Canyon gamma 2017???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste909

Biker novus
28/5/15
23
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi se i modelli Canyon da un anno all'altro cambiano di molto.
Per esempio un determinato modello Canyon (prendiamo la Grand Canyon CF SL 7.9, mio prossimo acquisto) dalla gamma 2016 alla gamma 2017 subisce molte variazioni di solito?

Grazie in anticipo a tutti :)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Tra 16 e 17 non so. Tra 15 e 16 almeno per gran canyon e nerve il telaio è rimasto lo stesso direi mentre sono leggermente cambiati i componenti alcuni in meglio ed altri in peggio ed invece sono aumentati i prezzi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Confermo,
tra i modelli 2015 e 2016 non ci sono sostanziali differenze, stesso telaio , stessi componenti con minime variazioni, in compenso sono aumentati i listini....

Pero' da quel che ho capito ogni X anni i telai vengono ridisegnati e subiscono differenze anche sostanziali...

Sotto, a confronto, una Nerve anno 2012 con una Nerve 2015...la differenza estetica è notevole...



 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Confermo,
tra i modelli 2015 e 2016 non ci sono sostanziali differenze, stesso telaio , stessi componenti con minime variazioni, in compenso sono aumentati i listini....

Pero' da quel che ho capito ogni X anni i telai vengono ridisegnati e subiscono differenze anche sostanziali...

Sotto, a confronto, una Nerve anno 2012 con una Nerve 2015...la differenza estetica è notevole...






Dubito fortemente che mettano mano al telaio della nerve: è stato presentato per la stagione 2014 ; la linea è attuale e vende ancora alla grande.

Più probabile qualche aggiustamento sulla componentistica e di prezzo, meno accentuato di quello tra la stagione 2015 e la 2016 visto che il dollaro, dopo l'apprezzamento di circa il 30%, è sostanzialmente stabile.

Cosa sia meglio fare ? in teoria aspettare i modelli nuovi e fare il confronto con i 2016 sperando, qualora i 2016 siano più competitivi, che ce ne siano ancora disponibili ed acquistarli con lo sconto.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
I forti sconti cominceranno a settembre se non sbaglio, anche se ho notato che nei mesi qualche settimana di sconto al 10% su una selezione di modelli c'è. Adesso ci dovrebbe essere quella per il tour de france.
C'è poi da dire che molti modelli in alcune misure sono out of stock da molto quindi a fine stagione non so quanti se ne troveranno. Certo poi la curiosità del 2017 capisco che è tanta e lo dice una che ha appena preso una 2015!😀

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Da qualche parte avevo letto che cambiano telai ogni due anni...in ogni caso credo ci saranno differenze, per quanto le linee siano attuali devono sempre cercare novità per vendere...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sekk_sekk

Biker novus
3/6/13
18
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi se i modelli Canyon da un anno all'altro cambiano di molto.
Per esempio un determinato modello Canyon (prendiamo la Grand Canyon CF SL 7.9, mio prossimo acquisto) dalla gamma 2016 alla gamma 2017 subisce molte variazioni di solito?

Grazie in anticipo a tutti :)

Guarda ti direi no.. mi è appena arrivata la spectral e anch'io mi ero fatto la stessa domanda diciamo soprattutto per il telaio in quanto i componenti cambiano ogni anno se le case costruttrici li cambiano (nel tuo caso il gx è recente e la sid mi sembra sia uscito il modello 2017 da poco quindi magari metteranno quella ma quanto vuoi che cambi.. la sid è comunque un'ottima forcella anche ora). Per quanto riguarda il telaio in rete si trovano i vecchi cataloghi e puoi vedere da quanto tempo producono il tuo telaio. Ho letto un'altro mess che diceva che i telai cambiano ogni due anni ma non è cosi.. almeno 3.. per esempio la spectral sta al terzo anno e secondo me resta anche il prox. In generale per quest'anno (2017) hanno sviluppato la sender e saranno obbligati a tirar fuori un po di modelli 27.5plus quindi non penso sviluppino altro.. poi bho vedi tu.. ti consiglierei di aspettare la prossima stagione (e metterei da parte due soldini in piu) solo per prendere il cambio 1x12.. sicuramente ci saranno i modelli 2017 che lo monteranno..
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
La Nerve da 27.5 ha ancora la tripla, assurdo. Son qui che voglio cambiare bici e mi tocca prendere la Spark 740 con dei cerchi inguardabili, oppure aspettare Settembre sempre sperando che ci montino una doppia!
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Il top secondo me sarebbe avere la possibilità di configurare la bici.
Ad esempio per la Spectral potrebbero fare Spectral e Spectral Ex e poi poter avere la possibilità di scelta dei componenti fondamentali,cerchi,trasmissione e sospensione.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie, ma poi il deragliatore non è troppo alto? basta bloccare il fine corsa?

Avevo letto che molti non riuscivano perche non trovavano le corone giuste con il giro corsa da 96...



Infatti; con girobulloni da 96 in commercio non ce ne sono.
Le ho cercate per due anni e alla fine mi sono arreso e l'ho ordinata da quella ditta.
Continuo a chiedermi cosa si era fumata la Shimano per uscire con questa misura :omertà:

Le fanno solo delle ditte artigiane come quella che ti ho linkato.
Io ho agito sul finecorsa del deragliatore e non ho dovuto spostarlo.
Ho mantenuto la corona da 22 ed ho montato una 36.
La corona arriva con i relativi bulloni della misura giusta

Nulla vieta di utilizzare, e probabilmente è anche meglio, il selettore del manettino sulle due velocità riposizionando il cavo del deragliatore.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Nuovo bici, Canyon Neuron, 29 con 100 o 120 di escursione

4xSm3UA.jpg
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Se vai sul sito canyon svizzero le Nerve si chiamano tutte neuron. Forse è veramente un semplice cambio di nome e non si sostanza al di là dei componenti dell'anno in corso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

franzxxx73

Biker novus
12/11/04
3
0
0
Visita sito
salve vorrei segnalare un comportamento poco serio della citata azienda, stavo per acquistare la canyon 6.9 2016 prezzo 999 euro, appena usciti i nuovi modelli 2017 il modello da me scelto è salito del 10%, ora mi chiedo come è mai possibile alzare un prezzo di listino ad un articolo che sta per essere sostituito. Tale comportamento mi fa pensare non poco e mettere in dubbio la serietà di tale azienda per tanto optero' per altra bici non credo ci sia da fidarsi di chi si comporta in modo cosi scorretto. tra l'altro li ho contattati per chiedere spiegazioni e non si sono degnati di rispondere al mio quesito davvero pessimi!!!
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
salve vorrei segnalare un comportamento poco serio della citata azienda, stavo per acquistare la canyon 6.9 2016 prezzo 999 euro, appena usciti i nuovi modelli 2017 il modello da me scelto è salito del 10%, ora mi chiedo come è mai possibile alzare un prezzo di listino ad un articolo che sta per essere sostituito. Tale comportamento mi fa pensare non poco e mettere in dubbio la serietà di tale azienda per tanto optero' per altra bici non credo ci sia da fidarsi di chi si comporta in modo cosi scorretto. tra l'altro li ho contattati per chiedere spiegazioni e non si sono degnati di rispondere al mio quesito davvero pessimi!!!

Se ti riferisci alla grand canyon 6.9 risulta esattamente 999 euro..considera che quando inserisci la bici nel carrello si aggiunge il prezzo del trasporto e della scatola che sono circa 50 euro
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
salve vorrei segnalare un comportamento poco serio della citata azienda, stavo per acquistare la canyon 6.9 2016 prezzo 999 euro, appena usciti i nuovi modelli 2017 il modello da me scelto è salito del 10%, ora mi chiedo come è mai possibile alzare un prezzo di listino ad un articolo che sta per essere sostituito. Tale comportamento mi fa pensare non poco e mettere in dubbio la serietà di tale azienda per tanto optero' per altra bici non credo ci sia da fidarsi di chi si comporta in modo cosi scorretto. tra l'altro li ho contattati per chiedere spiegazioni e non si sono degnati di rispondere al mio quesito davvero pessimi!!!

Hai perfettamente ragione.
Hanno fatto la stessa cosa con la spectral 5.0 nel giro di nemmeno 24 ore scontata di 400 euro e poi riportata a sconto 200 euro.

O la sconti e stai fermo, o lasci il mondo come si trova....
Oltretutto nemmeno pubblicizzano questi sconti,fanno un po a come si alzano la mattina.

:omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Hai perfettamente ragione.
Hanno fatto la stessa cosa con la spectral 5.0 nel giro di nemmeno 24 ore scontata di 400 euro e poi riportata a sconto 200 euro.

O la sconti e stai fermo, o lasci il mondo come si trova....
Oltretutto nemmeno pubblicizzano questi sconti,fanno un po a come si alzano la mattina.

:omertà:



Gli sconti sono pubblicizzati: iscriviti alla loro newsletter :spetteguless:

Essendo uno sconto sono giustamente liberi di farlo decorrere o terminare quando credono più opportuno farlo.
Chiunque ha comprato la bike con prezzo scontato l'ha pagato esattamente quanto pubblicato.
Se poi non compri la bike scontata di 400 euro pensando di aspettare ancora per comprarla scontata di 500 o più non è un problema di Canyon :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo