Opinioni Giant XTC advanced 29" 2 LTD 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleSenk

Biker novus
25/5/15
24
0
0
Visita sito
Salve ragazzi il mio meccanico mi ha proposto una giant xtc Advanced 29" 2 LTD modello 2016 a 1250 € con in regalo reggisella ritchey in carbonio anzichè 1900€,mi sembra molto buona come offerta volevo chiedervi dei pareri su questa bici(sul montaggio/telaio...) l'unico fattore che mi frena un'pó è la taglia che è una M
Io ho 14 anni e sono alto già 183 cm secondo voi puó andarmi bene anche fino ai 17/18 anni ? Ho anche sentito dire che le Giant calzano grandi comee taglia è vero ?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
guarda io avevo la XTC Composite 29, che praticamente è lo stesso telaio, infatti il progetto è veramente datato.
il telaio è cmq valido e robusto, Giant fa prodotti di qualità infatti insieme a Merida è il produttore più grande al mondo.
io sono 1,68 ma con il cavallo parecchio alto (diciamo che è come se fossi alto 3 cm in più) e sebbene un pò lunghina la M andrebbe bene a me con un attacco manubrio da 80.
a mio parere rischi tantissimo a prendere una M e soprattutto devi tenere presente che il telaio è un progetto del 2010 pertanto rispetto agli attuali paga sia in termini di geometrie che di peso.
 

AleSenk

Biker novus
25/5/15
24
0
0
Visita sito
Grazie mille,secondo te per 1000€ è una buona bici ? Si puó trovare di meglio a quel prezzo ? Solo che anche secondo me l taglia è un'pó piccola😡
 

frankie79

Biker novus
25/10/16
23
0
0
san vito romano
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo e anche non tanto esperto pedalo da circa 7/8 mesi con la mia Fuji nevada presa usata.
Vorrei cambiare e passare al carbonio però non volevo spendere cifre folli
Ero tentato da queste 2 scelte
WILIER XN501 in carbonio (4 mesi di vita, gamma 2016, telaio carbonio monoscocca forcella manitou air, cambio xt 2x10, garanzia fino al 2021, da € 1900 di listino il negozio me la mette € 950, tutta questa differenza di prezzo mi alletta ma allo stesso tempo un po mi preoccupo mah)
wilier.jpg

wilier2.jpg

wilier3.jpg

oppure GIANT XTC ADAVANCED 29 telaio composite nuova fine serie a € 1.400

giant.jpg

SI ACCETTANO CONSIGLI GRAZIE
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
la differenza di prezzo tra wilier e giant è evidente pertanto la valutazione è prima di tutto da fare in base alla tua disponibilità economica.

in secondo luogo devi valutare che utilizzo ne vuoi fare, gare o giri con amici?
la giant è montata leggermente meglio xè ha l'11 velocità xò con i soldi risparmiati con la wilier potresti prendere il miglior upgrade per le mtb 29... ovvero un bel paio di cerchi leggeri e performanti.

se fai semplici tour con gli amici forse l'allestimento "entry level" della wilier ti può bastare facendoti risparmiare un pò di soldini, diversamente la giant è meglio xè il livello di componentistica è migliore.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Due domande sulla XTC ADVANCED 29er 1.5 LTD 2017.
- Il telaio è un nuovo progetto oppure è sempre lo stesso da qualche anno a questa parte?
- Un mese fa circa chiesi ad un rivenditore la tempistica per una XTC Advanced 1.5LTD. "Consegna prevista per fine febbraio 2017". Mi chiedo: rivenditore sfortunato oppure i tempi di Giant sono sempre così....solo per chi ha la pazienza di Giobbe?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
il progetto Giant è l'evoluzione del primo progetto con ruote da 29.
inizialmente produceva la entry level in carbonio XTC Composite e la più pregiata XTC Advance (ci ha vinto gare la Neff), si differenziavano x tipologia di carbonio e per finiture del telaio.
quella che ti hanno proposto è la diretta evoluzione della XTC Advance prodotta fino a qualche hanno fa, quindi un bel mezzo.
ti allego l'articolo relativo al vecchio modello
http://www.pianetamountainbike.it/t...dvanced-sl-29-il-nuovo-telaio-racing-di-giant
come puoi vedere alcune quote sono diverse in quanto il tuo telaio è una sua evoluzione.

in merito alla tempistica di consegna delle Giant.... auguri e figli maschi...

x la mia esperienza personale, sebbene la ritengo un'ottima casa che fa bici bellissime, non ci prenderò più nulla se non in pronta consegna (infatti la mia XTC era pronta consegna).
a settembre 2014 avevo ordinato successivamente una Giant Defy e, nonostante la consegna fosse dichiarata a dicembre 2014, è arrivata al concessionario a GIUGNO 2015!!!
naturalmente a febbraio avevo già avanzato diritto di recesso ed avevo acquistato una Canyon che mi era stata consegnata in 10 giorni.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
il progetto Giant è l'evoluzione del primo progetto con ruote da 29.
inizialmente produceva la entry level in carbonio XTC Composite e la più pregiata XTC Advance (ci ha vinto gare la Neff), si differenziavano x tipologia di carbonio e per finiture del telaio.
quella che ti hanno proposto è la diretta evoluzione della XTC Advance prodotta fino a qualche hanno fa, quindi un bel mezzo.
ti allego l'articolo relativo al vecchio modello
[url]http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/26021-front-29-pollici-anni-precedenti/30205-giant-xtc-advanced-sl-29-il-nuovo-telaio-racing-di-giant[/URL]
come puoi vedere alcune quote sono diverse in quanto il tuo telaio è una sua evoluzione.

in merito alla tempistica di consegna delle Giant.... auguri e figli maschi...

x la mia esperienza personale, sebbene la ritengo un'ottima casa che fa bici bellissime, non ci prenderò più nulla se non in pronta consegna (infatti la mia XTC era pronta consegna).
a settembre 2014 avevo ordinato successivamente una Giant Defy e, nonostante la consegna fosse dichiarata a dicembre 2014, è arrivata al concessionario a GIUGNO 2015!!!
naturalmente a febbraio avevo già avanzato diritto di recesso ed avevo acquistato una Canyon che mi era stata consegnata in 10 giorni.

Grazie del feedback, però non è la mia bici (magari!) è stato solo un.... sondaggio esplorativo :-) ahahahah :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo