Forcella: dove e quale comprare per subsin double?

pingpongmarshall

Biker novus
26/1/15
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho da poco preso una subsin double. Ho sempre voluto la classik ma in Italia non si trova ne nuova ne usata...
Per cui ecco la mia domanda, adesso ovvia :)
Io cerco una forcella rigida e resistente da sostituire all'attuale con l'ammortizzatore. Vorrei chiedervi visto che ho ZERO esperienza in comprare componenti per biciclette come faccio a capire quale modello e' adeguato ed anche dove dovrei cercare. So che su internet si puo' trovare tutto ma vorrei il vostro parere su quale sito/negozio.
Il mio budget e' limitato, meno di 100 euro (d'altronde non avrei preso una subsin altrimenti :))
Aspetto vostre idee e consigli!

Altri dettagli:
ruota da 26, freno anteriore a disco.
 

pingpongmarshall

Biker novus
26/1/15
7
0
0
Visita sito
Quello che non capisco e': nel caso trovassi una forcella, sarebbe compatibile con il mio telaio qualunque modello sia la forcella? Devo comprare altre parti particolari per montarla oppure dovrebbero andare bene quelle che gia' ci sono sulla bici?
Non so neanche scegliere il modello, l'unica idea che ho e' cercarne una il piu' simile al modello subsin klassik.
Infine quale pensate siano i migliori siti per cercare, fino ad ora ho solo trovato o prezzi proibitivi oppure modelli apparentemente non adatti.

Quello che cerco e' una semplicissima ed il piu' economica possibile forcella possibilmente acciao crmo.
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Allora per quanto riguarda la tua forcella dovrebbe essere un 1 1/8 dritta ossia NON conica (tapered)...quindi ogni forcella da 1 1/8 dritta andrà bene. Non ti servono pezzi aggiuntivi in quanto riutilizzi quelli che hai adesso...l'unica è controllare che la forcella nuova abbia la stessa dimensione del perno del mozzo perchè altrimenti non puoi utilizzare la ruota che hai...come siti ti consiglio chain reaction...
 

pingpongmarshall

Biker novus
26/1/15
7
0
0
Visita sito
Putroppo su chain reaction non hanno nulla di simile, continuero' a cercare. Ma nei negozi fisici secondo voi si trova qualcosa?
Ma poi mi e' venuto un dubbio: la forcella ammortizzata per come e' fatta ha un bel po' di spazio fra il l'attacco sul telaio e la parte superiore della ruota... ovviamente perche' c'e' bisgno di spazio per ammortizzare. Con una forcella rigida, che a me sembrano piu' corte, quello spazio andrebbe a diminuire? In questo caso il muso sarebbe piu' in basso. Un po' come se la forcella ammortizzata fosse sempre in compressione...
Forse mi sbaglio?
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Non sbagli. Mettendo una forcella rigida cambia anche la geomtria della bici che diventa più bassa. Considera che però guadagni almeno un kg di peso! Nei negozi fisici puoi trovare qualcosa...prova a vedere se trovi negozi che trattano street o fixed (forse da questi ultimi troveresti qualcosa)
 

Classifica mensile dislivello positivo