Benvenuti a DT Swiss!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
buona sera, da oggi anche io sono entrato nel mondo dt swiss, ho preso una forcella xmm 120 nuova per la mia specy 26...
siccome leggevo che una volta l'anno è previsto il controllo in dt vorrei sapere se la forcella posso mandarla direttamente al centro assistenza o deve passare dal negozio in cui l'ho presa...
lo chiedo perchè per passare dal negozio sarebbe un problema visto che la forcella me l'ha presa mio fratello in polonia e oggi che è rientrato me l'ha portata a casa
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
buona sera, da oggi anche io sono entrato nel mondo dt swiss, ho preso una forcella xmm 120 nuova per la mia specy 26...
siccome leggevo che una volta l'anno è previsto il controllo in dt vorrei sapere se la forcella posso mandarla direttamente al centro assistenza o deve passare dal negozio in cui l'ho presa...
lo chiedo perchè per passare dal negozio sarebbe un problema visto che la forcella me l'ha presa mio fratello in polonia e oggi che è rientrato me l'ha portata a casa

Buongiorno,
l'assistenza è prestata anche agli utenti finali, quindi potrà scrivere una mail a [email protected]
 

Simo81AP

Biker novus
7/9/15
30
0
0
Visita sito
[/QUOTE]Salve, ho comprato delle ruote dt swiss x1700 spline 2. Sul mozzo posteriore ho lo sgancio rapido qr. Mi occorrono gli adattatori x pp 12x142 mm. Che codice hanno? Dove li posso reperire? Mi occorre anche l'asse centrale in alluminio o mi bastano solo i tappi
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, ho comprato delle ruote dt swiss x1700 spline 2. Sul mozzo posteriore ho lo sgancio rapido qr. Mi occorrono gli adattatori x pp 12x142 mm. Che codice hanno? Dove li posso reperire? Mi occorre anche l'asse centrale in alluminio o mi bastano solo i tappi[/QUOTE]

Buonasera,
le ruote sono per standard Shimano HG o SRAM XD?
 

M@tt

Biker novus
30/4/16
33
2
0
Visita sito
Buongiorno,
dato che non sono molto pratico e sono inesperto in merito, volevo chiedere un aiuto per smontare un ammortizzatore DT Swiss M3 montato sulla mia Scott Genius per mandarlo in assistenza.
Per quanto riguarda smontarlo dal telaio non dovrei avere grosse difficoltà, a meno che non ci siano accorgimenti particolari da adottare. Il mio problema è smontare il filo che lo blocca/sblocca (vedi foto allegata).

1be7fffddbf3e431aaa88f4ebf6bd6b1.jpg


Secondo voi devo aprire la brugola e sfilare il filo?

Grazie per l'aiuto,

Matt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
dato che non sono molto pratico e sono inesperto in merito, volevo chiedere un aiuto per smontare un ammortizzatore DT Swiss M3 montato sulla mia Scott Genius per mandarlo in assistenza.
Per quanto riguarda smontarlo dal telaio non dovrei avere grosse difficoltà, a meno che non ci siano accorgimenti particolari da adottare. Il mio problema è smontare il filo che lo blocca/sblocca (vedi foto allegata).

1be7fffddbf3e431aaa88f4ebf6bd6b1.jpg


Secondo voi devo aprire la brugola e sfilare il filo?

Grazie per l'aiuto,

Matt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
deve prima di tutto mettere l'ammortizzatore in posizione sbloccata in modo da avere accesso alla brugola che ferma il filo e semplicemente svitarla (dopo aver levato il capofilo ovviamente).
 

M@tt

Biker novus
30/4/16
33
2
0
Visita sito
Quindi se ho capito bene, devo tagliare il filo con il capofilo, poi allento la brugola e lo sfilo? La brugola con il fermi filo deve rimanere sull'ammortizzatore giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

M@tt

Biker novus
30/4/16
33
2
0
Visita sito
Buonasera,
Complimenti all'assistenza DT Swiss, rapidissima e molto cordiale!
Dato che ho rimontato l'ammortizzatore e dovrei gonfiarlo, qualcuno ha una tabella per la regolazione?
Grazie,

Mattia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
Complimenti all'assistenza DT Swiss, rapidissima e molto cordiale!
Dato che ho rimontato l'ammortizzatore e dovrei gonfiarlo, qualcuno ha una tabella per la regolazione?
Grazie,

Mattia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
per regolare la pressione è sempre consigliabile utilizzare il SAG e non tabelle consigliate in quanto gli ammortizzatori dipendono fortemente nella loro compressione dalla curva di progressione data loro dalle belve del telaio. Per effettuare la regolazione del SAG deve seguire le istruzioni riportare a pag 20 del manuale seguente:

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/SHOCKS/DT-Swiss-Shocks-Technical-Manual-V2014-01_DE_low.pdf


Resto a disposizione per ogni altro eventuale dubbio a riguardo.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Chiedo un'informazione. Ho ordinato una coppia di ruote E1900 spline 27.5 in un negozio in data 23 maggio 2016. Ancora purtroppo non gli sono arrivate a magazzino. Ho visto che anche online e' quasi impossibile trovare un negozio che ne ha la disponibilita'. Ci sono problemi con i rifornimenti?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Chiedo un'informazione. Ho ordinato una coppia di ruote E1900 spline 27.5 in un negozio in data 23 maggio 2016. Ancora purtroppo non gli sono arrivate a magazzino. Ho visto che anche online e' quasi impossibile trovare un negozio che ne ha la disponibilita'. Ci sono problemi con i rifornimenti?

Buongiorno,
no, se un nostro rivenditore o distributore effettua l'ordine il prodotto viene messo in produzione. Dipende tutto da quando tale prodotto è stato ordinato in sede. Ma tale informazione dovrebbe essere richiesta al nostro distributore direttamente.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Buongiorno,
no, se un nostro rivenditore o distributore effettua l'ordine il prodotto viene messo in produzione. Dipende tutto da quando tale prodotto è stato ordinato in sede. Ma tale informazione dovrebbe essere richiesta al nostro distributore direttamente.

Grazie, chiedo informazioni al negoziante a riguardo, spero di risolvere alla svelta. Ho la mtb bloccata in attesa delle ruote nuove
 

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Buongiorno, sto cercando invano raggi di ricambio per ruote da 29 "DT swiss csw ma 3.9 strait pull 28 raggi p/p 15 tubeless ready mozzo center look posteriore perno passante 12x142 da 47 gr syntace x12 mm chiusura a brugola" ma a genova non si trovano. Potreste indicarmi un ricambista o punto vendita o rappresentante o negozio che me li può fornire o sostituire? Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, sto cercando invano raggi di ricambio per ruote da 29 "DT swiss csw ma 3.9 strait pull 28 raggi p/p 15 tubeless ready mozzo center look posteriore perno passante 12x142 da 47 gr syntace x12 mm chiusura a brugola" ma a genova non si trovano. Potreste indicarmi un ricambista o punto vendita o rappresentante o negozio che me li può fornire o sostituire? Grazie

Buongiorno,
essendo ruote di primo equipaggiamento non ho la specifica dei raggi utilizzati come tipo colore e lunghezza. Penso però che un qualsiasi rivenditore possa misurare correttamente tali raggi e poi ordinarli all service (se non dovesse averne disponibili).
 

Classifica mensile dislivello positivo