Yt wicked 160ltd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
ciao io e il mio socio a riva abbiamo provato per un pò la wicked 170 pro e comp..
molto belle, ma a mio parere la base è una falsa magra nel senso che sembra pesare abbastanza.. per quanto riguarda la guida niente male mi ha dato l'impressione di essere un tritatutto che se ne sbatte di quello che ha sotto le ruote, anche se il set del mono me l'anno fatto alla cieca e avrà avuto almeno un 40% di sag e sbobbava abbastanza, cmq è pur sempre 168 dietro.. i freni fanno un pò pietà ma vabbè.. io monterei il monarch plus che fa molta più scena..
la versione sbura è molto più leggera al "tatto" con sospensioni burrose anche se forse anche qui regolate un pò alla chezz..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie per i commenti... Io sono contentissimo della mia Strive ma se in futuro Canyon non avesse un nuova Enduro notereste devo dire che la Wiked potrebbe essere un buon acquisto con un ottimo rapporto qualità prezzo
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ero a Riva anch'io sabato ma non avevo tempo e modo di testare la wicked, la comp comunque fa una bella figura per il prezzo, direi che il peso si fa sicuramente sentire sulle ruote a mio avviso, peccato che la 650b avesse ancora come montaggio la revelation che anche ad estetica smorzava un po'...
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ero a Riva anch'io sabato ma non avevo tempo e modo di testare la wicked, la comp comunque fa una bella figura per il prezzo, direi che il peso si fa sicuramente sentire sulle ruote a mio avviso, peccato che la 650b avesse ancora come montaggio la revelation che anche ad estetica smorzava un po'...

Io a Riva ho provato la 650B e aveva la nuova Pike non la Revelation. Il setup non me l'hanno fatto alla ca**o; la forka mi ha molto convinto sia in salita che discesa, anche se mi sembrava un po' sorda alla regolazione della compressione alle basse velocità. L'ammo è molto plush a mio avviso, e con le 3 regolazioni trovi sempre il giusto compromesso.
Anche sui freni, gli Elixir 5, sono stato abbastanza contento, considerando che sulla mia Noton ho montato dei Code al posto degli Elixir r.
La 650B ha un baricentro molto più basso rispetto alla mia Noton, e la tripla è servita solo nel trasferimento dall'uscita del sentiero delle trote verso Riva.:smile:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io a Riva ho provato la 650B e aveva la nuova Pike non la Revelation. Il setup non me l'hanno fatto alla ca**o; la forka mi ha molto convinto sia in salita che discesa, anche se mi sembrava un po' sorda alla regolazione della compressione alle basse velocità. L'ammo è molto plush a mio avviso, e con le 3 regolazioni trovi sempre il giusto compromesso.
Anche sui freni, gli Elixir 5, sono stato abbastanza contento, considerando che sulla mia Noton ho montato dei Code al posto degli Elixir r.
La 650B ha un baricentro molto più basso rispetto alla mia Noton, e la tripla è servita solo nel trasferimento dall'uscita del sentiero delle trote verso Riva.:smile:

Interessante, la S e L che ho visto io montavano la revelation e la bici sapeva molto da AM TRAIL ma la Pike vista anche su altre Bike a Riva dava una certa cattiveria, per curiosità in confronto alla Noton in discesa? La tua è la 170?!

Sono piuttosto interessato a queste bici ma sinceramente penso che per questioni di marketing abbiano voluto far sembrare la 650b più pedalatoria della 26" vedi tripla ma che in realtà siano due bici praticamente identiche come utilizzo se solo RS avesse mantenuto il perno da 20 come per la lyric anche sulla Pike ... :arrabbiat:
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Interessante, la S e L che ho visto io montavano la revelation e la bici sapeva molto da AM TRAIL ma la Pike vista anche su altre Bike a Riva dava una certa cattiveria, per curiosità in confronto alla Noton in discesa? La tua è la 170?!

Sono piuttosto interessato a queste bici ma sinceramente penso che per questioni di marketing abbiano voluto far sembrare la 650b più pedalatoria della 26" vedi tripla ma che in realtà siano due bici praticamente identiche come utilizzo se solo RS avesse mantenuto il perno da 20 come per la lyric anche sulla Pike ... :arrabbiat:

La mia Noton è da 170, l'ultima versione con l'Hammerschmidt. Io ho cambiato anche la Lyrik per mettere la Totem dual position air. In discesa va veramente bene, soprattutto ora con la Totem mangiatutto; in salita considerando comunque il peso e le mie doti di scalatore (scarse) :smile:, con calma si procede. Il sistema di sospensione è molto efficace, e solitamente (a parte su asfalto), apro il TST del Roco. Per un uso prettamente enduro forse è troppo, ma io volevo una tuttofare (park compreso) e sono molto soddisfatto. Io ho provato una M (unica taglia disponibile al momento del mio arrivo allo stand YT); era piccola ma neanche più di tanto.
Il maxle non è da 20 perchè la Lyrik sarà ancora la forka per enduro/freeride leggero di RS. La Pike avrà come target AM-Trail credo
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
La mia Noton è da 170, l'ultima versione con l'Hammerschmidt. Io ho cambiato anche la Lyrik per mettere la Totem dual position air. In discesa va veramente bene, soprattutto ora con la Totem mangiatutto; in salita considerando comunque il peso e le mie doti di scalatore (scarse) :smile:, con calma si procede. Il sistema di sospensione è molto efficace, e solitamente (a parte su asfalto), apro il TST del Roco. Per un uso prettamente enduro forse è troppo, ma io volevo una tuttofare (park compreso) e sono molto soddisfatto. Io ho provato una M (unica taglia disponibile al momento del mio arrivo allo stand YT); era piccola ma neanche più di tanto.
Il maxle non è da 20 perchè la Lyrik sarà ancora la forka per enduro/freeride leggero di RS. La Pike avrà come target AM-Trail credo

Interessante come rafronto visto che l'attuale wicked da 26" è una sorta di versione alleggerita della tua.

Per la pike io sono di parte ma odio il perno 15 lo ritengo assolutamente evitabile come standard, sulla mia blur monto una revelation con perno 20 e visto che siamo attorno ai 1800-1900g non vedo il motivo di montare un perno più piccolo per risparmiare 50g? il perno 20 è più rigido inoltre mi permette di scambiare le ruote con la DH...che per giri enduro cattivi non è male.

Se avessero fatto una pike da 27.5" e 26 con perno da 20 e quel peso secondo me sarebbe stata la forcella da enduro definitiva invece così mi fa rimpiangere una lyric da 27.5"... ;-)
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Io a Riva ho provato la 650B e aveva la nuova Pike non la Revelation. Il setup non me l'hanno fatto alla ca**o; la forka mi ha molto convinto sia in salita che discesa, anche se mi sembrava un po' sorda alla regolazione della compressione alle basse velocità. L'ammo è molto plush a mio avviso, e con le 3 regolazioni trovi sempre il giusto compromesso.
Anche sui freni, gli Elixir 5, sono stato abbastanza contento, considerando che sulla mia Noton ho montato dei Code al posto degli Elixir r.
La 650B ha un baricentro molto più basso rispetto alla mia Noton, e la tripla è servita solo nel trasferimento dall'uscita del sentiero delle trote verso Riva.:smile:

Ciao, sto valutando l'acquisto della Wicked 650b. A pedalare com'era ? Scattava o ti sembrava un cancello ?
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ciao, sto valutando l'acquisto della Wicked 650b. A pedalare com'era ? Scattava o ti sembrava un cancello ?

Molto meno cancello della mia Noton, e le sospensioni mi sono piaciute molto in salita; in discesa l'ammo funzionava molto bene, la forca (pike) era un pò sorda alle regolazioni della compressione. Se la prendessi io eliminerei subito la tripla e monterei bash + tendicatena.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ma quanto mi sta intrippando la versione da 650b.. quasi quasi a inizio anno prossimo ci facico un pensierino.. peccato che al momento non ci sono copertoni validi per questo formato..
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno per caso ha acquistato la versione 650b??
Io sono tentato... I nuovi modelli usciranno nel corso del 2014 o già a fine anno dovrebbero iniziare a essere commercializzati?
 

Classifica mensile dislivello positivo