Gomme per On-One Fatty

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


minimatte77

Biker serius
Ciao a tutti , devo cambiare gomme alla mia on-one fatty , attualmente monto i cerchi originali e li gomme Floater Fat Tyre 120TPI con la forca in carbonio , vorrei però montare una gomma un po più generosa tipo una 4.5 o 4.8 , ho letto un po su un paio di post ma avrei bisogne di sapere grandezza massima posteriore e anteriore che posso installare montando cerchi originali e quali gomme secondo voi migliori con rapporto qualità prezzo questuassimo soprattutto ;-) , ho visto vari modelli ma sono indeciso ...

grazie a tutti
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh all'anteriore non mi pare ci siano limiti per la ON-ONE. O almeno i classici 4.6/4,8 dovrebbero essere montabili. Mi pare che qualcuno abbia comunque montato al posteriore i GC da 4,6 ma obbligatoriamente con trasmissione monocorona per una questione di ingombri con la catena sul rampichino. Poi dipende che gomma ti serve per farci cosa.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ma che utilizzo devi farci con la biga? Dipende anche se ti serve una gomma con tassellatura molto pronunciata o meno. E cmq per vedere se ti entra se prendi un GC per l'anteriore lo provi prima dietro e ti regoli. Al momento cosa monti e su che cerchio? Io ho appena preso per l'anteriore un Maxxis Minion da 4,8. Appena ariva monto ed esco. E vi diro'....:spetteguless:
 

minimatte77

Biker serius
IMG_3210.jpg

IMG_3211.jpg
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
si le smoothy .
scorrono benissimo e silenziose , un po' pesantine ma rispetto alle tassellate
tutto un altro mondo ^_^
non so' se si possono montare su cerchi da 100
 

Tetsuo

Biker superioris
Grazie, nella mia tenendo il pp a battuta con il carro ho visto che ci stanno a pelo... Probabilmente aspetto la versione 4"

79c3330bc9721e3e5fe3f93dae7132c7.jpg

NnnNNoooOOOoOOOOoooooo!! Ma quale 4"!!
Allunga un pelo il carro (visto che puoi) e tieni queste!! CATTIVISSIMA COSI'!!:celopiùg:

P.S. Appena ammortizzo la spesa del kit bluto da 120 e della sella nuova le monto anch'io senza se e senza ma :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo