finalmente btwin rr500s 6.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve dopo avervi annoiato per lungo tempo tra indecisioni e incomprensioni eccomi con la mia nuova fiammante btwin rr 500s.
lo so a molti non piace , ma per 345 oggi non ho resistito tra la 520 e questa ha vinto lei bella solida e giusta per il mio uso.
gia' testata 15,66km fatti da deca a casa ,incredibile settata da ragazza in maniera ok solo sella regolata fuori da solo dopo giretto in parcheggio,dicevo test dati runtastic mtb smartphone app , il tragitto misto strada con forca bloccata e retro settato duro ,subito in riva mare sterrato mollo forca e allento posteriore una meraviglia di relax la schiena ringrazia e pure il ..fondoschiena, i freni su sterrato inchiodano bene.
Arrivato a casa mi cambio, pantaloni corti maglietta e via salitona panoramica al capo milazzo tutto ribloccato ovvio con i 24 rapporti una guduria sali ovunque ,poi discesona testo freni a disco meccanici effettivamente sono lunghi e devo abiutuarmi a velocita' elevate 42kmh perche freni vanno usati pochissino senno vetrifico pastiglie freni in poco tempo , un rumore di fondo in frenata tipo sfregamento ma ok sono diversi da pattini soliti silenziosi.
i copertoni mega grossissimi ottimi in lungo mare e discesa tengono molto per ora
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
appena finito di mangiare,ho cambiato sella e manopole ,regolato inclinazione leve cambio , ora al pc per rendervi partecipi e mettere prime foto e poi via a girare in bici oggi e una giornata ok per giri :i-want-t:.
allora molto soddisfatto il peso non e' poi un problema se non faccio gare , settata molto bene non bobba troppo se si sa regolare l'ammortizzatore e la forca a l'indicatore kg molto comoda ed ' e' bloccabile ottimo in salita e strade
ora manca abbigliamento e un caschetto non eccessivo una borsetta porta oggetti smartphone da mettere tra telaio e manubrio un portaborraccia in sicilia si beve molto il mare porta sete
so l'avevo definita grande scomoda ma testandola e regolandola e comoda piu' della 520 poi come componentistica e un attimino piu' ok
per me e ok
 

Allegati

  • 20161009_122847.jpg
    20161009_122847.jpg
    350 KB · Visite: 124
  • 20161009_120909.jpg
    20161009_120909.jpg
    296 KB · Visite: 96

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
altre foto test serio oggi pomeriggio 23 km circa
testata in spiaggia i copertoni sono ottimi sono arrivato a mare guardare le foto , a fatica appena rallentavo sprofondavo ma tutto ok con la sello e manopole della bici ss e tutto migliorato , unico neo la posizione sportiva e' un po scomoda per passeggio ma con questa corro e non passeggio appunto , lunghipercorsi ogni tempo e luogo , devo proprio ricredermi e ottima per me lo ripeto regolata bene in tutto arretrata un po la sella era scomoda
ma spazio a foto con sella e manopole serie , mancano foto con smartphone abbiate pazienza ok
 

Allegati

  • 20150409_180022.jpg
    20150409_180022.jpg
    477,8 KB · Visite: 74

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Anche io volevo prenderla quella bici. Dopo non essermi trovato con la M della RR500 front, in negozio per 100€ in più avevano o quella oppure la RR520 front. Ho scelto la 520 perchè ho reputato, al momento, più utili i freni idraulici e la trasmissione 3x9. Ironia della sorte, sella a parte, sono le uniche due cose che ho cambiato sulla bici!
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Auguri anche da parte mia per l'acquisto, divertiti.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
allora scusa e grazie, sai sono corso ieri a prendere subito col buono questi essenziali, dopo i primi 30 km ieri caldo con gente a mare, oggi pioggia e freddo :nunsacci: il fondo schiena li chiamava e pure la sete
http://www.decathlon.co.uk/300-cycling-shorts-black-id_1726857.html
strano ma a milazzo ci sono
https://www.decathlon.it/borraccia-500ml-trasparente-id_8357647.html
https://www.decathlon.it/portaborraccia-500-azzurro-id_8358135.html
ora sto cercando di capire vista la stagione fredda, che e' tra l'altro breve qui, cosa necessita per le uscite abbigliamento migliore vorrei aspettare occasioni lidl in caso .
mi interessa da subito un paio di scarpe per puntali non attacco spd ,tipo tenniss credo sia economico e migliore sapete la salsedine rovina in tempo 0 spd poi scomodele scarpe troppo spinte se voglio camminare in spiaggia si attacca di tutto .
Altro un caschetto ma sono indeciso perche' costosi al deca ma vedro in rete
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Permettimi la bacchettate, ma il casco sarebbe stata la PRIMA cosa da comprare, e l'ULTIMA cosa su cui risparmiare. Sinceramente, non affidarei la mia testa a una cineseria non omologata.
https://www.decathlon.it/casco-ciclismo-300-grigio-id_8325857.html
Questo casco, per 20€, è omologato e offre già la regolazione con rotella, importante per adattare il casco alla testa in maniera che sia ben saldo.

Ti anticipo sulla questione del "nulla di impegnativo": sono caduto molte volte in bici, ma l'unica volta in cui il casco mi è servito veramente è stato mentre andavo al lavoro, su una ciclabile, quando un'auto uscì improvvisamente da un cancello, inchiodai senza spostare il peso indietro, e caddi in avanti sbattendo la testa. Fortuna vuole che ho preso l'abitudine di indossarlo sempre anche per brevi spostamenti.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
in effetti scusate tutti per il discorso casco, anche se sembra non interessarmi , invece vorrei qualcosa meglio del btwin 300 anche se bello, mi pare scarso.
sto aspettando una buona occasione valida, sto valutando arieggiato dato che sto in sicilia e bello pratico leggero magari in tinta celeste nero ovvio , ma poi e' relativo il fattore estetico.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Non vorrei farti terrorismo, ma meglio in casco economico (ma omologato) subito che non girare senza per aspettare l'occasione. Mal che vada i 20€ che spendi per questo sono una sorta di assicurazione sulla testa. La caduta è dietro l'angolo, quando meno te lo aspetti.
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
:mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::maremmac::maremmac::arrabbiat::down::down::down::down::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::discuss::discuss::discuss::discuss::wink::wink::wink::twisted::twisted::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
in effetti scusate tutti per il discorso casco, anche se sembra non interessarmi , invece vorrei qualcosa meglio del btwin 300 anche se bello, mi pare scarso.
sto aspettando una buona occasione valida, sto valutando arieggiato dato che sto in sicilia e bello pratico leggero magari in tinta celeste nero ovvio , ma poi e' relativo il fattore estetico.
se intanto che aspetti l occasione ti spachi la capocetta!?????!:wink::wink::wink:
anche usato, metti il cascetto
poi ti sceglierai il casco da 1000euro in oro e carbonio ma adesso intanto prendi l abitudine di divertirti tranquillamente
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ti quoto non per polemica, ma perché mi hai dato uno spunto di ragionamento: perchè i negozianti, Decathlon in primis, invece che regalare il classico ciclocomputer wireless, borraccia e porta borraccia non regalano un casco? O almeno permettere di scegliere?
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ti quoto non per polemica, ma perché mi hai dato uno spunto di ragionamento: perchè i negozianti, Decathlon in primis, invece che regalare il classico ciclocomputer wireless, borraccia e porta borraccia non regalano un casco? O almeno permettere di scegliere?

Effettivamente potrebbe essere (anzi...lo è!!!) un'ottima idea!!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io (come tanti altri) uso il Crivit del Lidl....costa una sciocchezza, è comodo e ha anche la retina "parainsetti"
ho fatto un cappottone con relativa capocciata in terra....il casco si è ammaccato ma ha fatto ampiamente il suo dovere....buttato e ricomprato uguale
non serve spendere una fortuna almeno per iniziare (l'essenziale è che sia certificato e omologato)....e la testa ringrazia
 

Classifica mensile dislivello positivo