btwin rock rider 500 s discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve tento ti riunire qui, tutti i possessori di tale modello, inquanto bistrattato e sconsigliato da molti.
L'intento e deciso a fare dire la vera esperienza diretta del modello dai possessori e non ipotesi.
Pertanto visto il modello, il costo e' qualita' dei componenti astenersi da commenti che consigliano come alternative front o full da oltre 400 euro per ovvi motivi , in caso solo alternative di pari prezzo di full di altre marche
Il mio intento e di poter dare una speranza a tale modello che,pare in realta' apprezzato ed usato in alternativa a front entrilevel per via del confort su strade bianche .
Come entry level il peso non e' problema e nemmeno la velocita' , visto che e' nata come mtb full non per un uso agonistico ma, per avvicinarsi al mondo full io la vedo cosi' :
la 520 e la 1° front decathlon
la 500s la 1°full decathlon la 340 e un uso cittadino inizi il :duello:
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Eccomi con la mia nuova rockrider 500s 2016
Inizio con descrizione visiva
:bella e' ottima da senso di solidita'.
Pur pesando 16 kg riesco a metterla a spalla e portarla su per gradini senza problemi perche' si bilancia molto come una tracolla, esperienza diretta fatta in una uscita estrema a capo milazzo.
Freni a disco meccanici : discreti appena presa ho dovuto bilancianciarli toccano e facevano rumore ma ora ok , in discesa ripida sono lunghi ho preso un po paura rispetto v-brake sono arrivato a 45 km-h servono a rallentare e poi devo usarli poco senno durano una discesa.Invece su sterrato inchiodano bene sono come i v-brake nulla differenza.
Sospensioni
forcella B'TWIN U FIT 120mm, con regolazione innovativa: seleziona il tuo peso sulla ghiera di regolazione per regolare la durezza della forcella.
Per entrambe le forcelle, steli di diametro grande (32mm) per più rigidità e leva di blocco sullastessa
sospensione posteriore pur essondo base senza neuf e' valida se settata bene non si popma in salita e invece messa giusta insterrati e' ottima non una catapulta come detto altrove (esagerati)
Copertoni larghissimi per me ottimi in discesa hanno tenuto benone su asfalto scorrono bene un po rumorosi, ma il meglio lo danno in spiaggia ciotolosa e sabbia, sono stupefacenti 26x2.10 kenda nevegal tassellati
Assetto corsaiolo ho dovuto fare 3 uscite per trovare totale settaggio, altezza sella facile. manubrio largo abituarli e regolare l'inclinazione un pochino verso me per avvicinarlo e rendere ottimale la postura settare leve cambio che erano messe a casaccio pure leve freni, ma ottime perche' corte 2dita
Difetti beh ci sono ovvio, gia' forato con spina da vedere soluzione ottimale, in pedalata il piede destro tocca forcellino posteriore che e' largo per pacco pignoni, manubrio gia detto troppo piatto, non essendo da gara ma tranquilla da uscite in confort totale, potevano mettere un riser bar
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quanti ne vuoi trovare di possessori qui sul forum? È una bici di basso livello quindi chi l'ha comprata dopo un po magari l'ha rivenduta per passare a modelli superiori. ...senza contare chi magari ce l'ha ancora ma non è più attivo sul forum da una vita....
Di discussioni su BTWIN e ROCKRIDER sia generiche che specifiche ce ne sono a tonnellate. ...magari si poteva continuare su una già aperta
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Mi sa che hai ragione attira di più la 520 ma io ho preferito la 500s

Non scoraggiarti, lo so che non fa piacere che la tua bike non venga apprezzata dagli altri però posso dirti da possessore (r.r. 6.3 seconda serie) che ha me ha stupito in positivo, chi l'avrebbe mai detto , meglio che mi do una regolata con quella bici ho una certa età. Sulla mia per il momento nessun problema, i freni frenano, in discesa la sento bene, mi ha fatto superare il mio limite e non ho trovato il suo, pazzesco per quel che costa, ho solo aggiunto un reggisella telescopico perchè mi serve e non ha senso assumere posture che non centrano niente con la discesa tecnica o non tecnica. Quella che hai è una bici, adesso fatti la gamba e comincia a scendere con calma da dove te la senti, quello che devi fare ora è sentirla quella bici in discesa e capire, in base a come rispondo, tutti i componenti che hai a bordo, buoni o non buoni, così avrai il controllo e sarai un "sistema" bike-uomo che almeno è capace di fruttare grosso modo quello che ha. In salita ho notato uscendo con compagni di merenda forniti con bici molto migliori della 6.3 o 500s che la gamba per me sta al 90% di tutto. Comunque qualsiasi problema tu possa avere ci sarà sempre qualche buona anima qui sul forum che almeno ti risponderà.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
No non preoccupatevi ho capito mi ero immedesimato troppo, credevo che ero diventato parte del forum con l'acquisto della mtb senza capire che non ero al altezza visto il mezzo.Devo limitare la mia felicità
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
Ho trovato un felice possessore su principianti speriamo si faccia avanti

Probabilmente parli di me :cucù:


Sono un felicissimo possessore della 500S

È con me da 4 mesi! Con la bella stagione e le giornate piu lunghe, mi ha accompagnato sette giorni su sette con una media di 25/30 km al giorno.... adesso, anche per motivi lavorativi riesco ad usarla solo tre giorni a settimana, usandola comunque in maniera intensa!
Il peso, beh, è molto relativo.... sicuramente qualche kg in meno permetterebbe delle scalate piu agevoli ma per il restante utilizzo, per me non è un problema!
I pneumatici io li trovo favolosi! Ottima presa su asfalto asciutto e bagnato e su terra... solo qualche volta, quando ho dimenticato di non essere in moto, ho perso aderenza all anteriore, ma ho esagerato io in quelle occasioni! I freni non sono mai andati in crisi anche perche, come per il precedente motivo, abituato alle moto, difficilmente tiro i freni in velocità e anche quando lo faccio, non sono mai frenate lunghe che possono surriscaldare troppo i freni.
Su discese sconnesse tendo a tenere leggermente pinzato il posteriore ma nonostante questo, non va comunque in crisi.
Le sospensioni si comportano bene permettendo una buona stabilità in curva e in discese particolarmente sconnesse.
Sinceramente, non vedo motivo di cambiarla, anzi...
A breve alleghero qualche foto!
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ottimo condivido in pieno e stesso utilizzo.Io per lavoro uso singlespeed faidame,che dire il deragliatore lo avevo forzato in salita erroraccio mio ,ho cambiato corona e devo aver mosso tutto, ma ora è ok . che dici dei posti che ho fatto in queste prime 3 settimane .
Io sto ancora cercando il settaggio ottimale .
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Vorrei sapere per te un risebar starebbe meglio dell'originale, migliorando postura e confort.Inoltre la sella la sposto oggi la sposto in dietro di 1cm circa+o- ieri mi sedevo con c...o fuori in strada asfalto e sentiero poi abbasso la punta un minimo ora è perfettamente parallela alla strada è non è piacevole alla schiena.
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
Ecco vedi, mi hai suggerito un aspetto della bici che non amo particolarmente....
Io sono 1.73 la rr è una M, sella altezza 6 e tutta in dietro ma nonostante questo pedalo sempre con le chiappe fuori......
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Oggi ho scoperto l'acqua calda .Nel mio caso tolgo i 2 spessori e abbasso manubrio,mi e'stato fatto presente schiena diritta male ne risente su sterrato insaccamento.Mentre piu'distesa fa meno insaccamento vertebre,percio postoracracing meglio di trekking. Per ira dovrebbe bastare
 

Classifica mensile dislivello positivo