Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao Krj. cosa intendi per scaletta? io oggi ho fatto il tamaro completo (che consiglio a tutti, un po' di fatica a salire ma poi 20 km di goduria), e in alto pioveva sul sentiero tutto a gradini di roccia. sono sceso meglio rispetto all'ultima volta che lo feci con la nomad da 26. ma mi incuriosisce lo scalettare, anch'io avevo la bltc ma non ricordo strani scalettamenti ;-)

idem non ho problemi con il posteriore del bltc, mentre fin quando non cambiai ammo ne avevo con il "vecchio" nomad c, anzi ho sempre trovato il bltc molto piu'divertente ed infatti li alternavo spesso,preferendo a volte proprio il blur... che nel complesso è una bici assai divertente ed oggi ne ho avuto l'ennesima conferma sulla ps3.
ma che la differenza stia nel fatto che Krj aveva il modello in alu'?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
idem non ho problemi con il posteriore del bltc, mentre fin quando non cambiai ammo ne avevo con il "vecchio" nomad c, anzi ho sempre trovato il bltc molto piu'divertente ed infatti li alternavo spesso,preferendo a volte proprio il blur... che nel complesso è una bici assai divertente ed oggi ne ho avuto l'ennesima conferma sulla ps3.
ma che la differenza stia nel fatto che Krj aveva il modello in alu'?

non penso sia la differenza alu carb, magari il tipo di ammo e forca e i loro settaggi. ma visto che non parliamo di dilettanti :) escluderei i settaggi.
quindi tipo di sospensioni, magari quelle di serie, soprattutto l'ammo, non erano il massimo...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
nooo minc..a,che rogna...spero ti bastino 20 giorni,a me tutte le volte che e' capitato altro che 20:a volte mi danno ancora noia certe coste infrazionate diversi anni fa.... :-(

comunque quando riprendi con le prove fai una cosa per volta e trova il compromesso ideale poi passi ad un'altra,se ne fai troppe insieme rischi magari di trovarti meglio,ma non sai neanche perche' :-)

per me una cosa che aiuta e' fare una modifica, poi fare un trail ben conosciuto e scriversi le impressioni cosi' ti rimangono...anzi sono talmente pignolo e rompic.....o -eh si',anche quando sono solo :smile:- che quel trail me lo filmo o magari lo 'marco' su strava,cosi' vedo esattamente dove e come vado meglio e perche':spesso le impressioni ingannano ;-)

quando scendi fatti sentire,giro spesso con gente del forum e 'live' mi si sopporta meglio vero [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION]?? :-) se poi ti piace s.Rocco vuol dire che hai gia' una buona base,e' per intenditori :celopiùg:


riguardo velocity ho letto solo ora,perdonate la mia ignoranza ma quindi non e' piu' sul forum??mi dispiace,si' a volte e' un po' "particolare" ma non mi fanno piacere certe cose...anche io ho avuto qualche 'problemino' ad accettare certe regole ma me ne sono fatto una ragione,so di essere spigoloso e in ogni caso alla tastiera e' molto facile fraintendere

Concordo, dal vivo è molto meno scontroso rispetto a come potrebbe apparire
Basta solo non andare con gomme leggere 😂
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
molto bella, ma tra ohlins, nuova boxxer 650b....specy...mi aspetto almeno 3000€ ed e' mooolto fuori budget (sempre che io sia corretto e non costi di piu',,,,)....
al momento la scelta e' tra canyon dhx whipzone, radon swoop 210 7.0 e yt non ricordo il nome quella tutta verde. ci sono poi la rose unchained che non e' male......ma prima tanto devo vendere la nukeproof...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Avete visto la doppia piastra da 180 da 27.5 di Rs ......
Come c'è la vedo bene sul momad 3 ....... Sarà pesante ma di estetica mette paura ......
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
vista ora, ma onestamente non so....io sto valutando la dh solo per l'escursione, a 180 trovi delle belle totem e non solo che mi dicono siano meglio per le curve... se vado di doppia a quel punto voglio escursione no? sbaglio? illuminatemi

p.s. magari e' una 200 "accorciata" ?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
vista ora, ma onestamente non so....io sto valutando la dh solo per l'escursione, a 180 trovi delle belle totem e non solo che mi dicono siano meglio per le curve... se vado di doppia a quel punto voglio escursione no? sbaglio? illuminatemi

p.s. magari e' una 200 "accorciata" ?

Io intendevo per il nomad3 ma è una cazzata per il peso, dicevo che mi piaceva per estetica perché mi piacciono le doppia piastra
Sul demo ho una marzocchi da 203 ....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
esteticamente le doppie piastre non mi piacciono piu', con il livello raggiunto anche in rigidita' dalle mono attuali le trovo superflue con escursioni fino a 180mm.....
la specy postata da Sam la trovo molto bella ma penalizzata proprio dalla doppia, ci vedrei bene una forca da 170 come la deville ad esempio...
ma come sempre sono solo preferenze personali e soggettive.
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
effettivamente il 3d langue da un po'....fammi scrivere due belinate va' :-)
visto che ultimamente il Nomad lo stavo un po' trascurando gli ho ridato un po' di linfa con due modifiche,tanto per rassicurarlo:ormai ha un'eta',ci sono in giro molti mezzi piu' freschi e performanti e non vorrei si sentisse in odore di tradimento :smile:

ieri ho rancato via comando,cavi e deragliatore ant.,ho sostituito la corona da 36 -che ormai era ovale come le vecchie Biopace -la catena, la cassetta e soprattutto il vecchio X9:l'ho tramutata in mono 32*11-34 9v,dopo un po' di prove penso mi basti per i giri che faccio io...e anche se non l'ho usato quasi mai ho lasciato su il 22,cosi' se un giorno sto morendo lo metto con le dita e riparto ;-)

ho messo su una Race Face narrow 32,la biopace l'ho limata tutta e la uso come bash ;-) poi uno Zee gabbia corta 10V che faccio andare con il vecchio comando X9 9v :spetteguless: nel 'test track' intorno casa bene che va....oggi si prova sul serio comunque due considerazioni:
si' il mio X9 era combinato cosi' 20140801_104107.jpg -la rotella sotto l'ho dilaniata piu' volte,all'ultima ci ho messo una vite della lavatrice..... - ma gia' da nuovo lo metti su e noti che ha dei giochi raggelanti..non e' neanche lontano parente dell'X0 che ha la gabbia completamente revisionabile con i seeger

lo Zee gia' mentre lo monti vedi che e' mooolto piu' "pierocoach styla" :smile:,e' veramente granitico...e pesa 'solo' 50 gr in piu'.sono nato con Shimano,poi sono passato a Sram che mi piaceva di piu' il 'tac tac' secco.ora mettendo vicino X9 e XT shadow preferisco di gran lunga lo Shimano,per me ha colmato il gap e anzi e' piu' avanti...e funziona a 9v con il comado X9

notoriamente non sono grammomaniaco,comunque visto che sono pignolo :-) ho pesato tutto:
-comando X9,cavi e deragliatore sono 330 gr in meno...non faccio gare quindi per me non e' fondamentale un guida sopra,con il tempo vedro' se vado bene uguale o se metterne uno
-le corone pesano quasi uguali,circa 20 gr meno la 32
-lo Zee pesa 50 gr piu' del X9,lo XT piu' o meno anche per via del sistema della molla trugna
a parita' di cassetta e catena sono quindi circa 300 gr reali,una maggiore 'pulizia' visiva e maggiore semplicita'....ma i rapporti poi non sono proprio per tutti,soprattutto con il 9v :medita:. meglio con il 10 o 11 V

ho messo su una cassetta 9V nuova ma pesante... ormai siete tutti plurivelocizzati ,qualcuno ne ha una 11-34 in buono stato che non usa piu' ?visto che tanti siete passati alla versione 3 cerco anche un forcellino della 2,che ve ne fate ormai? :-|
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo