copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
ciao a tutti. io ho preso una mtb usata e i copertoni (dei michelin race'r) vedo che sono un po usurati. girando per negozi ho trovato una offerta: 2 geax gato a 30€. premetto che li monterò con camera d'aria visto che il cerchione non è per i copertoni tubless. volevo chiedervi per voi come sono i gato? perchè ho letto molte cose contrastanti (dal fanno schifo al vanno benissimo).
grazie mille in anticipo :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non fanno schifo , anzi...vanno benissimo ...



....sul fango pesante !!!!


sai perchè sono in offerta ?
appunto per questo motivo....non sò dalle tue parti , ma adesso anche quà al nord in pianura , non ci sono condizioni di fango pesante e fondi mezzi allagati ...

direi che non siamo nella stagione giusta per quel tipo di ruote
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non lo sai tu... che li hai pagati!

Ma poi quale è ragione per cui i Race'r non potevano essere ricomprati per sostituire i precedenti?
 

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
Perché per dove vado i race'r non mi davano sicurezza. Più di una volta li sentivo scivolare troppo in curva e avevo quasi la sensazione che la ruota perdesse grip e di cadere e poi nel fango affondavano.
 

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
country trail montati settimana scorsa, latticizzati e provati sulle colline intorno a casa e nei campi di vari contadini. impressioni? sono tutta un'altra storia rispetto a quelli che avevo. questi fanno il loro dovere sullo sterrato e mi danno sicurezza in discesa :)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
country trail montati settimana scorsa, latticizzati e provati sulle colline intorno a casa e nei campi di vari contadini. impressioni? sono tutta un'altra storia rispetto a quelli che avevo. questi fanno il loro dovere sullo sterrato e mi danno sicurezza in discesa :)

mah
che io sappia sono gomme econmiche di michelin di bassa-media gamma
disegno vecchio, io le avevo 10 anni fa.

le wildgripper che avevi dovevano essere di sicuro di una fascia più alta se non sbaglio
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
la rr 8.1 monta i country trail di fabbrica, io li ho tolti quasi subito. Se questi ti danno sicurezza in discesa quelli che avevi prima che erano slick?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non fanno schifo , anzi...vanno benissimo ...



....sul fango pesante !!!!


sai perchè sono in offerta ?
appunto per questo motivo....non sò dalle tue parti , ma adesso anche quà al nord in pianura , non ci sono condizioni di fango pesante e fondi mezzi allagati ...

direi che non siamo nella stagione giusta per quel tipo di ruote

E' un copertone per tratti fangosi, in questo periodo non so se sia l' ideale prenderli, a parer mio, restando in casa geax, sarebbero meglio i saguaro.


Con tutto il rispetto. Ma avete mai provato i Geax Gato con il fango? Io si.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Con tutto il rispetto. Ma avete mai provato i Geax Gato con il fango? Io si.

i gato li ho ....o meglio lo ho avuti , avevo preso l'offerta del deca a 30 euro 2 più liquido , e li ho messi su 1 bike per l'inverno scorso ...

e sinceramente non mi hanno soddisfatto all'anteriore ...al posteriore non li ho trovati male....d'avanti levati dopo un mesetto ...magari sbaglio nell'usarli , o sono troppo sporco e irruento io nella guida , spece nel caricare l'anteriore , ma le coperture geax le ho sempre trovate ( nel tempo ho provato barro mountain , saguaro e mezcal oltre appunto al gato ) personalmente molto scorrevoli , prevedibili nel comportamento su asciutto , ma con un grip pessimo rispetto alle equivalenti d'uso di altre marche ...soprattutto all'anteriore appena si esce dalla stagione secca .
ho avuto un barro dà 2.3 tnt all'anteriore , e in un paio di mesi mi sarò disteso a terra 5-6 volte ...sempre per perdita dell'anteriore e in presenza di umidità ( fondo solo un pò umido , non bagnato con fango o post pioggia )
e le ho relegate sempre al posteriore dopo un pò ( max un mesetto ) che le avevo , fino a quando le ho finite....e poi più usate !!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
i gato li ho ....o meglio lo ho avuti , avevo preso l'offerta del deca a 30 euro 2 più liquido , e li ho messi su 1 bike per l'inverno scorso ...

e sinceramente non mi hanno soddisfatto all'anteriore ...al posteriore non li ho trovati male....d'avanti levati dopo un mesetto ...magari sbaglio nell'usarli , o sono troppo sporco e irruento io nella guida , spece nel caricare l'anteriore , ma le coperture geax le ho sempre trovate ( nel tempo ho provato barro mountain , saguaro e mezcal oltre appunto al gato ) personalmente molto scorrevoli , prevedibili nel comportamento su asciutto , ma con un grip pessimo rispetto alle equivalenti d'uso di altre marche ...soprattutto all'anteriore appena si esce dalla stagione secca .
ho avuto un barro dà 2.3 tnt all'anteriore , e in un paio di mesi mi sarò disteso a terra 5-6 volte ...sempre per perdita dell'anteriore e in presenza di umidità ( fondo solo un pò umido , non bagnato con fango o post pioggia )
e le ho relegate sempre al posteriore dopo un pò ( max un mesetto ) che le avevo , fino a quando le ho finite....e poi più usate !!!

A mio avviso - checche' ne dica il sito ufficiale - le Gato NON sono gomme da fango. Su questo terreno sono terribili. Francamente non trovo un terreno adatto a questa copertura, se non quello che gli sto facendo praticare al momento: un cassetto del mio garage.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Devo ancora trovare una gomma prodotta da Geax che valga i soldi spesi...
E dire che sono tra le più economiche
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Infatti...valgono quanto costano...poco


Per me valgono molto meno di quanto costano. Una gomma che non scorre, rasenta la pericolosita' col minimo umido, ha scarsa tenuta su quasi tutti i terreni, si consuma anche abbastanza velocemente, si monta con molta difficolta' (sembra "vesta" stretta) e' un prodotto dal quale tenersi debitamente alla larga. Soldi buttati. De gustibus non est disputandum ....
 

Classifica mensile dislivello positivo