Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
e' da un po di tempo che non ricevo notifiche per email di messaggi privati e nuovi posting sui thread abbonati...

oggi finalmente ho potuto girare in compagnia ..e che compagni d'uscita! E' stato un piacere conoscervi!:prost:
P.S. non sono molto abituato a fare 1300 metri di dislivello dopo il lavoro e al momento sono un po' cotto:ronf:
P.S. 2
io forse torno a girare venerdì..ma credo che farò qualcosa di tranquillo, magari la strada romana e ritorno
a presto!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
oggi finalmente ho potuto girare in compagnia ..e che compagni d'uscita! E' stato un piacere conoscervi!:prost:
P.S. non sono molto abituato a fare 1300 metri di dislivello dopo il lavoro e al momento sono un po' cotto:ronf:
P.S. 2
io forse torno a girare venerdì..ma credo che farò qualcosa di tranquillo, magari la strada romana e ritorno
a presto!
@Stafanocucco83 ......grazie a te per la compagnia e ....venerdì tempo permettendo usciamo anche noi...dai che ci facciamo........ una romana!!!:))):
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ma qualcuno ha mai fatto il sentiero che da stravino va a lagolo?
È pedalabile o meglio farlo solo in discesa?

Con l'inizio di questa traccia se vuoi arrivi addirittura sopra Lagolo con un tratto a spinta di 50 m di dislivello se non ricordo male, ma niente in tutto...se vuoi però ad un certo punto della salita, a circa 1050 m di quota puoi tagliare e prendere una forestale a sx arrivando poco sotto Lagolo. :spetteguless:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=186233
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Con l'inizio di questa traccia se vuoi arrivi addirittura sopra Lagolo con un tratto a spinta di 50 m di dislivello se non ricordo male, ma niente in tutto...se vuoi però ad un certo punto della salita, a circa 1050 m di quota puoi tagliare e prendere una forestale a sx arrivando poco sotto Lagolo. :spetteguless:



http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=186233


Grazie domani provo...tempo permettendo...
Avevo visto il passaggio che intendi da spingere, ma visto che me lo segnava solo una cartina non ero sicuro esistesse...magari quel pezzo lo faccio a venire in giù..

Grazie
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Grazie domani provo...tempo permettendo...
Avevo visto il passaggio che intendi da spingere, ma visto che me lo segnava solo una cartina non ero sicuro esistesse...magari quel pezzo lo faccio a venire in giù..

Grazie

Se è il pezzo che hai visto sulla cartina della valle dei laghi specifica per la mtb che da stravino arriva poco sotto le viote allora no, non è pedalabile e anzi, io mi ero mezzo perso! l'ho fatto in discesa, per un po' è tutta una forestale dove c'è da stare attentissimi ai massi nascosti dal fogliame molto fitto e poi arrivi ad una frana con alberi e di tutto e di più..da li in teoria anche la cartina ti dice che devi andare a vista ed abbassarti..più semplice a dirsi che a farsi perchè li il bosco è molto ripido ed è facile scendere troppo o perdere la direzione...io ero tornato indietro..
Comunque si imbocca dopo Lagolo...fai 4-5 km dopo Lagolo salendo verso le Viote..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Con l'inizio di questa traccia se vuoi arrivi addirittura sopra Lagolo con un tratto a spinta di 50 m di dislivello se non ricordo male, ma niente in tutto...se vuoi però ad un certo punto della salita, a circa 1050 m di quota puoi tagliare e prendere una forestale a sx arrivando poco sotto Lagolo. :spetteguless:

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=186233[/URL]


quanto tempo fa l'hai percorsa? perchè io l'ho provato a giugno ed era infattibile...è tutto una frana adesso:il-saggi:
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Se è il pezzo che hai visto sulla cartina della valle dei laghi specifica per la mtb che da stravino arriva poco sotto le viote allora no, non è pedalabile e anzi, io mi ero mezzo perso! l'ho fatto in discesa, per un po' è tutta una forestale dove c'è da stare attentissimi ai massi nascosti dal fogliame molto fitto e poi arrivi ad una frana con alberi e di tutto e di più..da li in teoria anche la cartina ti dice che devi andare a vista ed abbassarti..più semplice a dirsi che a farsi perchè li il bosco è molto ripido ed è facile scendere troppo o perdere la direzione...io ero tornato indietro..
Comunque si imbocca dopo Lagolo...fai 4-5 km dopo Lagolo salendo verso le Viote..


Ma nemmeno la parte che sbuca poco prima di lagolo?
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ma nemmeno la parte che sbuca poco prima di lagolo?

Il pezzo che dalla provinciale per le Viote (SP85?) scende fino al punto con la frana si fa bene, anche se è meglio non lasciarsi andare troppo perchè quando sono passato io tutta la carreggiata era ricoperta da vegetazione bassa che copriva massi rotolati giù durante l'inverno.. quando arrivi alla frana, o hai una traccia precisa da seguire (io non ce l'avevo, avevo solo la cartina) o altrimenti nelle condizioni in cui l'ho trovato io, è difficile imboccare la direzione giusta per collegarsi alla forestale che poi ti porta a Stravino..con la traccia di Sid non dovresti avere problemi..
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Il pezzo che dalla provinciale per le Viote (SP85?) scende fino al punto con la frana si fa bene, anche se è meglio non lasciarsi andare troppo perchè quando sono passato io tutta la carreggiata era ricoperta da vegetazione bassa che copriva massi rotolati giù durante l'inverno.. quando arrivi alla frana, o hai una traccia precisa da seguire (io non ce l'avevo, avevo solo la cartina) o altrimenti nelle condizioni in cui l'ho trovato io, è difficile imboccare la direzione giusta per collegarsi alla forestale che poi ti porta a Stravino..con la traccia di Sid non dovresti avere problemi..


Grazie gentilissimo...tra mezzora parto vediamo
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Appena tornato....
Confermo che il percorso è più che pedalabile (a parte il tratto di circa 150 m dove bisogna spingerla...) per il resto veramente bello e pulito

grazie 1000 a [MENTION=94795]SID65[/MENTION] per la traccia, mi è stata davvero utile....

Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo