Acquisto prima mtb budget 700/800 euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... è ormai qualche anno che, soprattutto nella stagione primaverile/estiva, la passione per la bici mi sta travolgendo è ho deciso di passare dalla vecchia bici dello "zio" che tanto fa soffrire i quadricipiti:) ad un bici che possa essere definita tale... Esco circa 3/4 volte a settimana per tratti di 30/40km...
Principalmente l' utilizzo che faccio e che andrò a fare è di "strada" anche se nulla esclude che in futuro posso approcciarmi a sentieri leggermente sconnessi....
Detto ciò, sono alto circa 170 cm con cavallo di circa 80cm.. Quindi se ho capito bene la taglia dovrebbe essere un "S"... Riguardo la misura della ruota molti mi hanno consigliato, date le mie dimensioni corporee, una 27.5" senza però escludere definitivamente una 29" (diciamo che gradirei delucidazioni anche a riguardo).
Detto ciò girando un pò su forum e su google in generale; I prodotti più consigliati sono Radon, Cube, e Canyon (anche se solo modelli 29).

Attendo che i più esperti mi possano consigliare a riguardo, così da poter ultimare prima possibile l'acquisto e pedalare ;)
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Sicuro di voler una mtb anche se vai solo su strada?Se non andrai mai su sterrato sarà sprecata la bici.Detto questo,dove vorresti comprarla?Internet?Ci sono punti vendita vicino casa?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Jaco MtB

Biker forumensus
Con 170cm sei nella M per alcune case... ad esempio io sono 169 cm e ho una m (44 per il telaio che ho),con pipa piuttosto corta e sto in sella con un fuori-sella "giusto". Detto ciò, secondo me nulla ti vieta di prendere una front con quel budget: parlo per esperienza,con le giuste gomme asfalto lo fai anche bene,basta tener presente che non si può stare a parità di allenamento al passo delle BDC :medita: Poi per stradalizzare una MTB bastano due copertoni slick e strettini,ben gonfi e sei a metà del guado. Il secondo passo sarebbe il secondo set di ruote con pacco pignoni a rapporti lunghi e la forca rigida... ma a quel punto mi chiederei anche io se ti conviene fare così. Con i copertoni stradali o quantomeno scorrevoli hai una bici che può dire la sua anche su asfalto e che è estremamente facile riconvertire in MTB dura e pura. Per quanto riguarda i marchi,soliti consigli a quei prezzi: Cube,Radon,Canyon,Decathlon,Trek oltre ovviamente a occasioni varie in negozi oppure online...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
P.s. Io come ho detto sono alto come te e sono fresco di passaggio da 26" a 29"... la mia 29" ti dirò non me la sento affatto grande o impacciata;subito forse sì ma appena ci prendi la mano (per me dopo qualche km) impari a capire come si comporta. Nel mio caso ne sto rimanendo contentissimo,ovvio che altri formati sono altre sensazioni e punti di forza/debolezza ma a parte casi particolari,non credo l'altezza discrimini le 29" per i bassi. Io mica sono uno spilungone :medita:
 

spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
Sicuro di voler una mtb anche se vai solo su strada?Se non andrai mai su sterrato sarà sprecata la bici.Detto questo,dove vorresti comprarla?Internet?Ci sono punti vendita vicino casa?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo

sisi credo di esserne convinto... anche xk lo sterrato mi affascina e cm dicevo nn escludo di approcciarmi....
detto ciò sono di Reggio Cal.. nei punti vendita che io conosca, le marche quì presenti sono Scott, Bianchi e altre marche commerciali quali Atala Lombardo e cose simili (se conosci altro in zona fammi pure sapere)...
Perciò avevo già preso in considerazione un acquisto online
 

Classifica mensile dislivello positivo