27,5 dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Considerando anche che la gara del sud africa sia un po' atipica, a mio avviso doveva essere un tracciato dove le 27,5 dovevano soppiantare totalmente le poche 26 rimaste in mano ai pro; mi pare pero' che il 2° posto in quali di ratboy e il 3° in finale di un minnaar che è abbastanza in forma dopo l'intervento al ginocchio e addirittura il 1° junior luca shaw siano arrivati con bici che montavano le 26, qualcuno tecnicamente piu' attento di me puo' dare conferma di quanto ho scritto? ho giudicato solo da alcune foto che ho visto quindi in caso di inesattezza chiedo venia.
saluti e buone raidate
Baccione
Ma non è che se hai il 27.5" da 10 secondi a tutti..ce era scontata come cosa..i vantaggi ci sono ok ma stop finito li se uno è più forte ce poco da fare..
Se a gwin gli davano un' enduro evo da 26 anzichè una da 27.5" vinceva lo stesso lui..
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
0
0
castronno
Visita sito
Ciao
Vorrei portare la mia testimonianza...
Sulla mia V3 ho provato l'anteriore da 27,5...
Testata su vari percorsi in Liguria, Devo dire che ho solo trovato dei benefici senza perdere in maneggevolezza chiaramente ho dovuto correggere l'altezza anteriore perché nelle curve strette avevo qualche difficoltà, Ma una volta trovato Il bilanciamento corretto credo sia una soluzione che ti permetta di limare qualcosa sullo scassato Impegnativo. Tra breve riuscirò a provarla al Tamaro dove ho di riferimenti ben precisi e potrò valutare se utilizzarla sempre o no.
Ciaoooo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao
Vorrei portare la mia testimonianza...
Sulla mia V3 ho provato l'anteriore da 27,5...
Testata su vari percorsi in Liguria, Devo dire che ho solo trovato dei benefici senza perdere in maneggevolezza chiaramente ho dovuto correggere l'altezza anteriore perché nelle curve strette avevo qualche difficoltà, Ma una volta trovato Il bilanciamento corretto credo sia una soluzione che ti permetta di limare qualcosa sullo scassato Impegnativo. Tra breve riuscirò a provarla al Tamaro dove ho di riferimenti ben precisi e potrò valutare se utilizzarla sempre o no.
Ciaoooo

quindi stai provando ant 27.5 e post 26?
ciauz
 

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
0
0
castronno
Visita sito
Sì secondo me è la configurazione ottimale certo dipende anche dal tipo di percorso,tra l'altro con hr 2 che trovo
Fantastico anche in condizioni di pioggia sulle rocce
Della liguria .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
rassegnatevi ragazzi il futuro è 27,5; c'è la demo 650b evete visto ???

Io tutta questa rassegnazione non ce la vedo ...............almeno da parere personale,.............poi ognuno fa' come meglio crede..............

Intendiamoci ,questo vale per me che non ho necessita' di confronti e/o gareggiare................
e varrebbe il concetto per tutti quelli che ne fanno un utilizzo come me in stile Freeeeeeee..............;)
 

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
0
0
BS
Visita sito

Allegati

  • 2014-03-29 08.28.56.jpg
    2014-03-29 08.28.56.jpg
    59,4 KB · Visite: 138
  • 2014-05-09 10.49.25.jpg
    2014-05-09 10.49.25.jpg
    62,5 KB · Visite: 82

RUBY

Biker serius
3/10/10
111
0
0
Firenze
Visita sito
Sono possessore di una Nukeproof Pulse 2014 bici che, grazie al carro regolabile in lunghezza, puo' ospitare sia ruote da 26" che da 27,5" ! Mi sono fatto un paio di ruote di scorta da 27,5" e ti devo dire che ne sono rimasto particolarmente soddisfatto sui percorsi molto veloci ! Sui percorsi lenti invece ho continuato ad usare le mie 26" molto piu' maneggevoli !
 
  • Mi piace
Reactions: markino

Classifica mensile dislivello positivo