I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ormai mi sono stufao però di ripeterlo...la traccia che registra e il trip compiuter sono due cose distinte e non assolutamente collegate tra loro...
...durante la tua uscita la pressione barometrica dal momento che parti a quando ritorni è uguale....e quando sei partito hai lasciato un attimo di tempo al garmin di calibrarsi...http://download.garmin.it/Altimetrospiegato.pdf
..con la 3.70 l'ascesa sia la discesa totale si è molto aggiustata confronto a prima...ma secondo te sul video che firmware avrà caricato...:nunsacci:
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
...ormai mi sono stufao però di ripeterlo...la traccia che registra e il trip compiuter sono due cose distinte e non assolutamente collegate tra loro...
...durante la tua uscita la pressione barometrica dal momento che parti a quando ritorni è uguale....e quando sei partito hai lasciato un attimo di tempo al garmin di calibrarsi...http://download.garmin.it/Altimetrospiegato.pdf
..con la 3.70 l'ascesa sia la discesa totale si è molto aggiustata confronto a prima...ma secondo te sul video che firmware avrà caricato...:nunsacci:

Ciao. Non stufarti! Repetita iuvant...:cucù: 1) mi rileggo "altimetro spiegato" e poi ne riparliamo, in effetti non avevo mai utilizzato l'altimetro e l'unica cosa che ho fatto è dire al gps che l'altezza era quella che rilevava il gps con i satelliti. 2) allora è solo una mia impressione che settando maggiore frequenza di rilevazione il problema del "tempo fermo" sia migliorato? Sono effettivamente indipendenti trip computer e registrazione traccia, in tutto e per tutto? Per quanto riguarda il video dovrebbe essere la 3.70 almeno lui così asserisce nel forum garmin.de in cui ha postato il video. Grazie come il solito. Ciao! :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...allora oggi ho fatto questo Moietto Monteghello nelle due ore libere
...in basecamp si legge questo

attachment.php


...sul trip compiuter si legge questo

attachment.php


...analizzando direttamente la traccia sul garmin leggiamo questo

attachment.php


...che sia la volta buona...:omertà:...se il buon giorno si vede dal mattino direi che vale la pena caricarlo il nuovo firmware...o-o...

Ciao. Non stufarti! Repetita iuvant...:cucù: 1) mi rileggo "altimetro spiegato" e poi ne riparliamo, in effetti non avevo mai utilizzato l'altimetro e l'unica cosa che ho fatto è dire al gps che l'altezza era quella che rilevava il gps. 2) allora è solo una mia impressione che settando maggiore frequenza di rilevazione il problema del "tempo fermo" sia migliorato? Sono effettivamente indipendenti trip computer e registrazione traccia, in tutto e per tutto? Per quanto riguarda il video dovrebbe essere la 3.70 almeno lui così asserisce nel forum garmin de in cui ha postato il video. Grazie come il solito. Ciao! :celopiùg:
....spegni la traccia e fatti un giretto...e vedi come si comporta...o-o..
 

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedere una informazione:ho l'etrex 30 e quando navigo una traccia questa si presenta sempre di colore viola e bella grande.e' possibile cambiare il colore della traccia che sto navigando oppure restringerla? perche' non riesco a vedere che percorso mi aspetta (se asfalto o sterrato,sentiero)visto che la traccia mi copre tutto. grazie ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti volevo chiedere una informazione:ho l'etrex 30 e quando navigo una traccia questa si presenta sempre di colore viola e bella grande.e' possibile cambiare il colore della traccia che sto navigando oppure restringerla? perche' non riesco a vedere che percorso mi aspetta (se asfalto o sterrato,sentiero)visto che la traccia mi copre tutto. grazie ciao
....no...sul vecchio etrex si poteva cambiare il colore ma non la grandezza...o-o..
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
...l'etrex deve essere spento...pigi il joistick verso l'alto e tenendolo in quella posizione lo colleghi col cavetto al pc...il joistick sempre pigiato verso l'alto finche non compare nelle risorse del pc...anche 15/20sec deve rimanere in quella posizione il joistick...:il-saggi:
fatte così, ma non lo riconosce lostesso..appena lasciato il joistick, ricompare la solita scritta che mi dice sistem missing..da ieri cmq è in assistenza! Gravie mille cmq scratera dell'aiuto..ti saprò dire cosa aveva..
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Credo che ti devi sforzare un po' di più per far capire cosa ti serve.

sono d'accordo. appena ho letto il tuo post stavo rispondendo in modo sarcastico. poi ho desisito : )

cmnque credo che la cosa più vicina a quello che descrivi in modo TROPPO approssimativo potrebbe essere un orologio con gps e tracciamento del percorso e calcolo dati statistici.

Ce ne sono vari modelli della garmin molto buoni, io ho preso il Runtastic Gps watch (cercalo su google) perchè ha un ottimo sito web dova crei il tuo profilo e ogni volta che finisci il giro colleghi l'orologio al pc, lui scarica il percorso che hai fatto e lo inserisce in automatico nel tuo storico allenamenti.
fighissimo.

Avendo anche l'app Runtastic Mountain Bike puoi avere sempre a portata di telefono lo storico delle tue attività.

Sul sito invece vedi tutti i dati di base: veocità media/massima, passo, altutudine, battito cardiaco (usando la fascia cardio in dotazione).
E sulla cartina di google con le OSM attivabili vedi disegnato il percorso fatto.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
sono d'accordo. appena ho letto il tuo post stavo rispondendo in modo sarcastico. poi ho desisito : )

cmnque credo che la cosa più vicina a quello che descrivi in modo TROPPO approssimativo potrebbe essere un orologio con gps e tracciamento del percorso e calcolo dati statistici.

Ce ne sono vari modelli della garmin molto buoni, io ho preso il Runtastic Gps watch (cercalo su google) perchè ha un ottimo sito web dova crei il tuo profilo e ogni volta che finisci il giro colleghi l'orologio al pc, lui scarica il percorso che hai fatto e lo inserisce in automatico nel tuo storico allenamenti.
fighissimo.

Avendo anche l'app Runtastic Mountain Bike puoi avere sempre a portata di telefono lo storico delle tue attività.

Sul sito invece vedi tutti i dati di base: veocità media/massima, passo, altutudine, battito cardiaco (usando la fascia cardio in dotazione).
E sulla cartina di google con le OSM attivabili vedi disegnato il percorso fatto.

ma per questo ho già un etrex 30, a che mi serve un altro gps?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ma per questo ho già un etrex 30, a che mi serve un altro gps?

scusa, non vorrei sembra maleducato, ma non ho capito cosa cacchio vuoi fare allora !

vuoi tracciare un percorso gps senza cellulare.
se hai già l'etrex30 LA TUA DOMANDA non è un po vaga o inutile?


e poi se tu che hai chiesto di un gps che si traccia senza cellulare, non io....

lol !!!


Se vuoi vedere le tracce percorse con l'etrex30 sul pc puoi caricarle su basecamp o su google maps.
Ma a questo punto non ho personalmente ancora capito cosa cerchi e perchè.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
scusa, non vorrei sembra maleducato, ma non ho capito cosa cacchio vuoi fare allora !

vuoi tracciare un percorso gps senza cellulare.
se hai già l'etrex30 LA TUA DOMANDA non è un po vaga o inutile?

lol !!!

riformulo la cosa allora: siccome giro spesso da solo vorrei dare uno strumento in famiglia per vedere in tempo reale dove sono
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
riformulo la cosa allora: siccome giro spesso da solo vorrei dare uno strumento in famiglia per vedere in tempo reale dove sono

ok, ora ho capito.
col cellulare in effetti ce ne sono tantissime di app simili.

Senza invece devi andare su prodotti tipo il garmin edge 810
che puo comunicare la tua posizione in tempo reale.

"con LiveTrack puoi condividere in tempo reale tutti i dettagli della tua uscita con i tuoi amici, familiari e contatti dei vari social media;"

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/cycling-mtb/edge-810/prod112912.html
 

toxeto

Biker popularis
ok, ora ho capito.
col cellulare in effetti ce ne sono tantissime di app simili.

Senza invece devi andare su prodotti tipo il garmin edge 810
che puo comunicare la tua posizione in tempo reale.

"con LiveTrack puoi condividere in tempo reale tutti i dettagli della tua uscita con i tuoi amici, familiari e contatti dei vari social media;"

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/cycling-mtb/edge-810/prod112912.html

Comunque anche con 810 serve un smartphone connesso con bluetooth..
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

eh si. ma se guardi la differenza di prezzo tra etrex30 e edge810: 200eur contro 350.
tutto diventa più chiaro.

Comunque ti consiglio un piano tariffario con dati inclusi e con runtastic mountain bike puoi inviare il tuo"live track" al pc di casa con un altro utente "amico" loggato a cui tu dai il permesso di tracciarti.

io faccio così e lascio la pagina aperta sul monitor quando voglio essere tracciato.


[MENTION=91247]toxeto[/MENTION]
allora serve a ben poco. pensavo avesse lo slot simcard.

Alla fine la soluzione dello smartphone+app è la migliore.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ok, ora ho capito.
col cellulare in effetti ce ne sono tantissime di app simili.

Senza invece devi andare su prodotti tipo il garmin edge 810
che puo comunicare la tua posizione in tempo reale.

"con LiveTrack puoi condividere in tempo reale tutti i dettagli della tua uscita con i tuoi amici, familiari e contatti dei vari social media;"

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/cycling-mtb/edge-810/prod112912.html
L'810 ha bisogno dello smartphone. Questo invece mostra la propria posizione senza telefono: http://ecoevo.eu/shop/catalog/spot-gen-3-p-392.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo