Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
No nessuna offesa, non è una questione di tifo per la propria scuderia.
Quindi Sembola pensi che non ci possa più essere evoluzione?
Non pensi che con questa ultima trovata, possano avere fatto un ulteriore passo avanti?

Sicuramente un'evoluzione c'è stata..... probabilmente la "coperta" s'è allungata un pochino.... ma da qui a dire che una coperta per letto singolo ora può coprire ampiamente un letto matrimoniale.... ;-)

Poi, come già detto, magari sono veramente riusciti a realizzare l'impossibile.... nel qual caso acquisterò molto volentieri una SB5c per sostituirla alla MTB attuale..... ma prima devo toccare con mano! :celopiùg:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Sicuramente un'evoluzione c'è stata..... probabilmente la "coperta" s'è allungata un pochino.... ma da qui a dire che una coperta per letto singolo ora può coprire ampiamente un letto matrimoniale.... ;-)

Poi, come già detto, magari sono veramente riusciti a realizzare l'impossibile.... nel qual caso acquisterò molto volentieri una SB5c per sostituirla alla MTB attuale..... ma prima devo toccare con mano! :celopiùg:
No, non basta :wink:... Per cambiare bici e trovarne una migliore della tua attuale, se non ti piace la sb66 :hahaha:, dovrai aspettare la sb6c :omertà:.
Dai Sam, su che sto scherzando :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Ora si che si ragiona! :-)

s1600_jaredbikenondrive.jpg


Più la guardo e più mi piace!!

Il movimento centrale mi sembra bello alto, più delle altre Enduro appena uscite.... E lo Switch Infinity sembra più grande di quello visto nella SB5c....
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ora si che si ragiona! :-)

s1600_jaredbikenondrive.jpg


Più la guardo e più mi piace!!

Il movimento centrale mi sembra bello alto, più delle altre Enduro appena uscite.... E lo Switch Infinity sembra più grande di quello visto nella SB5c....
Avverti Jared che si è dimenticato la sua bici appoggiata al muro di casa mia, e se non viene a riprendersela domani ne trova due :-)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
27.5 dla bici di Graves. è quello sarebbe interessante! nessuno ha provato a veder se ci stanno nella sb66


La Nomad è solo 10 volte più incazzata!!! e mi piace da morire! la sb6c è solo un aggiornamento, non la nuova sb66.. Per questo son stracontento della mia piccola

Arrivati ieri minion dhf exo 2.5 42a e ardent 2.25 lust
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
27.5 dla bici di Graves. è quello sarebbe interessante! nessuno ha provato a veder se ci stanno nella sb66


La Nomad è solo 10 volte più incazzata!!! e mi piace da morire! la sb6c è solo un aggiornamento, non la nuova sb66.. Per questo son stracontento della mia piccola

Arrivati ieri minion dhf exo 2.5 42a e ardent 2.25 lust

Come fai a dire che la sb6c è solo un aggirnamento.... Hanno cambiato tutta la sospensione...
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
27.5 dla bici di Graves. è quello sarebbe interessante! nessuno ha provato a veder se ci stanno nella sb66


La Nomad è solo 10 volte più incazzata!!! e mi piace da morire! la sb6c è solo un aggiornamento, non la nuova sb66.. Per questo son stracontento della mia piccola

Arrivati ieri minion dhf exo 2.5 42a e ardent 2.25 lust
Non so, dalla foto le geometrie di qesto prototipo sembrerebbero abbastanza simili alla sb66, ma queste foto potrebbero trarre in inganno ;-).
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Su PinkBike dicono che Yeti ha provato a "chiudere" lo Switch Infinity in diversi modi, ma alla fine anziché proteggerlo da fango e polvere, finiva per diventare un modo per raccoglierne di più e renderne più complicata la rimozione, così alla fine hanno preferito lasciare tutto esposto (tanto la manutenzione necessaria é minimale).

Quello che mi chiedo, però, é come possa funzionare molto meglio del precedente eccentrico, limitando l'escursione del fulcro al solo asse verticale.
Se ho ben capito, nel primo tratto di escursione della sospensione, il fulcro si sposta verso l'alto, accompagnando il movimento della ruota e facendole percorrere un tratto rettilineo.
Ad un certo punto, però, il movimento del fulcro si inverte ed inizia a scendere, modificando il movimento della ruota, che inizierà ad avvicinarsi al piantone sella... Rendendo dunque la sospensione piuttosto progressiva e al contempo riducendo il tiro catena...

Ma con un movimento del fulcro circolare (come avveniva prima) il risultato era così diverso? Non sarebbe bastato lavorare sul diametro dell'eccentrico e sul punto d'inizio e fine del movimento durante l'escursione?
In fin dei conti sul VPP non fanno altro che affinare continuamente i punti di fulcro e la lunghezza delle leve dei due link (superiore ed inferiore) per "guidare" la corsa della ruota lungo l'escursione ed ottenere un risultato simile....
Boh.... Sono proprio curioso di vederlo in azione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo