JAGgate, ma non solo ... ANCHE SENZA JAG ....

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
L'ignoranza mia è come la mia voglia di conoscenza ma prima andare dove voglio...
per cui studierò bene questo MTB F4 ed anche il resto.
http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId=gpcuiiqaajhyvjjw&isFullScreenLeave=true
Ciao e che la forza sia con voi... ce ne è tantissima, lo vedo.

P.S. l'incazzamento mi è passato,
dopo tribolare di risalire e tornare indietro... penso nessuno mai lo ha fatto...
Ho sceso la Valle Arcina come ho sempre desiderato: Downhill veloce
E' bellissimo, in alto curve e contro-curve, in basso su pietre e ciottoli...
alcune pietre fanno saltare a trampolino naturale...
si passa il torrente in velocità... davvero bello...

Basta pedalare e passa tutto,

i miei amici ieri hanno compiuto il giro:
http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=4EF0AF968535742724FC58AAE111D42F.fe1?fileId=vjhafznhzfitdqrt

Visto che ho procurato il casco semi integrale e gli occhialoni...
Qualche estremo bergamasco lo farei volentieri, ciaoooooooooo
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ultima Jaggata d'agosto. Obbiettivo ambizioso: Becca di Nona 3142 m, il sacro Graal del cicloalpinismo valdostano.
Team eterogeneo con [MENTION=21764]spirit[/MENTION] in the Sky e [MENTION=20049]Acido[/MENTION]_lattico
Anzichè la via diretta ce la prendiamo comoda attraversando tutta la conca di Pila su poderali mai ripide:

image.php


Dal lago Chamolè comincia il riscaldamento:

image.php

image.php

image.php


Dal Colle Replan partono le prime pugnette in discesa che pero' fanno perdere qualche cento metri di dislivello rispetto alla meta:

image.php

image.php

image.php

image.php


Beh è un attimo arrivare lassù dice Acido:

image.php


Basta solo risalire questa salitella:

image.php


e questa rampetta:

image.php


volendo è disponibile anche un hotel *****

image.php


ma oramai ci siamo:

image.php


Grande Acido che pur soffrendo i tratti esposti non ha mai mollato un ozzac a costo di salire in [MENTION=35230]JAG[/MENTION] style su ghiacciaio con bici come picca:

image.php


No l'Emilius non è ciclabile:

image.php


3 bigoli sono meglio di 1:

image.php

image.php


la discesa è facile, non facilissima ... ma facile:

image.php

image.php


dopo altri 1000 m di D- ci aspettano altri 1200 D- su l'antitesi del cicloalp ma per una volta anche il bike park ci strappa qualche sana pugnetta.

traccia disponibile qui:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14795
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ciao Paiogs, vedendo la traccia credo si possa interrompere il giro al Gran Plan e collegarsi al tracciato di discesa ... c'è da fare portage per arrivare fin lì o lo spintage è sufficiente? Grazie

FORZA JAG!!!
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
ciao Paiogs, vedendo la traccia credo si possa interrompere il giro al Gran Plan e collegarsi al tracciato di discesa ... c'è da fare portage per arrivare fin lì o lo spintage è sufficiente? Grazie
FORZA JAG!!!

X me non ha molto senso scendere a Gran Plan dal col Fenetre perchè si arriva ad un pianoro molto bello su sentiero perfetto ma poi se non si sale verso la Becca o verso il rifugio Arbolle non rimane che tornare indietro per la stessa strada (verso valle c'è una poderale poco interessante mi sembra).
Se vuoi puoi fare lago Chamolè-Col Replan (breve spintage)-Col Fenetre-Chamolè-Bike Park.

ciao e Forza JAG
 

Allegati

  • 01.png
    01.png
    1,2 MB · Visite: 26

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
bellissimo ragazzi.
Acido, sono fiero di te.
Report foto e didascalie perfette. Che classe!!!
Avrei voluto esserci, ma sarà per la prossima.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
bellissimo ragazzi.
Acido, sono fiero di te.
Report foto e didascalie perfette. Che classe!!!
Avrei voluto esserci, ma sarà per la prossima.


Ad un certo punto mi son detto : "oggi mi portano giu' con l'elicottero" non avete idea di quante strisciate ho lasciato nelle mutande, un grande grazie a Spirit e Paiogs che mi hanno incitato a continuare e per i posti bellissimi che mi hanno portato a vedere, vi ringrazio per i complimenti
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ultimo Venerdì di Agosto, [MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION] e [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] pronti ad affrontare una giornata solare.



dopo la prima salita a pedali, affrontiamo una piccola discesa molto divertente....


adesso inizia la parte più dura della giornata, portage...



...tanto portage....







...dobbiamo arrivare al passo dove s'intravede la sagoma del bivacco



....il luogo è lunare...


....non è finita, dobbiamo fare l'ultimo strappo in salita...ovviamente a spalla..


finalmente ci siamo, intorno a noi si vedono le cime dei principali 4.000, ora relax...



[MENTION=79299]paiogs[/MENTION], fa ginnastica preparatoria per la discesa, tanta discesa....e non solo :smile:
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Venerdì ore 19.00. un wa scatena l'inferno ed in 10 minuti il gruppone macho morning è fatto. (@Five, Io, [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION], [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] fabione [MENTION=21764]spirit[/MENTION]in the Sky e Riccardo). Domani si va in Engadina, o quasi. Il meteo è fuffa in giro ma quello svissero dice che la sarà AMPIAMENTE SOLEGGIATO . Il Jag ci chiede di portarlo con noi e allora...ANDIAMO!!!
start diversi ma ci compattiamo al Diavolezza. Oggi ci aspetta un bel giro IN bici...INcredibile!!!
Subito capiamo che il meteo sarà solo ampiamente (niente soleggiato). Del resto non siamo in EngaDina [emoji23][emoji23]
Si parte lungo la Val da Fain (del fieno). Il colore è quello, il vallone è bellissimo, ampio, l'atmosfera autunnale...
fba43938b13efb62fc18983526009f2b.jpg

oggi si cicla quasi da cross crauti e in un attimo siamo all'alpe La Stretta e relativo laghetto...
20d4af5a896e21c5e5674fe4baa6acf7.jpg

È ora di un po' di portage e Piero sale in stile relax...sullo sfondo la Forcola di Livigno che raggiungeremo solo più tardi...
d1f2e91f5dafde52806cc359cbe400e1.jpg

In una quarantina di min, avvolti dalle nuvole, siamo al punto più alto del giro...ampiamente ...e ora...zodele
d3539ffd2de717db42507f8888a94c57.jpg

Purtroppo il meteo a 2.800 è ampiamente coperto e finalmente uno squarcio ci regala la vista del Lago del Monte con spolverata della prima neve 2016 che pestiamo come buon auspicio...
La discesa promette bene, le nubi si alzano (o meglio ci abbassiamo noi) e scendiamo rapidamente la Valle del Monte. Fin troppo rapidamente...
fd0bb37bf1390f1184f47677486b858d.jpg
l'ST è un po' troppo pettinato e malgrado un'extension improvvisata in cerca del tecnico nostro malgrado atterriamo in fretta a fondo valle cercando inutilmente di evitare la carrareccia finale. Si risale verso la forcola e in fretta ci lasciamo alle spalle il fondo valle di Livigno...
98205a731b83a48c545dcbee898077a3.jpg

Alla Forcola sfruttiamo il nuovo trail che ci collega alla Val Minor. Bello, pettinato e comodo...con qualche scorcio niente male visto il meteo che è sempre solo ampiamente...
42a902272c7e2a1a8566ac42f78b649a.jpg

Arrivati ad intercettare la ValMinor inizia il secondo zodele, non prima della foto di gruppo
7741b593eebaf89ed94f62d885b88ee1.jpg

La discesa non è ripida ma divertente e lunghissima...foto? Seee ciao
Alle 14.00 siamo di nuovo alla macchina. I vecchi di m verso casa, i giovani macho su per il Diavolezza.
Anche oggi bel girozzo, peccato per il meteo, con sole è da rasponi e pugnette...anche oggi zona frocix 1.300d+ per 30km...ampiamente in zona frocix, ampiamente #forzaJag
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Giro Ampiamente bello, poco soleggiato
4gss5z-iVfh-UsZf1ooPrtfqY2bFy45uMDrSa18ZsGs=w387-h516-no

Salita xc ciclabile ?
BVhVaWixc-T0b7fozn8L20i9FXNWm4_PTIsGd6f6G2E=w688-h516-no

Colori d'autunno
bWu_zZXgR_c1JGYY45pCokZLlgO3Jg2Dn4r1p4a3yj4=w863-h516-no

On the Rocks
7GGgzfTi4p6ayanKFUHYSxyvb7RGv8FXm1HkKeZBAEw=w688-h516-no

Diavolezza... FATtoni dov'eravate?:smile:

o1MvYK60eeDTvVDLmeH38Z-6r994kBj6kUvc21z7Mm4=w688-h516-no

Per pochi secondi è stato ampiamente soleggiato...il piz Palù:smile:
SerI_iZ8fv08tVzYHg1Wcf8k7ih_ZkK9UA8B8mCGsxM=w688-h516-no

Prima discesa nella neve settembrina
 

Classifica mensile dislivello positivo