Yt wicked 160ltd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
qualche settimana fa avevo letto 'sta discussione (interessato all'argomento 650B) e avevo scritto subito a YT chiedendo notizie della nuova wicked da 27,5" (rispondono abbastanza prontamente alle mail) ma purtroppo quel coming soon del sito vuol dire inizio estate!! azzz... comunque a guardarla (se 150 bastano e avanzano come da me) è una gran bella bici e a 1600 è un affare!!!! (e sulla carta dovrebbe anche essere valida) :nunsacci:
....ordinato lunedì scorso :razz: e oggi (7 giorni dopo) era gia' qui!!!!
imballaggio perfetto, bici perfetta e addirittura leve freni, serie sterzo, freni, cambio, forca/ammo era tutto già regolato (o quasi ;))
il montaggio e colorazione sono leggermente diversi...(forca regolabile 150-120, ruote dt-swiss spline m1700)

adesso non mi resta che testarla sul campo (ghiaccio permettendo) :paur:
 

Allegati

  • DSC05230.jpg
    DSC05230.jpg
    61,1 KB · Visite: 164
  • DSC05229.jpg
    DSC05229.jpg
    61,3 KB · Visite: 128
  • DSC05231.jpg
    DSC05231.jpg
    62,6 KB · Visite: 104
  • DSC05232.jpg
    DSC05232.jpg
    62,2 KB · Visite: 95
  • DSC05233.jpg
    DSC05233.jpg
    60,6 KB · Visite: 100

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
qualche settimana fa avevo letto 'sta discussione (interessato all'argomento 650B) e avevo scritto subito a YT chiedendo notizie della nuova wicked da 27,5" (rispondono abbastanza prontamente alle mail) ma purtroppo quel coming soon del sito vuol dire inizio estate!! azzz... comunque a guardarla (se 150 bastano e avanzano come da me) è una gran bella bici e a 1600 è un affare!!!! (e sulla carta dovrebbe anche essere valida) :nunsacci:
....ordinato lunedì scorso :razz: e oggi (7 giorni dopo) era gia' qui!!!!
imballaggio perfetto, bici perfetta e addirittura leve freni, serie sterzo, freni, cambio, forca/ammo era tutto già regolato (o quasi ;))
il montaggio e colorazione sono leggermente diversi...(forca regolabile 150-120, ruote dt-swiss spline m1700)

adesso non mi resta che testarla sul campo (ghiaccio permettendo) :paur:

Ma questa l'hai pagata 1600 € ? E il prezzo normale ?
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
Ma questa l'hai pagata 1600 € ? E il prezzo normale ?

ciao,
(come probabilmente avrai visto sul sito) 1600 invece che 2000....

sono molto soddisfatto!!! la bici va molto bene (vengo da front 29 e full 120) è dura da portare su ma non impossibile...in discesa e sullo stretto veloce non ho osato per via del ghiaccio (notare il sentiero ;((
...il carro funzia e la L. (sono 1,87) la sento perfetta....

p.s. purtroppo la sfrutterò al meglio in trasferta e non nei boschi "dietro casa"....

ciao
 

Allegati

  • DSC05237.jpg
    DSC05237.jpg
    62,1 KB · Visite: 81
  • DSC05241.jpg
    DSC05241.jpg
    64,4 KB · Visite: 73

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao ragazzi stavo guardando la wicked ma ho visto sul sito che adesso come escursioni c'è solo da 170... La 160 non esiste più? e la consigliate per uno come me che ci fa di tutto con la bike??
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Interessante questa 27.5" decisamente in linea con la filosofia moderna di yt...
Mi piacciono anche le quote 580 tt 66 di angolo sterzo e 75 di sella...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bella,monta anche la nuova pike,non capisco la tripla...! Mi piace più questa grigia (sembra raw) con grafiche nere che non bianca come l'altra.
Hanno anche cambiato quote di ov e st adeguandosi allo ''standard'',o forse vogliono renderla meno racing della sorella 26,anche il prezzo è invitante dato anche le novità e mi sembra che per ora sia anche l'unica 650b am/en con un prezzo abbastanza accessibile.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Bah anch'io subito pensavo fossero meno spinte ma se applichiamo la logica che con ruote più grandi le geometrie sono più chiuse e si deve limitare l'interasse direi che siamo in linea con la 170 da 26" ... Sono d'accordo invece sull'inutilitá della tripla!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bah anch'io subito pensavo fossero meno spinte ma se applichiamo la logica che con ruote più grandi le geometrie sono più chiuse e si deve limitare l'interasse direi che siamo in linea con la 170 da 26" ... Sono d'accordo invece sull'inutilitá della tripla!!

Si,non ho specificato,intendevo come posizione perchè la 26 fa 600mm di ov con attacco da 35 e con questo attacco è come una ''normale'' M con 580 ed attacco da 60...segue il trend di ov lunghi ed attacchi cortissimi,mentre la 650b è più normale.

Sarei curioso di sapere cosa hanno fatto per farla 650b,ad occhio la ruota ci passa abbastanza giusta nel carro anche se le RQ sono dei gommoni (sia in altezza che larghezza).
Hanno anche aggiunto un archetto di rinforzo tra i foderi superiori,forse hanno cambiato proprio questi ed il leveraggio dell'ammo.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Si credo però che una 650b se avesse 600 di tt diventerebbe un autotreno a causa delle ruote più "lunghe" forse è per questo che hanno accorciato a 580...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
OGGI IL CUGINO YT COMPIE UN ANNO! :}}}:
Come regalo di compleanno gli ho preso cavi cambio e guaine nuovi :cucù:

CHE MERAVIGLIA DI BICI!

Sabato, mentre scendevo per un sentiero molto roccioso e dissestato con saltini e sponde naturali mi sono fermato + volte a prendere fiato ... Ed ogni volta che pensavo a come va questa bici ridevo come un pirla.

Sicuramente esisterà di meglio, ma io sono strafelice dell'acquisto che ho fatto.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
OGGI IL CUGINO YT COMPIE UN ANNO! :}}}:
Come regalo di compleanno gli ho preso cavi cambio e guaine nuovi :cucù:

CHE MERAVIGLIA DI BICI!

Sabato, mentre scendevo per un sentiero molto roccioso e dissestato con saltini e sponde naturali mi sono fermato + volte a prendere fiato ... Ed ogni volta che pensavo a come va questa bici ridevo come un pirla.

Sicuramente esisterà di meglio, ma io sono strafelice dell'acquisto che ho fatto.

Ho avuto modo di girare la scorsa settimana a Finale con uno che aveva un YT W pro 170 e devo dire che è molto bella ed il miglior montaggio out of the box che abbia mai visto.

Quindi posso capire ed interpretare le tue sensazioni.

:up::up::up:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
OGGI IL CUGINO YT COMPIE UN ANNO! :}}}:
Come regalo di compleanno gli ho preso cavi cambio e guaine nuovi :cucù:

CHE MERAVIGLIA DI BICI!

Sabato, mentre scendevo per un sentiero molto roccioso e dissestato con saltini e sponde naturali mi sono fermato + volte a prendere fiato ... Ed ogni volta che pensavo a come va questa bici ridevo come un pirla.

Sicuramente esisterà di meglio, ma io sono strafelice dell'acquisto che ho fatto.

Come si pedala ? .. Devo dire che è veramente bella ...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Secondo me molto bene, quantomeno per le geometrie aperte che ha ...
bobba un pochino ma niente di fastidioso, trazione ottima su tutti i fondi ed in discesa un drago. Io sono abbastanza mediocre come pilota e la bici perdona molto gli errori e da tanta confidenza. Ripeto, io sono strafelice!!
La sola cosa che invidio alla nuova sono i freni trail che per me che sono 100 kg abbondanti sarebbero indicati :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo