Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Io adesso ho impostato la microsd (8gb) per salvare le corse ed evitare di nuovo quel problema. Quindi secondo te e meglio comunque cancellare dopo aver salvato sul connect?

Io salverei le corse sulla memoria interna, ma ogni volta che le scarichi sul Garmin Connect cancellale.
Non laciarle per mesi.

In questo modo il Garmin scrive su memoria interna e legge le mappe su micro-sd senza andare in conflitto.
Il mio cosi' non si e' piu' spento (ma incrocio le dita)
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
32gb mi sembra davvero esagerato, mica bisogna caricare divx o avi!? Quella originale garmin con le mappe Europa è da 4gb (restano 350mb liberi), quindi con 8gb si è più che apposto! Tra l'altro è vero che rispetto ad anni addietro le m sd sono scese di prezzo, ma sono cmq altri 20€ da aggiungere ai 350 e passa del 810!
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
32gb mi sembra davvero esagerato, mica bisogna caricare divx o avi!? Quella originale garmin con le mappe Europa è da 4gb (restano 350mb liberi), quindi con 8gb si è più che apposto! Tra l'altro è vero che rispetto ad anni addietro le m sd sono scese di prezzo, ma sono cmq altri 20€ da aggiungere ai 350 e passa del 810!

Si...32 giga sono tanti.
Pero' considera che comprare una da 16 giga te ne costa ad esempio 15, ci aggingi le spese e superi i 20 euro (li sono incluse dopo i 19 euro)

Alla fine ti costa uguale, ma se dovessi rivendere il garmin li recuperi ampliamente.
Oppure vendi il garmin con una vecchia che hai (anche da 1 giga) oppure senza e usi quella da 32 per un'altra cosa

Considea inoltre che io ci metterei 4/5 mappe, trek, land, garmin ufficiale e openmaps
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Comunque ci sono diverse cose che non mi convincono al 100% , ad esempio il Virtualpartner mi sembra una trovata pubblicitaria.

Pronti via, mi capita sempre di avere un ritardo di 100 e passa metri, eppure parto all'inizio del percorso registrato precedentemente.
D'accordo che puo' essere uno stimolo recuperare..pero' ti cascano i maroni
Senza contare che vai sempre "furi percorso"...ecc...poi improvvisamente ti ritrovi avanti di 1 km...boh

Poi ogni tanto le VAM si azzerano (eppure la velocita' e la quota cambia)

Poi il Gramin Connect una grande delusione, ma che ci voleva a registrare anche la pendenza e le VAM????
Tanto sono dati che il garmin calcola automaticamente.
Una azienza come la Garmin che sta li a lesinare sugli sviluppi di un applicativo cosi' semplice, e dai...metteteci qualcosa per giustificare il costo dei vostri gps.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si...32 giga sono tanti.
Pero' considera che comprare una da 16 giga te ne costa ad esempio 15, ci aggingi le spese e superi i 20 euro (li sono incluse dopo i 19 euro)

Alla fine ti costa uguale, ma se dovessi rivendere il garmin li recuperi ampliamente.
Oppure vendi il garmin con una vecchia che hai (anche da 1 giga) oppure senza e usi quella da 32 per un'altra cosa

Considea inoltre che io ci metterei 4/5 mappe, trek, land, garmin ufficiale e openmaps
...attento però che le mappe garmin che si pigliano sulla msd originale garmin funzionano solo se restano su quella msd originale garmin...:spetteguless:
 
In ogni modo..sono l'unico a cui il VirtualPartner fa i capricci?
Oppure mi sfugge qualcosa e sbaglio io

Cosi' e' inutilizzabile...
Il virtual partner credo sia basato su una "filosofia" sbagliata che lo rende del tutto inutile: il confronto è fatto sulla velocità media teorica inserita o del percorso caricato, non è un confronto puntuale della strada percorsa; insomma non fa capire se in un determinato punto si è più avanti o più dietro rispetto al giro precedente, ma più banalmente se ad esempio il giro del confronto è stato chiuso ad una media di 25km/h, se in quello attuale si ha una velocità media maggiore di tale valore si è in vantaggio, se la velocità media è minore si è in svantaggio... dunque funzione inutile: è ovvio che sulle salite la Vm è maggiore, mentre sulle salite è più bassa!
E cmq sì, non mi sembra così affidabile il VP, tanto che non lo guardo praticamente mai :omertà:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Il virtual partner credo sia basato su una "filosofia" sbagliata che lo rende del tutto inutile: il confronto è fatto sulla velocità media teorica inserita o del percorso caricato, non è un confronto puntuale della strada percorsa; insomma non fa capire se in un determinato punto si è più avanti o più dietro rispetto al giro precedente, ma più banalmente se ad esempio il giro del confronto è stato chiuso ad una media di 25km/h, se in quello attuale si ha una velocità media maggiore di tale valore si è in vantaggio, se la velocità media è minore si è in svantaggio... dunque funzione inutile: è ovvio che sulle salite la Vm è maggiore, mentre sulle salite è più bassa!
E cmq sì, non mi sembra così affidabile il VP, tanto che non lo guardo praticamente mai :omertà:
Quasi.
Nel senso che se non carichi una traccia, effettivamente tiene la velocità media che hai impostato. Ma che senso avrebbe fare partire il VP in questo caso?
Se invece carichi un percorso (registrato da te o qualcun'altro), il VP andrà alla effettiva velocità così come registrato e sarà come gareggiare contro qualcuno. Non è perfetto ma funziona in modo accettabile.
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao Ragazzi, non ho ancora avuto modo di provarlo, guardavo il display. Come lo impostate? Si vede anche senza lasciare la retroilluminazione accesa?

Alla prima accensione è meglio farlo scaricare completamente prima di caricarlo giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo