Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
All' inizio gonfiavo a pressione 1.8 davanti e dietro
..ma alla seconda uscita ho forato dietro.
Ora sto a 2.3 avanti e dietro..stessa pressione che avevo con le maxxis

Io peso 75 kg vestito e all'anteriore giro con pressione 1,8 bar, ma sono a rischio stallonamento.

Suppongo andiate di camera, perché 2.3 in tubeless è una follia. Qualunque gomma che non sia ipergripposa a quella pressione non va bene..

Io 80kg e tubeless giro a 1.5...mai stallonato (e qui il cerchio fa tanto) e sensazioni ottime. Già a 1.8 è un'altra gomma
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Suppongo andiate di camera, perché 2.3 in tubeless è una follia. Qualunque gomma che non sia ipergripposa a quella pressione non va bene..

Io 80kg e tubeless giro a 1.5...mai stallonato (e qui il cerchio fa tanto) e sensazioni ottime. Già a 1.8 è un'altra gomma
Con le RoRo anche tubeless a 1,8 ho stallonato un paio di volte, colpa mia ho la guida pesante, ma con le Michelin a 1,6 vado più sicuro visto che sul cerchio ci vanno belle strette.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ma quale strada!!! questo è un biker esperto (pesa 80kg) che è stato in vacanza sulle dolomiti e si è fatto tutti i sentieri possibili immaginabili..questione di abitudine, a meno non riesce...le vittoria barzo tnt 2.25 a che pressione consigliate (latticizzate) di gonfiare?
non amo nemmeno io pressioni basse
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ma quale strada!!! questo è un biker esperto (pesa 80kg) che è stato in vacanza sulle dolomiti e si è fatto tutti i sentieri possibili immaginabili..questione di abitudine, a meno non riesce...le vittoria barzo tnt 2.25 a che pressione consigliate (latticizzate) di gonfiare?
non amo nemmeno io pressioni basse
Non le conosco, ma una geax barro m. tnt aveva la carcassa una sfoglia. Gonfiala. Ma non a 3 bar, il tuo amico ha il manometro rotto .....
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

vasco2000

Biker popularis
30/7/08
54
1
0
Bergamo
Visita sito
Non le conosco, ma una geax barro m. tnt aveva la carcassa una sfoglia. Gonfiala. Ma non a 3 bar, il tuo amico ha il manometro rotto .....
Dopo diversi anni di Barro Mountain 2.1 tnt avevo raggiunto il compromesso di 2.3 ant e si 3 ma al post.
All'anteriore 3 mi sembra eccessivo in caso di radici, pietre, ...

Peso 82.5 kg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marchetto73

Biker novus
16/8/10
29
0
0
Valdagno
Visita sito
Ciao a tuttti. Io ho una spark 750 . Monto ruote tubless Mavic CrossOne, gomma tubless maxxi ardent 2,25 .Peso 68 kg e le gonfio a 1,8 avanti e dietro. Ho cambiato le ruote xke la ruota originale anteriore si è piegata in due durante una caduta...(io fatto nulla). ciao!
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Una domanda sui due modelli Spark:
Scegliete la serie 700 o 900 in base a quali parametri? Altezza biker?
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho la 740.. ho provato tutte e due, ho trovato la 700 più scattante e divertente da guidare nello stretto e nei singletrak..invece la 900 ha più trazione e stabilita in velocità ma paga nello stretto e guidato.
Mia opinione!
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
La domanda nasce perché ho la Scale 29" e mi rimane il dubbio su come sia la 27.5".
Non so perché, per istinto, se avessi preso la Spark avrei preso la 27.5".
Credo che tozzetto abbia ragione.
Io abito in pianura quindi percorsi per lo più scorrevoli, ecco perché la Scale 29".
Certo dopo la scalata della Semprevisa di domenica, specie in discesa, avessi avuto una Spark 27.5"..........................
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, possessori o amanti della Spark. Credo di essere sul topic giusto. Sapete dirmi le specifiche tecniche della Scott Spark 90 con ruote da 26"? In rete non riesco a trovare niente essendo un modello vecchio.

Grazie
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ciao a tutti, possessori o amanti della Spark. Credo di essere sul topic giusto. Sapete dirmi le specifiche tecniche della Scott Spark 90 con ruote da 26"? In rete non riesco a trovare niente essendo un modello vecchio.

Grazie

Ciao !
Nel sito della Scott trovi tutto.
Qui hai tutti i cataloghi degli ultimi anni
http://www.scott-sports.com/global/en/support/archive/

Qui quello relativo del 2009 :
http://issuu.com/rideonscott/docs/bike_catalogue_09ger/1?e=1225374/3104897

Buona ricerca . . .
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo