Nuke Proof MEGA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
22/25 = 0.88
32/36 = 0.89

:spetteguless:non credo sia una differenza percepibile.....

azz, così semplice?? e io che m'aspettavo calcoli mistico-fisico-trigonometrici...... :loll: beata 'gnoranza!!!!! Grazie mille Andre! o-o

Sicuro che è posizionato correttamente?
...con il mio X9 2X10 non ho nessun problema....
sempre se vuoi mantenere la doppia.....

si, è posizionato correttamente, solo che sul 22 è in effetti molto vicino al fodero basso e probabilmente in caso di urto, tocca!!!!

Una curiosita'.
Il deragliatore e' montato sul tubo vericale?
Se e' cosi', quando il carro si comprime, capisco che la gabbia s'avvicini pericolosamente al fodero basso.
E' questo quel che ti succede?

esattamente!!!! probabilmente con micro-aggiustamenti si riesce a risolvere, ma lo spazio disponibile è veramente pochissimo!!! Penso proprio che monterò una singola da 32: meno roba da rompere, meno manettini sopra e sotto il manubrio, meno peso e più spazio sotto il bb.... ci sarà da fare un po' la gamba!!!!!!!!!! :loll:

o-o
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
voi dite che è normale arrivare solo fino a lì? ma si perde un sacco di corsa, sarà più del 20% ...

Quello non è il sag m risultato di una prova con la forcella saggata al 25%.......ha ancora margine ma dipende dalla prova che ha effettuato.......e dai registri di compressione se quel modello ne dispone..........secondo me c'è ancora margine...sempre se la prova non è stata fata sotto casa....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Sag al 25% abbondante

image.php
g]



Alex ma scherzi?!?! :-)
Hai quel sag dietro? Più che 25%, quello è 75% abbondante... :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
azz, così semplice?? e io che m'aspettavo calcoli mistico-fisico-trigonometrici...... :loll: beata 'gnoranza!!!!! Grazie mille Andre!

o-o

se vuoi lo sviluppo metrico basta che lo moltiplichi per la circonferenza della ruota...ma son cose da bdc, a te basta poter confrontare i rapporti!!!:celopiùg:
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
se vuoi lo sviluppo metrico basta che lo moltiplichi per la circonferenza della ruota...ma son cose da bdc, a te basta poter confrontare i rapporti!!!:celopiùg:

esatto, mi bastava capire + o - quanto di più avrei sofferto!!!!!! tra l'altro è da un po' che ho la "fissa" per la singola, quindi quale occasione migliore per provare?? e poi, diciamocelo: la singola sulla MEGA è la morte sua!!!! Speriamo non la mia!!!!! :))):
grazie ancora!!!

o-o
 

trisixti

Biker popularis
beato te, io ci faccio sempre caso e tiro i freni :arrabbiat:

OT: ma per arrivare alla croce dei morti da dove passate? arrivate dal canto basso o c'è qualche salitella da ranica?

Alla fine anche tu con la mega! :celopiùg:
Per salire ci sono diverse opzioni. Solitamente saliamo da olera e facciamo la via crucis fino alla cà del lat. Da li alla maresana, pistino e poi giù fino a S.Rocco.
Magari alla prossima uscita vieni a farti un giro con noi.

Vedendo le tue ultime foto dopo la carrezzola direi che puoi dare ancora qualcosina di Sag, hai un bel po di margine...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Alex grazie per le foto del reverb... io alla fine l'ho messo in modo classico, il tubo è corto quindi non da troppi fastidi quando scende...se mi ricordo vedo di fare una foto...

o-o


Alla fine anche tu con la mega! :celopiùg:
Per salire ci sono diverse opzioni. Solitamente saliamo da olera e facciamo la via crucis fino alla cà del lat. Da li alla maresana, pistino e poi giù fino a S.Rocco.
Magari alla prossima uscita vieni a farti un giro con noi.

Vedendo le tue ultime foto dopo la carrezzola direi che puoi dare ancora qualcosina di Sag, hai un bel po di margine...

mi sono perso dopo olera ahahahah appena riesco a fare coincidere gli orari mi aggrego a uno dei vostri giri infrasettimanali che mi ha detto fabio :cucù:
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, in attesa che arrivi il gruppo X9 e anche grazie a sto tempo di m...a sto girano un po' sui vari siti alla ricerca di altri componenti per terminare il montaggio della mia Mega...voi che attacco e piega manubrio avete?
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito

L'ho guardato un po' in fretta,ma almeno per 3/4 del video usa il modello '12 in colorazione crc anodizzato blu.

dov'è la nuova? :nunsacci:

ho visto l'intero video ma usano solamente la 2012 con le colorazioni di CRC, che per me sono da sbavo... :sbavon:

oppure ho visto male?!

Il dubbio era venuto anche a me :pirletto:

"Watch Team CRC/Nukeproof riders Joe Smith and Lew Buchanan ripping up their local trails on the Nukeproof Mega, and get the lowdown on the updated Mega TR and Mega AM 2013 versions of the bike too."

che viene + o - così

"guarda i riders del team CRC/Nukeproof Joe Smith e Lew Buchanan "squartare" i loro sentieri di casa sulla Nukeproof Mega, ed avere anche un "lowdown" (?? boh! un'anteprima? una prima impressione? qualcosa del genere, credo!) della versione aggiornata della Mega TR e AM 2013"

mi par di capire che sulla 2013 diano solamente delle impressioni sull'escursione maggiorata a 160 mm e cose così!
bel video, cmq!!


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo