Cube Acid 2016 acquistata! Vostri pareri?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ragnolino

Biker novus
5/10/15
29
0
0
Tentino
Visita sito
Dopo un anno di dubbi (e bricioline) alla fine ho preso online (800€ spedita) una Cube Acid 2016 nuova.

Ho cercato delle opinioni e/o test di chi ce l'ha ma non ho trovato nulla.

Chi può, mi può dire la sua? Grazie mille fin d'ora! Appena mi arriva e l'avrò usata un po' integrerò con le mie valutazioni (per quel che valgono...).

Come prezzo pagato può andare? (Dio fa che sia così!! :medita: )
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito

Aspetta a dire che l'hai presa, quel sito è totalmente inaffidabile, c'è una discussione qui sul forum con molte testimonianze. Personalmente comprai una bici da loro nel 2014, era presente a catalogo ma mi contattarono dicendomi che non erano in stock e mi proposero di aggiungere 2-300€ per prendere lo stesso modello dell'anno successivo senza alcuno sconto. Rifiutai e dopo qualche mail di richiesta, una settimana e la solita minaccia di ricorrere per vie legali i soldi tornarono sulla carta di credito. Non mi risultano truffe compiute ma questo comportamento allora era sistematico (ti parlo del 2013-14)
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Bella bici... Anche a prezzo pieno.
L'importante è che ti piaccia. Per me è meglio una bici forse un po' cara, ma che userai, piuttosto che una comprata meglio ma che non ti piace.

Adesso è da inaugurare con un bel giretto sopra qualche crozzo... :smile:

Ciao.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io l ho presa a prezzo pieno... eh lo so ci sono anche i polli

non è questione di essere polli....se una cosa piace e uno se la può permettere perchè non comprarla anche se a prezzo pieno?
intendevo solo che allo stesso prezzo magari avrei guardato altro...tu stesso poi hai preso un'altra bici in offerta...
 

Ragnolino

Biker novus
5/10/15
29
0
0
Tentino
Visita sito
Ma no Kaiser, io ho preso (spero di non aver brutte sorprese...) questa bici perché mi piaceva l'allestimento, non solo per il prezzo!

Però mi sarebbe piaciuto sapere come l'ha trovata chi ha potuto provarla...
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ciddafazzu spero di essere un'eccezione...adesso che mi ero convinto a prenderla!!! Domani mando una mail per tastare il terreno...

Non volevo essere di malaugurio, quella di scontare articoli poi farti sentire l'acqua alla gola per aggiungere 2-300€ ed essere sicuro di non perdere i soldi era una loro tattica consolidata. Il prezzo della tua tutto sommato si trova altrove quindi difficilmente vivrai quello che ho vissuto io. Goditi l'ottima Acid e buone pedalate!
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Non volevo essere di malaugurio, quella di scontare articoli poi farti sentire l'acqua alla gola per aggiungere 2-300€ ed essere sicuro di non perdere i soldi era una loro tattica consolidata. Il prezzo della tua tutto sommato si trova altrove quindi difficilmente vivrai quello che ho vissuto io. Goditi l'ottima Acid e buone pedalate!

Se non l'hai ancora ordinata, lascia stare internet.
Nel tuo caso, il risparmio rispetto ad un negozio fisico è - tutto sommato - trascurabile (stiamo parlando di max 10 punti su 1.000 euri).
Al posto tuo farei un giretto in zona (hai almeno 3 possibilità, da Caldaro a Torbole passando per Lavis).

Buona scelta.
 

Ragnolino

Biker novus
5/10/15
29
0
0
Tentino
Visita sito
Non vuol dire niente ma...un'ora fa ho mandato una mail per avere conferma che avrebbero spedito oggi, come indicavano ieri nel sito.

Mi hanno appena risposto che la bici verrà spedita in giornata (con la forcella regolata sul mio peso, altra cosa che avevo chiesto) e che mi arriverà nel pomeriggio una mail con il numero per il tracking.

Speriamo tutto proceda bene!! :medita:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Vstrom puoi dirmi com'è, come ti trovi...?

Per me è una buona bici molto equilibrata , se vuoi non eccelle in niente però ha tutti componenti di qualità per la sua fascia di prezzo.

In particolare la forcella Manitou è molto valida , monta freni Shimano BR615 che funzionano alla grande e ha i mozzi Shimano Slx che sono una spanna sopra rispetto alle ciofeche che ti propinano tutti come primo equipaggiamento .
La trasmissione mista Deore e XT funziona bene. È anche leggera per il suo prezzo.

Per me ottima scelta.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
non è questione di essere polli....se una cosa piace e uno se la può permettere perchè non comprarla anche se a prezzo pieno?
intendevo solo che allo stesso prezzo magari avrei guardato altro...tu stesso poi hai preso un'altra bici in offerta...

Ho risposto così perché a suo tempo quando la presi tutti mi dissero che la avevo pagata una fortuna che si trovava a meno e bla bka bla...

Lungi dal voler polemizzare con te, che anzi sei sempre saggio e ponderato nei tuoi consigli... Però certo è che a sentire certi utenti sembra che la roba la regalino, hanno sempre il sivende di fianco a casa con offerte fantastiche ... Mentre dalle mie parti sarò anche sfortunato ma di affari fondamentalmente non se ne vedono mai... Alla Cube poi non ti scontano un centesimo nemmeno sotto tortura...
 

Ragnolino

Biker novus
5/10/15
29
0
0
Tentino
Visita sito
Grazie del tuo parere Vstrom.

Ma toglimi una curiosità: avevo già letto che i mozzi Shimano Slx sono molto meglio rispetto a quelli che montano di solito le entry/level...ma perchè?

Sono più resistenti a salti ecc, sono più leggeri...tutte queste cose...?

Un'altra cosa: con i copertoni e cerchi di serie, si possono latticizzare?

Ancora grazie :hail:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Grazie del tuo parere Vstrom.

Ma toglimi una curiosità: avevo già letto che i mozzi Shimano Slx sono molto meglio rispetto a quelli che montano di solito le entry/level...ma perchè?

Sono più resistenti a salti ecc, sono più leggeri...tutte queste cose...?

Un'altra cosa: con i copertoni e cerchi di serie, si possono latticizzare?

Ancora grazie :hail:

Di preciso cosa cambia non lo so, so solo che i mozzi Slx o Xt sono di buona qualità e sai cosa compri, altre marche montano mozzi sconosciuto o fatti in casa, e di sicuro su questa fascia di prezzo ti montano robaccia...

In linea di massima un buon mozzo scorre bene e dura nel tempo.


Io ho montato camere d aria autoriparanti della Cube e ho risolto il problema. I copertoni originali si bucano molto facilmente, praticamente ogni 2 uscite foravo... Anche al negozio Cube mi hanno confermato che quei copertoni non sono il massimo . Cambiate le camere d aria mai più un problema

Al momento di cambiarli montero i Python2 come sulla Btwin, scorrono molto meglio degli Scwalbe e in 1000km di fuoristrada non ho mai bucato con le camera d aria tradizionali .
 

Classifica mensile dislivello positivo