Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Di serie monta un 65 mm se non sbaglio.. No in fase di ordine non ti cambiano niente.. O almeno quando l avevo ordinata io no, magari adesso è cambiata la situazione.. Io ho messo un 45, ma anche il 50 andava bene..
Il reverb non credo te lo cambiano.. Devi controllare bene le misure perché se non ci stai vuol dire cambiarlo dopo, e la taglia 16 per me ti è piccola.. Ma se hai cavallo 80 e sei 174, vai tranquillo che ci stai..
Dicevo la versione HD se ti interessa avere una versione più enduro.. Dipende da cosa ci fai.. La HD ha ruote più robuste con canale da 25 invece che da 22, il tendicatena, la forcella da 160 invece che 150 e ammo migliore.. Anche se non è il debonair, ma quello se non soddisfa lo cambi poi volendo.. Se cerchi invece una versione monocorona ti tocca salire di livello..

No, no, non voglio una versione più enduro, mi sta bene una bici da, diciamo, trail avanzato (All Mountain?).
E assolutamente preferisco la corona doppia.
Anzi devo dire che purtroppo ho scartato un bel po' di bici, tra le papabili, proprio perchè proposte col monocorona.
Per il resto grazie per tutti i consigli.
Ma... dove sta scritto che il Reverb è da 150mm? Nel sito Radon non ho trovato l'info.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
12670588_10208797972170723_5731932884700035246_n.jpg
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao,

che ruote hai montato? Come ti trovi rispetto alle crossroc?
Stavo pensando di fare anch'io un acquisto in zona ruote ma non so se ne vale la pena...

Ciao montate le Spada Tananai ENX dopo aver distrutto l'anteriore Crossroc, le monto da un anno circa e mi trovo bene, leggere, solide, canale interno 25mm e 32 raggi, unica cosa una tirata ai raggi ogni tanto
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Non è scritto, ormai lo sappiamo per esperienze personali

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che, a parte sulla taglia S (dove montano il reverb da 125mm), sulle taglie dalla M in poi è montato il reverb da 150mm.

Allora, sul sito Radon si parla del Reverb con lunghezza 420mm che quindi dovrebbe essere il 125mm in quanto il 150mm ha lunghezza di 430mm. :nunsacci:
Però se per esperienza personale mi dite che la M arriva col 150mm non resta che credervi! :medita:
In ogni caso ho scritto una email a Bike Discount fornendo le mie misure di altezza e cavallo e mi hanno risposto che la taglia per me è la S.
Mi prendo un po' di tempo per confrontare le misure con quelle della mia bici attuale (che è in effetti una S, ma è Canyon).
E resto sintonizzato su questo canale :-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora, sul sito Radon si parla del Reverb con lunghezza 420mm che quindi dovrebbe essere il 125mm in quanto il 150mm ha lunghezza di 430mm. :nunsacci:
Però se per esperienza personale mi dite che la M arriva col 150mm non resta che credervi! :medita:
In ogni caso ho scritto una email a Bike Discount fornendo le mie misure di altezza e cavallo e mi hanno risposto che la taglia per me è la S.
Mi prendo un po' di tempo per confrontare le misure con quelle della mia bici attuale (che è in effetti una S, ma è Canyon).
E resto sintonizzato su questo canale :-)

io direi che con le tue misure la taglia S la escluderei a priori, poi però sei libero di pensarla come preferisci.. se ti riferisci alla taglia S race di canion, ti faccio presente che ha le stesse misura di una M classica..
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
io direi che con le tue misure la taglia S la escluderei a priori, poi però sei libero di pensarla come preferisci.. se ti riferisci alla taglia S race di canion, ti faccio presente che ha le stesse misura di una M classica..

Mah, guarda, ieri ho fornito le mie misure anche nel sito Canyon, visto che la Spectral è un'altra bici candidata.
E Canyon chiede più misure: oltre altezza e cavallo anche lunghezza braccia, altezza del busto e larghezza spalle.
Beh, sta di fatto che mi risulta anche li che la taglia per me è la S (anche la mia attuale Nerve AM è una S, ma a dire il vero la trovo appena appena piccola).
Confrontando le misure della Spectral S con quelle della Slide S risulta che la Slide è leggermente più grande... insomma, sembrerebbe perfetta.

Posso chiedere ai possessori come si comportano i freni Magura MT5?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mah, guarda, ieri ho fornito le mie misure anche nel sito Canyon, visto che la Spectral è un'altra bici candidata.
E Canyon chiede più misure: oltre altezza e cavallo anche lunghezza braccia, altezza del busto e larghezza spalle.
Beh, sta di fatto che mi risulta anche li che la taglia per me è la S (anche la mia attuale Nerve AM è una S, ma a dire il vero la trovo appena appena piccola).
Confrontando le misure della Spectral S con quelle della Slide S risulta che la Slide è leggermente più grande... insomma, sembrerebbe perfetta.

Posso chiedere ai possessori come si comportano i freni Magura MT5?

Pensa che a volte la mia in taglia 18", in salita m sembra perfetta, in piano mi pare leggermente lunga (con attacco manubrio da 45 va benissimo), e addirittura in discesa ogni tanto sembra piccola.. il che vuol dire che per me è perfetta.. e come dicevo sono 170 con cavallo 79.5.. tu che sei alto 4 cm più di me staresti ancora meglio.. anche perchè la 150 come geometrie è 3 mm più corta e il piantone 5 mm più corto a parita di misure rispetto la carbon..
 

envirud79

Biker novus
24/8/14
11
0
0
45
Vimercate (MB)
Visita sito
Mah, guarda, ieri ho fornito le mie misure anche nel sito Canyon, visto che la Spectral è un'altra bici candidata.
E Canyon chiede più misure: oltre altezza e cavallo anche lunghezza braccia, altezza del busto e larghezza spalle.
Beh, sta di fatto che mi risulta anche li che la taglia per me è la S (anche la mia attuale Nerve AM è una S, ma a dire il vero la trovo appena appena piccola).
Confrontando le misure della Spectral S con quelle della Slide S risulta che la Slide è leggermente più grande... insomma, sembrerebbe perfetta.

Posso chiedere ai possessori come si comportano i freni Magura MT5?

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, sono in procinto di comprarmi una SLIDE 150 9, io sono 177 per 85 cavallo e vengo da una CUBE LTD front taglia 19"..mi trovavo da dio. Ora guardando le misure mi consigliano tutti la taglia 18" però non vorrei fosse troppo impiccata.

ciao Cristiano
 

henry_z4

Biker ultra
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, sono in procinto di comprarmi una SLIDE 150 9, io sono 177 per 85 cavallo e vengo da una CUBE LTD front taglia 19"..mi trovavo da dio. Ora guardando le misure mi consigliano tutti la taglia 18" però non vorrei fosse troppo impiccata.

ciao Cristiano

io sono 180 e ho un cavallo simile al tuo. ho la 18. un mio amico che è alto 183-184 ha preso la slide 130 da 29 in taglia 20 e con tutto il reverb dentro al tubo sella ha i pedali troppo lunghi.

Meno male che non ho preso la 20 altrimenti dovevo prendere il reverb da 125
 

Classifica mensile dislivello positivo