Dilemma portabici dopo acquisto ebike, googlato ovunque!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Ciao ragazzi, eccomi qui a chiedervi un aiuto. :hail:

Il problema deriva da 2 fatti:

A) passaggio da Audi A3 su cui avevo barre + 2 Thule Proride 591 (click) a BMW X3
B) Elettrificazione con Bafang di una delle due bici


1) Ora, la prima idea era un portabici da gancio traino, stupendi, della Thule. Ma tra gancio, collaudo, targa ripetitiva portabici arriverei a +1000€, un vero salasso!!!

2) La seconda, installare la barre portatutto sul tetto della BMW e usare i "vecchi" ProRIde 591. I problemi nell'ordine sono: tiene finoa 20kg (e la Cube Town elettrificata li passa tranquillamente anche smontando sella/batteria), i consumi, e la scomodità di sollevarle quasi quotidianamente (da primavera in poi) su una macchina alta come X3.

3) Ho guardato anche quelli da portellone posteriore, ma a parte il fatto che li trovo osceni e che pregiudicano la visibilità, nessuno tiene oltre i 15kg a bici (tranne un isolato modello di peruzzo).

In poche parole, sono incartato. :cry:Consigli?

Grazie in anticipo, Matteo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....se ti muovi da solo ......infilala nelle macchina.....con il peso che ha la ebike mi fiderei solo del Thule posteriore...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Come detto sopra no, non mi muovo da solo, sono due le biciclette da caricare.

........ nella Tucson ci ho caricato 3 bici con relativi "biker" e zaini vari....ma mi è capitato solo un paio di volte, da solo avevo un adattatore da applicare sullo schienale del sedile post. e abbattendolo ....... togliendo la ruota ant. e bloccandola a questo attacco la bici ci stava in piedi e perfettamente stabile nella macchina, se ci fosse per questo attacco per la X3 ...due bici ci stanno alla grande...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Soluzione 1) e basta non ci pensi più
se ci pensi bene non è un salasso in quanto:
-il gancio di traino è comodissimo e può sempre ritornare utile (almeno nella mia esperienza)
-anche se spendi di più conta il risparmio in benzina rispetto a quello da tetto
-tieni conto che la bici (più pesante) la devi alzare fino incima ad un tettuccio abbastanza altino (e non so tu quanto sia alto). In più alla fine di un giro stancante, mettere due bici da 20kg sul tettino.... non voglio essere in te

io ho fatto così e non tornerei più indietro
sinceramente tra gancio di traino e portabici io ho speso anche di più, ma ne sono soddisfattissimo :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo