Racing ralph e Rocket Ron lite skin, ne vale la pena o le distruggo??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei intenzione di prendere un nuovo set di gomme, Racing Ralph 2.25 27.5 lite skin post e Rocket Ron 2.25 27.5 lite skin ant.

Sono molto leggeri entrambi, non sono tubeless ready. Io di solito non faccio pietraie, solo un piccolo pezzo dove non sono pietre taglienti ma mattoni rotti, i boschi ora sono abbastanza sporchi, ma non ci sono quasi mai spine, i ricci si ma non penso faccia proprio niente alle gomme. Dite che ne vale la pena prenderle o si taglieranno e bucheranno troppo facilmente? Riuscirei a montarle tubeless?

http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/racing-ralph.html

http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/rocket-ron.html

Inviato utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente riuscirai a montarle tubeless, ma sono decisamente sottili e poco resistenti ai tagli sulla carcassa. Se per te è basilare il risparmio di peso ed i terreni non sono impegnativi per le coperture puoi provare a montarle.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Sicuramente riuscirai a montarle tubeless, ma sono decisamente sottili e poco resistenti ai tagli sulla carcassa. Se per te è basilare il risparmio di peso ed i terreni non sono impegnativi per le coperture puoi provare a montarle.



Quando il terreno è "scassato" si tratta di radici, alte, quasi mai rocce taglienti.

Aggiungo che peso 60 kg
 

pbike

Biker serius
Peso come te o quasi (61,5) e l'accoppiata RaRa dietro e RoRo davanti l'ho usata moltissimo, fino a questa estate quando ho smesso con le gare, su hardtail da xc.
Sempre trovato bene, sono leggere e con una guida non troppo "ignorante" non hai problemi di forature più che con altri, secondo esperienza personale.
Le ho sempre montate latticizzate (tallonano senza problemi), in misura 26 (una volta) e 29x2.1 (ultimamente) .
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Peso come te o quasi (61,5) e l'accoppiata RaRa dietro e RoRo davanti l'ho usata moltissimo, fino a questa estate quando ho smesso con le gare, su hardtail da xc.


Sempre trovato bene, sono leggere e con una guida non troppo "ignorante" non hai problemi di forature più che con altri, secondo esperienza personale.


Le ho sempre montate latticizzate (tallonano senza problemi), in misura 26 (una volta) e 29x2.1 (ultimamente) .

Ma quelle lite skin non tubeless?? Il roro pesa 480 grammi circa mi pare il il rara 530.
 

pbike

Biker serius
Ma quelle lite skin non tubeless?? Il roro pesa 480 grammi circa mi pare il il rara 530.
No, snakeskin, che effettivamente sono un pò piu resistenti (dicono). Sul secondo paio di ruote, quelle da allenamento un pochino più pesanti, avevo montato anche le serie performance.
Per i pesi ricordo intorno ai 550, ma adesso non le ho più sottomano...(dalla fine 2014 avevo un bell'aggancio per la fornitura dei maxxis) . In ogni caso io mi riferisco alle 29, non alle 27,5
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Peso come te o quasi (61,5) e l'accoppiata RaRa dietro e RoRo davanti l'ho usata moltissimo, fino a questa estate quando ho smesso con le gare, su hardtail da xc.
Sempre trovato bene, sono leggere e con una guida non troppo "ignorante" non hai problemi di forature più che con altri, secondo esperienza personale.
Le ho sempre montate latticizzate (tallonano senza problemi), in misura 26 (una volta) e 29x2.1 (ultimamente) .

Che vantaggi ha la RoRo all'anteriore rispetto a un'abbinata RaRa + RaRa?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei intenzione di prendere un nuovo set di gomme, Racing Ralph 2.25 27.5 lite skin post e Rocket Ron 2.25 27.5 lite skin ant.

Sono molto leggeri entrambi, non sono tubeless ready. Io di solito non faccio pietraie, solo un piccolo pezzo dove non sono pietre taglienti ma mattoni rotti, i boschi ora sono abbastanza sporchi, ma non ci sono quasi mai spine, i ricci si ma non penso faccia proprio niente alle gomme. Dite che ne vale la pena prenderle o si taglieranno e bucheranno troppo facilmente? Riuscirei a montarle tubeless?

http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/racing-ralph.html

http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/rocket-ron.html

Inviato utilizzando Tapatalk

I quadratini su "protectin" parlano chiaro: le Light Skin puntano tutto sulla leggerezza.
Io ho appena comprato 2 RaFa da 2.25" (su Alltricks.com a 32E l'una) light skin EVO etc... non so se ho fatto bene, ma le userò solo per gare con fondo senza (nei limiti delle gare XC) pietraie aguzze, quindi sicuramente NO Liguria e NO cuneese.
Dichiarano 535 grammi, ma io le ho pesate a 525.
Altra cosa per non tagliare: lasciar scorrere + assolutamente non bloccare col posteriore e ovviamente a vista evitare le pietre poco raccomandabili!
 

Allegati

  • 151102_RaRa.jpg
    151102_RaRa.jpg
    40,7 KB · Visite: 45

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
I quadratini su "protectin" parlano chiaro: le Light Skin puntano tutto sulla leggerezza.


Io ho appena comprato 2 RaFa da 2.25" (su Alltricks.com a 32E l'una) light skin EVO etc... non so se ho fatto bene, ma le userò solo per gare con fondo senza (nei limiti delle gare XC) pietraie aguzze, quindi sicuramente NO Liguria e NO cuneese.


Dichiarano 535 grammi, ma io le ho pesate a 525.


Altra cosa per non tagliare: lasciar scorrere + assolutamente non bloccare col posteriore e ovviamente a vista evitare le pietre poco raccomandabili!



Mi aggiornerai una volta provate?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
ehmmm... si, ma ho dato una rapida occhiata al calendario... forse le monto per la GF di Bistagno che è a fine Maggio!


(... mi sono fatto prendere da un impulso di acquisto impulsivo/compulsivo... ma al fresco in cantina si conserveranno per bene!)



Ahahaha allora mi sa che sarò io a raccontarti come vanno
 

willymtb

Biker serius
31/8/12
162
1
0
ROMA
Visita sito
Io monto la RaRa al posteriore e la RoRo all'anteriore 29x2.10 snakeskin tubless e confermo che vanno benissimo! Montaggio rapido, ottima tenuta e peso fantastico. Per ora nessun problema.
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ciao
allora come vanno le RaRa e le RoRo?

saranno le prossime gomme che voglio provare.. starò sulla versione SnakeSkin che sono rinforzati.

volevo sapere il vostro parere, perchè all'anteriore monterò il RoRo ma al posteriore sono indeciso se fare ancora RoRo o RaRa..

entrambi in dimensione 2.1

ciao
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
ho usato al posteriore un rocket ron liteskin da 2.25 per diversi mesi, ho bucato una volta ma era un chido, avrei bucato con qualsiasi gomma.
per il resto tutto ok
 

Classifica mensile dislivello positivo