!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabietto78

Biker superioris
fb213b3c4dbd7efa07199004e6a46503.jpg


Questo è il peso dei cerchi di serie della Scalpel Si Carbon 3
1660 grammi nastrato e valvola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi ho montato i pedali cranck brothers ed ho fatto un giretto, devo dire che mi sono trovato subito abbastanza benevolo una cos ami lascia perplesso, la libertà' angolare del piede forse e' troppa 6 gradi, secondo voi prendendo le racchette premium con 0 gradi dovrei andare meglio?Qualcuno le ha provate?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ragazzi ho montato i pedali cranck brothers ed ho fatto un giretto, devo dire che mi sono trovato subito abbastanza benevolo una cos ami lascia perplesso, la libertà' angolare del piede forse e' troppa 6 gradi, secondo voi prendendo le racchette premium con 0 gradi dovrei andare meglio?Qualcuno le ha provate?

prova a ruotare le tacchette : una presenta due segni circolare ed una no, in base a come le monti cambia l'angolo di sgancio .

io uso sia le premium che le "zero float", sia in bdc che mtb, le seconde mi trovo meglio, sembrano più durature a patto di non camminare con le scarpine da bici.


[MENTION=76684]fabietto78[/MENTION] : sono le crest mk3 con mozzi SP anche all'anteriore?
come ti trovi? sono rigide?
 

fabietto78

Biker superioris
prova a ruotare le tacchette : una presenta due segni circolare ed una no, in base a come le monti cambia l'angolo di sgancio .



io uso sia le premium che le "zero float", sia in bdc che mtb, le seconde mi trovo meglio, sembrano più durature a patto di non camminare con le scarpine da bici.




[MENTION=76684]fabietto78[/MENTION] : sono le crest mk3 con mozzi SP anche all'anteriore?

come ti trovi? sono rigide?



Mi trovavo ....vendute .
Si quelle che dici
Buone ruote pesantuccie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
prova a ruotare le tacchette : una presenta due segni circolare ed una no, in base a come le monti cambia l'angolo di sgancio .

io uso sia le premium che le "zero float", sia in bdc che mtb, le seconde mi trovo meglio, sembrano più durature a patto di non camminare con le scarpine da bici.

Ruotare le racchette serve per lo sgancio a 15 o 20 gradi e lo ho gia messo a 20,perche 15 era troppo poco, io dicevo che quei 6 gradi di movimento del piede mi sembravano tanti, seppur comodi quando si va sul tecnico, ma in sola pedalata paura forse preferirei il piede un po più stabile
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io monto pedali xt nuovi ma tacchette vecchie e un po di gioco destra sinistra c'e... .

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ho usato sempre shimano anche io, conosco il minimo gioco che hanno, ma questi ne hanno molto di più rispetto a shimano,per questo chiedevo se comunque e' normale.
Non ch ami dispiaccia, in certi frangenti, in particolare nel tecnico e' molto utile,sara' comunque che devo abituarmi dopo tanto tempo con gli shimano.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ho usato sempre shimano anche io, conosco il minimo gioco che hanno, ma questi ne hanno molto di più rispetto a shimano,per questo chiedevo se comunque e' normale.
Non ch ami dispiaccia, in certi frangenti, in particolare nel tecnico e' molto utile,sara' comunque che devo abituarmi dopo tanto tempo con gli shimano.
Si sarà sicuramente questione di abitudine.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
La guarnitura che montano le nostre bike sono valide o s porrebbe montare qualcosa di più performante magari in carbonio?parlo per che monta il 2x davanti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo