Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

coma73

Biker serius
mah! ... io non ho parole!!

innanzi tutto per quanto ne so tutti stiamo parlando di fatti che sono realmente accaduti e che ci riguardano , quindi lo"sputtanamento " o la diffamazione decadono nel momento in cui si resta nel DIRITTO DI CRITICA e nel DIRITTO DI CRONACA .

Invece la definizione di INTIMIDAZIONE ?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi sono fatto un giro in rete e mi sto chiedendo se Canyon sopravviverà a se stessa



Sopravviverà ... in che modo e con che numeri lo sapremo in futuro.

Anche l'Afa Romeo è sopravvissuta all'Alfasud che marciva dopo tre anni e all'Arna ; ma in che modo lo sappiamo tutti

Io sarei curioso di sapere in quanti , da inizi ottobre in avanti, hanno rinunciato all'acquisto di una Canyon a seguito di quello che sta accadendo tra consegne mancata/sballate, SS che non funzionano, termini non rispettati ecc ecc

Purtroppo è una statistica impossibile da fare
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mi sono fatto un giro in rete e mi sto chiedendo se Canyon sopravviverà a se stessa

Qualche giorno fa ho letto un commento sul forum bdc a riguardo dei comportamenti di Canyon...
Tale commento riportava che di solito questi comportamenti nelle grosse aziende avvengono quando non sono proprio in "salute" a livello finanziario.


Comunque anche nel forum dei "cugini" stadali ci sono dei clienti incavolati e c'è un thread sulla falsariga di questo (e nsulle bdc non c'è loShape Shifter)...
:nunsacci:

Ah....
Hanno anche letto dell'avvertimento a fafinelli su questo forum....

Insomma, non se ne leggono proprio delle belle notizie.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Io invece mi domando se molto più semplicemente ci sia la possibilità di montare i rocker della SPECTRAL e levare direttamente lo ShapeShifter, e capire quanta escursione rimane alla ruota.

Canyon, se leggi, è possibile una risposta tecnica?

Grazie
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Sopravviverà ... in che modo e con che numeri lo sapremo in futuro.

Anche l'Afa Romeo è sopravvissuta all'Alfasud che marciva dopo tre anni e all'Arna ; ma in che modo lo sappiamo tutti

Io sarei curioso di sapere in quanti , da inizi ottobre in avanti, hanno rinunciato all'acquisto di una Canyon a seguito di quello che sta accadendo tra consegne mancata/sballate, SS che non funzionano, termini non rispettati ecc ecc

Purtroppo è una statistica impossibile da fare

Beh....
Io ho rinunciato a prendere la Nerve 2015 perchè non era più disponibile nella mia taglia (esclusa la versione top di gamma ma fuori budget) ed ho rinunciato per i noti problemi al gestionale....

Quindi mi metto nella statistica!!!
:-)

PS
si potrebbe aprire un post con quello che chiedi sten!!!
O no?
:-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A proposito di quello che si parlava qualche giorno fa per la messa in mora:

"Ho già mandato una messa in mora e la risposta che riporto testuale è stata:

"abbiamo ricevuto raccomandata da tuo consulente legale. Ti informiamo che tale documento non è corretto in quanto ogni richiesta legale va indirizzata alla parte coinvolta nel contratto d'acquisto, in questo caso Canyon Bicycles GmbH e non Canyon Italia Srl". Fine del messaggio."


Da angolo della verità su bdc forum
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh....
Io ho rinunciato a prendere la Nerve 2015 perchè non era più disponibile nella mia taglia (esclusa la versione top di gamma ma fuori budget) ed ho rinunciato per i noti problemi al gestionale....

Quindi mi metto nella statistica!!!
:-)

PS
si potrebbe aprire un post con quello che chiedi sten!!!
O no?
:-)


Il post sarebbe limitato a quelli che frequentano la sezione e poco più. Hai idea delle migliaia che leggono il forum senza nemmeno essere registrati ?
Leggono e si fanno l'idea senza intervenire

Comunque mi aggiungo alla statistica anch'io ;-)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io invece mi domando se molto più semplicemente ci sia la possibilità di montare i rocker della SPECTRAL e levare direttamente lo ShapeShifter, e capire quanta escursione rimane alla ruota.

Canyon, se leggi, è possibile una risposta tecnica?

Grazie

Canyon a questa domanda non risponde e se allora ti dice che non è possibile.

CG adirritura ha risposto ad un utente che nella regular non si può montare ammortizzatori con piggyback...

Guardando i disegni non penso che sia possibile montare il rocker della spectral, poi canyon quei pezzi non li vende singolarmente.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Comunque chi ha scritto lemail in CI è senza ombra di dubbio una persona di basso profilo, certi termini usati e contenuti esposti non rispecchiano in nessuna maniera una persona professionale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A proposito di quello che si parlava qualche giorno fa per la messa in mora:

"Ho già mandato una messa in mora e la risposta che riporto testuale è stata:

"abbiamo ricevuto raccomandata da tuo consulente legale. Ti informiamo che tale documento non è corretto in quanto ogni richiesta legale va indirizzata alla parte coinvolta nel contratto d'acquisto, in questo caso Canyon Bicycles GmbH e non Canyon Italia Srl". Fine del messaggio."


Da angolo della verità su bdc forum

Mi pare ovvio e scontato. La bici l'ha venduta Canyon GmbH, non Canyon Italia :spetteguless:

*modo moderatore ON*

Sul resto, e facendo anche riferimento a quanto dibattuto ieri, invito tutti a moderare le parole, nell'interesse del Forum ma soprattutto dei singoli forumendoli. Dire che c'è un disservizio è "misurabile" e dimostrabile, accusare "senza ombra di dubbio" qualcuno di un qualcosa non misurabile è tutt'altra cosa.

Ricordo anche che quando si tirano in ballo aziende e persone, il regolamento del Forum prevede che chi apre la discussione e chi comunque riferisce fatti o formula "accuse" fornisca i propri dati personali, a tutela di chi il Forum lo possiede e gestisce. In questo caso non abbiamo chiesto nulla, vista anche l'entità del problema, ma non costringeteci ad agire a posteriori...
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Mi pare ovvio e scontato. La bici l'ha venduta Canyon GmbH, non Canyon Italia :spetteguless:

*modo moderatore ON*

Sul resto, e facendo anche riferimento a quanto dibattuto ieri, invito tutti a moderare le parole, nell'interesse del Forum ma soprattutto dei singoli forumendoli. Dire che c'è un disservizio è "misurabile" e dimostrabile, accusare "senza ombra di dubbio" qualcuno di un qualcosa non misurabile è tutt'altra cosa.

Ricordo anche che quando si tirano in ballo aziende e persone, il regolamento del Forum prevede che chi apre la discussione e chi comunque riferisce fatti o formula "accuse" fornisca i propri dati personali, a tutela di chi il Forum lo possiede e gestisce. In questo caso non abbiamo chiesto nulla, vista anche l'entità del problema, ma non costringeteci ad agire a posteriori...



Ti ringrazio per il suggerimento anche se credo francamente che tutti siamo stati estremamente morigerati, fino ad ora.

Approfitto del tuo ruolo per fare una domanda: secondo te non è opportuno che mtb-mag scriva un articolo su questa vicenda? In anni che seguo la mtb non ho mai visto nulla del genere.
Sorvolare sarebbe un po' come se quattroruote non scrivesse nulla dello scandalo vw.
Certo a canyon non farebbe piacere ma agli utenti credo proprio di sì.

Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti ringrazio per il suggerimento anche se credo francamente che tutti siamo stati estremamente morigerati, fino ad ora.
E' anche la mia opinione, non ci sono state quelle chiare situazioni di eccesso che in passato, in altre vicende, mi hanno costretto ad intervenire direttamente.
Il problema è che la mia o tua opinione putroppo avrebbe un ben misero peso in caso si dovesse malauguratamente arrivare a contenziosi legali.

Approfitto del tuo ruolo per fare una domanda: secondo te non è opportuno che mtb-mag scriva un articolo su questa vicenda? In anni che seguo la mtb non ho mai visto nulla del genere.
Sorvolare sarebbe un po' come se quattroruote non scrivesse nulla dello scandalo vw.
Certo a canyon non farebbe piacere ma agli utenti credo proprio di sì.
Il mio ruolo è limitato alla moderazione del Forum, il Magazine è gestito in modo diverso e separato. E' una domanda che dovresti rivolgere alla redazione...
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io invece mi domando se molto più semplicemente ci sia la possibilità di montare i rocker della SPECTRAL e levare direttamente lo ShapeShifter, e capire quanta escursione rimane alla ruota.

Canyon, se leggi, è possibile una risposta tecnica?

Grazie

Ma quello che io non capisco...Ho lo ss rotto e giro in DH mode, che bisogno ci sarebbe di cambiare tutto? Non riuscite a girare in DH mode?
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
PS ho visto che la foto con l'elastico gira sui social. Io starei attneto in quanto quella foto non è veritiera perchè con lo ss rotto la bici è cmq utilizzabile(tranne casi in cui è esploso che io però non ho mai visto di persona) quindi quella foto è fuorviante e diffamatoria, visto che non corrisponde a realtà...
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
PS ho visto che la foto con l'elastico gira sui social. Io starei attneto in quanto quella foto non è veritiera perchè con lo ss rotto la bici è cmq utilizzabile(tranne casi in cui è esploso che io però non ho mai visto di persona) quindi quella foto è fuorviante e diffamatoria, visto che non corrisponde a realtà...


Caro Fabiano,
non sono d'accordo un compenente in garanzia quando è difettoso o guasto va sostituito.
Poi se uno decide di usare la bici son fatti suoi. Io stesso mi sono trovato a girare con raggi rotti ma è sconsigliabile.
Riguardo la foto capisco che viviamo nella società dell'immagini ma certi comportamenti, e mi riferisco a Canyon, son ben più gravi.
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo