho avuto netta l'impressione di una bici totalmente diversa dalla precedente.
Con il tempo scoprirò magari anche con quali vantaggi...
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Oggi salutato con affetto la mia ormai ex Spark 730, riconsegnata al negozio in cambio di una nuova Spark 710 versione 2017, ordinata "al buio" nell'agosto scorso.

Dopo le prime sommarie regolazioni è rimasto giusto il tempo per un breve giro di prova al tramonto.

Le differenti geometrie e la diversa cinematica del modello 2017 offrono un feeling di guida totalmente diverso.

Non ho avuto il tempo, ne' credo avere le competenze per un'analisi tecnica delle performance, ma ho avuto netta l'impressione di una bici totalmente diversa dalla precedente.
Con il tempo scoprirò magari anche con quali vantaggi...
È un po più trail e meno xc? E le sospensioni sono più sensibili?

Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
 

sf73

Biker superis
Oggi salutato con affetto la mia ormai ex Spark 730, riconsegnata al negozio in cambio di una nuova Spark 710 versione 2017, ordinata "al buio" nell'agosto scorso.



Dopo le prime sommarie regolazioni è rimasto giusto il tempo per un breve giro di prova al tramonto.



Le differenti geometrie e la diversa cinematica del modello 2017 offrono un feeling di guida totalmente diverso.



Non ho avuto il tempo, ne' credo avere le competenze per un'analisi tecnica delle performance, ma ho avuto netta l'impressione di una bici totalmente diversa dalla precedente.

Con il tempo scoprirò magari anche con quali vantaggi...



Hai già detto tutto. Grazie.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
e da pochi gg ... spark sl 2015 x me.. trovata occasione che la scimmia non mi ha permesso lasciarni scappare....
56ff66cc5820fac553f116dd4364d582.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ogni tanto butto un occhio a questo 3d che non seguo per il evitare di finire sul lastrico...��
Niente volevo chiedervi così, en passan se le primissime impressioni sulla spark 2017 sono confermate oppure se avete rivisto i primi giudizi dopo test, prove ecc.
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
e da pochi gg ... spark sl 2015 x me.. trovata occasione che la scimmia non mi ha permesso lasciarni scappare....

Bellissima ed in ottime condizioni, complimenti per l'acquisto !

E' vero, le Scott si fanno pagare, ma piuttosto che rinunciarci, meglio un modello dell'anno precedente (nuovo non venduto o usato in buone condizioni).

Sarà fortunato anche chi acquisterà la mia ex 730, tenuta solo un anno ed in condizioni "da salotto"...
 

Classifica mensile dislivello positivo