offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma di quei caschi cosi belli nessuno parla?hihihi quanto sono brutti e scomodi.

spero che il tuo parere sulla scomodità sia espresso in base al fatto che li hai posseduti e provati a lungo.....altrimenti sarebbe spazio occupato inutilmente nella pagina...
qui nel forum ci sono decine e decine di utenti, compreso il sottoscritto, che "quei caschi" li usa con enorme soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Di spazio occupato inutilmente sulla pagina c'e ne quanto vuoi qua.
Io parlo di come mi sono trovato io provandoli,non riuscirei mai tenere quel casco in testa per piu di 2 minuti.
Magari sono io che non capisco niente,chi puo saperlo.
Secondo i miei gusti quello non e un casco,anche quello che uso su lavoro e piu comodo.
Questo non vuol dire che tutti devono essere dello stesso mio parere,non accetto neanche critiche pero.
Chi si trova bene puo dircelo senza problemi,chi no e ugualmente libero di parlare.
Quindi non venire a dirmi (spazio ocupato inutilmente.....)quando ci sono 10 pagine che parlano di una pompa da 5 euro.Dai facciamo i bravi e condividiamo quello che sentiamo,proviamo......di questi articoli.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Di spazio occupato inutilmente sulla pagina c'e ne quanto vuoi qua.
Io parlo di come mi sono trovato io provandoli,non riuscirei mai tenere quel casco in testa per piu di 2 minuti.
Magari sono io che non capisco niente,chi puo saperlo.
Secondo i miei gusti quello non e un casco,anche quello che uso su lavoro e piu comodo.
Questo non vuol dire che tutti devono essere dello stesso mio parere,non accetto neanche critiche pero.
Chi si trova bene puo dircelo senza problemi,chi no e ugualmente libero di parlare.
Quindi non venire a dirmi (spazio ocupato inutilmente.....)quando ci sono 10 pagine che parlano di una pompa da 5 euro.Dai facciamo i bravi e condividiamo quello che sentiamo,proviamo......di questi articoli.
bah....il fatto che, come scrivi, non accetti critiche non credo deponga a tuo favore...ma questa è solo una mia opinione e conta nulla...
comunque a parte questo a stabilire una parziale verità dovrebbe essere la statistica.....se la forbice tra persone soddisfatte e insoddisfatte è ampia allora credo che il casco sia un prodotto valido
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Di spazio occupato inutilmente sulla pagina c'e ne quanto vuoi qua.
Io parlo di come mi sono trovato io provandoli,non riuscirei mai tenere quel casco in testa per piu di 2 minuti.
Magari sono io che non capisco niente,chi puo saperlo.
Secondo i miei gusti quello non e un casco,anche quello che uso su lavoro e piu comodo.
Questo non vuol dire che tutti devono essere dello stesso mio parere,non accetto neanche critiche pero.
Chi si trova bene puo dircelo senza problemi,chi no e ugualmente libero di parlare.
Quindi non venire a dirmi (spazio ocupato inutilmente.....)quando ci sono 10 pagine che parlano di una pompa da 5 euro.Dai facciamo i bravi e condividiamo quello che sentiamo,proviamo......di questi articoli.

Premesso che qualsiasi opinione è lecita, ti faccio notare come, se leggi in giro, il 99% dei pareri sui caschi Lidl è positivo. Si tratta di Cratoni rimarcati e ricalcano il design del modello C-Daily (ora fuori produzione) ma sono venduti ad un prezzo molto inferiore. Attualmente ne possiedo 2 di colore differente (più uno rosato preso per mia moglie ed un altro casco Lidl di diverso modello) che ho acquistato dopo che quello analogo che avevo preso anni prima si era rotto (cedimento del meccanismo di regolazione della larghezza del sottocasco) dopo anni di onorato servizio sui sentieri (compresa una brutta caduta in cui mi sono fatto un taglio al mento ed ho battuto la testa: il casco si è segnato ma la capoccia è rimasta intatta...). Personalmente li trovo magari non belli come altri prodotti di prezzo superiore ma confortevolissimi anche dopo ore di utilizzo e comunque assolvono egregiamente la loro funzione. In più la luce led posteriore è davvero utilissima a fini di sicurezza, specie quando giri su strada, e la retina antiinsetti posta sulle feritoie anteriori è un'altro accorgimento utilissimo. Poi capisco che non tutti abbiamo la capoccia della stessa forma ed un casco magari comodissimo per qualcuno può essere scomodo per altri utenti...

Ciao
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao.
Lunedì parte l'offerta sui prodotti da trekking.
Qualcuno ha mai avuto la giacca? Volevo qualche parere. Addosso è una busta oppure è traspirante?
Grazie

Audentes fortuna iuvat
 

Giammafix

Biker popularis
io uso da un anno il casco crivit, non il modello C-Daily, ma quello che dovrebbe essere un Cratoni Zethos rimarchiato, che infatti costa un pò di più rispetto a quello in offerta attuale (che personalmente non mi piace anche se la luce posteriore è comoda)
il mio é uguale a questo
prod70464_IMGSET


e ogni tanto lo ripropongono.
costava solo 15 euro, ha un design più moderno e defilato, e ha più fori di aerazione.
meglio del casco Bell crossfire pagato 30 euro al decathlon, che ha una taglia unica, è più pesante e meno areato.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Difatti degli accessori che ho visto personalmente al lidl solo i caschetto mi pare di buona fattura nemmeno gli occhiali mi piacciono anche se spesso si trovano pareri favorevoli. l'abbigliamento è molto economico dipende da quanto lo si indossa e dalle proprie pretese.
Il gonfia-ripara è ottimo a quel prezzo, solo l'adattatore per la valvola se comprata a parte costa 1€, 1,50€
Ho preso solo il pulisci dischi chissà se funzionerà.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ah per la pompa se è lastessa che ho comprato un paio di anni fa funziona e gonfia anche le ruote di una bdc, forse il manometro non è preciso.
Aspetto cmq pareri sul pulitore per dischi perchè se funziona a dovere ne prendo un altro paio.
Credo di testarlo fra un paio di giorni visto che oramai la bike l'ho già pulita...
ciao
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
L'avevo notata anch'io: a occhio mi pare pesantuccia e non abbastanza aderente per l'uso che ne faremmo
Anche se non per uso mtb, una giacca trekking se ben fatta a quel prezzo è un affare.
In genere, comunque, l'abbigliamento della parte del superiore corpo che uso in mtb è praticamente il medesimo che uso per l'escursionismo: un buon softshell per escursionismo è valido anche in mtb.
Ovviamente a me non piace l'abbigliamento attillato, quindi mi trovo bene a usare questo tipo di vestiario.

Audentes fortuna iuvat
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Il prodotto per pulizia freni lo trovo molto valido,gia provato e pulisce bene senza lasciare residui,tracce.....per 3 euro e piu che buono.
Anche i pantaloni per 13 euro non sono male.
Per il casco,lo trovo scomodissimo(mia opinione personale)poi se ad altri piace meglio ancora.Io non mi ci metto a criticare o dire che non e comodo a chi cosi lo trova.Questo per chiudere senza fare polemiche inutili,a me non piace ad altri si,e di questo che si parla qui.
Buoni acquisti a tutti.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono indeciso per il gonfia e ripara, secondo voi funziona anche per le tubeless?

Funziona (in teoria) per tube e tubeless.
In pratica funziona solo per fori piccoli (tipicamente il forellino di una spina, per fare un esempio). Nella mia esperienza, statisticamente funzione 1 volta su 2, con il minus che se provi a usarlo e non funziona ... poi per mettere la camera ti trovi schiuma anche sulle orecchie. :smile:

Io a volte la porto: se foro e la gomma scende mooooolto lentamente, allora provo ad usarla. Se la gomma scende di pressione in pochi secondi, allora il foro e' grande e passo direttamente alla sostituzione della camera, senza provare con la bomboletta.
 

Classifica mensile dislivello positivo