Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] .....mtb nuovamente operativa! !! :))): domani tempo permettendo. ...giretto? !???
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Giovedì 03 luglio le previsioni sono molto buone, riesco a staccare dal lavoro e allora decido di prendermi il pomeriggio. L'idea è quella di andare in esplorazione sulla Paganella...c'è un sentiero che da tempo voglio andare a vedere...potrebbe essere la volta buona...ma niente...la bike ha problemi al cambio e per di più mi accorgo che la catena ha una maglia incrinata.
Velocemente cambio idea e decido di scendere a Riva del Garda, far riparare la bike dal mitico Stefano del negozio The Lab sperando che abbia tempo visto che la stagione è iniziata ormai a pieno regime.
Sostituzione della catena ormai arrivata a fine corsa, cambio del disco del freno posteriore anche quello ridotto all'osso, cambio delle pastiglie posteriori arrivate guarda caso al ferro e copertone nuovo posteriore in previsione delle prossime scorribande.
Risultato sono già le cinque e mezzo del pomeriggio...che fare?...mi viene in mente che mi manca da esplorare il sentiero più basso dei tralicci del Coast Trail sull'Altissimo...
...è sempre spettacolare il Lago di Garda dall'alto,

image.php


la strada per Malga Casina è asfaltata per cui in tempo ragionevole si riesce a salire abbastanza in fretta anche con la mia enduro...perfetto alle sette e mezzo la raggiungo e alle 19.45, dopo aver tirato il fiato, inizio la lunga discesa fino a Torbole ripercorrendo i sentieri del Coast Trail già fatti per ben due volte quest'anno prima con i BdB e [MENTION=8228]happyippo[/MENTION] e poi col giro di [MENTION=18584]scratera[/MENTION].

Questa volta però scelgo di percorrere il sentiero basso dei tralicci, non l'ho mai fatto, che sbuca a monte del Parco delle Busatte sulla stradina per il sentiero delle scalette.
Il lago è quasi sempre in vista, siamo fortunati a vivere in queste zone e poter ammirare queste viste.

image.php


Ci sono due tratti veramente ripidi e impedalabili di congiunzione fra i due sentieri dei tralicci...poi il sentiero, seppur sempre impegnativo, si rivela carino e panoramico come quello più alto

image.php


Per gli esploratori più incalliti ad un certo punto si stacca anche il collegamento diretto col sentiero delle scalette...l'imbocco è coperto dalla vegetazione...probabilmente è poco battuto ma seguendolo per un tratto ho visto che si apriva abbastanza da poterlo percorrere...sarà per la prossima.

image.php


Ritornato sui miei passi e sul sentiero dei tralicci di lì a poco diventa bello tosto e smosso nella parte finale quando inizia a scendere deciso con alcune svolte.

image.php


L'ultimissimo tratto ridiventa di nuovo più pedalabile e più panoramico.

image.php


Sbucato a monte del Parco delle Busatte soddisfatto e adrenalinico più che mai, ripercorro gli ultimi sentieri ancora tecnici fino a Torbole in riva al lago ormai al calar della luce.

image.php


http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=174743
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
........belle foto.....e bel giro.......è molto tecnico?

Ciao [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] grazie, direi di si anche se diversi tratti potrebbero essere "solo" tecnici, poi chiaramente dipende dall'abilità tecnica personale...di certo una bike biammortizzata aiuta parecchio. o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....immaginavo .....anche perchè quella zona li é famosa per i sentieri FR belli tosti.....non fa per me.....:cry:....cercavo qualcosa di soft (penso che non esista) per scendere dal "versante" Nago, ma mi sa che dovrò continuare a scollinare verso zona Loppio...moooolto più alla mia portata!!...grazie..:celopiùg:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....immaginavo .....anche perchè quella zona li é famosa per i sentieri FR belli tosti.....non fa per me.....:cry:....cercavo qualcosa di soft (penso che non esista) per scendere dal "versante" Nago, ma mi sa che dovrò continuare a scollinare verso zona Loppio...moooolto più alla mia portata!!...grazie..:celopiùg:

[MENTION=61792]paoleto[/MENTION] dicevo a mussomusso che in agosto vengo "a casa" a riva
se ti va possiamo rifare un giro come l'anno scorso sul tremalzo, pensavo verso andalo,molveno, madonna di campiglio, oppure anche più vicino nella busa
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

....e con @mussomusso sempre in avanscoperta.....prima o poi....vedrai che salta fuori ancora qualcosa!!!:))):
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
io ho trovato per caso un'altra discesina nella zona del maneggio di Cavedine..carina per fare un anello della zona.
Io ho iniziato da poco, ma ogni volta mi devo ricordare di prendere il sentiero giusto sopra i colli tra Brusino, Vigo Cavedine ecc :D
 

kry

Biker popularis
Io dal 14 agosto al 24 sono qua dopo una vacanza sul pordoi... Paolet guarda che andiamo a fare un giro è???? Piano però [emoji4][emoji4][emoji23][emoji23] domani esco dopo ben 4 giorni di stop totale da bici... Sto cercando di tirare i remi in barca [emoji16]
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Io dal 14 agosto al 24 sono qua dopo una vacanza sul pordoi... Paolet guarda che andiamo a fare un giro è???? Piano però [emoji4][emoji4][emoji23][emoji23] domani esco dopo ben 4 giorni di stop totale da bici... Sto cercando di tirare i remi in barca [emoji16]
[MENTION=149580]kry[/MENTION] .....un giro!? certamente .......:fatti-so:.......magari anche più di uno!!...
sul piano....sono sempre d'accordo!!ci puoi scommettere!!
..remi in barca?!? stai pensando alle ferie?!? ......:nunsacci:...oppure alle corse?
 

kry

Biker popularis
[MENTION=149580]kry[/MENTION] .....un giro!? certamente .......:fatti-so:.......magari anche più di uno!!...
sul piano....sono sempre d'accordo!!ci puoi scommettere!!
..remi in barca?!? stai pensando alle ferie?!? ......:nunsacci:...oppure alle corse?


Sto recuperando da troppa bici [emoji23][emoji23] sono un po cotta... Oggi però ho fatto lenzumo molina-molina lenzumo [emoji23][emoji23] che super allenamento!! Ok io mi prenoto... Porta anche l'altro Guido (se non andiamo troppo piano per lui [emoji16])
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Sto recuperando da troppa bici [emoji23][emoji23] sono un po cotta... Oggi però ho fatto lenzumo molina-molina lenzumo [emoji23][emoji23] che super allenamento!! Ok io mi prenoto... Porta anche l'altro Guido (se non andiamo troppo piano per lui [emoji16])
[MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] si stà adeguando alla mia gamba...cioè lo stò rovinando :smile: .....ogni tanto allunga per sgolfare il motore e per non addormentarsi sulla bici....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo