Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
image.php


E' stato presentato ieri a Milano, in anteprima nazionale, il nuovo GPS "Mio Cyclo", realizzato appositamente per soddisfare le esigenze di chi pedala in bici, che sia su strada, pista ciclabile oppure offroad. Due modelli - 300 e 305 HC - declina... Continua la lettura...
 

Legna

Biker popularis
7/9/09
47
0
0
Saron
Visita sito
Senza nulla togliere a questo Myo Ciclo che sembra davvero ben fatto ma con il prezzo non ci siamo.
Costa +o- come il collaudato Edge 800 che di meno ha solo il display poco più piccolo e sicuramente meno luminoso.
 

sisimizi

Biker novus
A parte il fatto che "Mio Cyclo"è un nome orrendo che mi ricorda quando la mia ragazza ha le mestruazioni.
Comunque preferisco il mio Edge 800 che ha le stesse prestazioni ma è meno caro. Oltretutto lo schermo di questo sarà anche luminoso, ma ne risentirà di conseguenza la durata della batteria, che sul garmin è davvero eterna. Sulle mappe è fondamentale che si possano mettere le open (sul garmin si), perchè per quanto complete, andando in montagna mi capita frequentemente che alcuni sentieri mancano e li devo tracciare io. Comunque, un po' di concorrenza alla Garmin,non guasta :)
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
si effettivamente dove trovi edge800 a meno di 300? so che c'è a 314 si bikediscount....
a mio avviso è troppo ingombrante c'è troppo plastica tra lcd e bordo e la batteria dalla durata massima di 12 ore è troppo poco anche xche con l'utilizzo nel giro di 1 anno di dimezzano e soprattutto costa ancora troppo!!! come fa un gps che ha lo stesso corredo hw di uno smartphone di fascia bassa a costare così tanto.... a sto punto continuo a usare oruxmap e android... tanto se casco in discesa e lo rompo lo ho pagato cmq meno di un gps
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Purtroppo penso che sia tutto una grande presa per il culo, un navigatore da macchina si trova ormai a prezzi stracciati e i navigatori da bici (che pur sempre navigatori sono) costano una follia.

Andrebbe confrontato con l'edge 800 in quanto a misure, a me questo sembra troppo grosso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il prezzo grossomodo è in linea con l'Oregon, considerato anche che con il Garmin il supporto ed il collegamento per l'auto e l'attacco a manubrio devi comperarli a parte.

La batteria integrata invece è a mio parere un difetto, specie per chi gira più giorni o fa giri lunghi, con le stilo basta portarsene un paio nello zaino.

Quanto alla compatibilità con le mappe OSM e simili sarebbe interessante saperne di più, visto che "mappe in formato GPX" non dice nulla (gpx è un formato XML per le tracce...)
 
  • Mi piace
Reactions: va pian

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Volevo fare una considerazione sui prezzi, visto che tanti li giudicano alti, specie se paragonati al Garmin Edge 800.

Quelli forniti sono i prezzi di listino.

Di listino l'Edge 800 costa 399 euro : ben 100 euro in +

Se prendiamo la versione con cardiofreq., sensore di velocità e mappe Europa il Garmin di listino costa 530 euro : 130 euro in + del Mio.

Alla luce di ciò come si fa a dire che conviene il Garmin Edge 800 ?

Ho fatto questa considerazione pur rimanendo dell'idea che questo tipo di prodotti è comunque troppo caro, cioè tutti, qualsiasi marca, sono esageratamente costosi.

Come ha già detto qualcuno, con un telefono Android ho decine di applicazioni gratuite che fanno la stessa cosa e se ho problemi di batteria ne prendo una di scorta con 20 euro in qualsiasi negozio .
 

Miellino

Biker superioris
Un cellulare con android ha soprattutto la stessa resistenza vero?
Mi immagino sotto la pioggia, con il fango e chissà che supporti da bici vendono...

Secondo me un cellulare è comodo per registrare una traccia tenendolo nello zaino ma per seguirle, aggiornare le mappe molto meglio un gps vero

Secondo me è un prodotto interessante se è compatibile al 100% con le OSM
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

Classifica mensile dislivello positivo