Galleria rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elleerre90

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Jesi
Visita sito
...quando mi sono accorto che faceva abbastanza schifo attaccarmi con la bocca alla borraccia bella zozza...

comprato la sacca per lo stesso motivo! Secondo voi, parlando di upgrade, una reba la vedete sprecata? potrebbe bastare una recon silver o gold?
non voglio spendere un capitale!!

Domanda:come ti trovi col manubrio da 700mm? Hai sento la differenza con quello di serie (che dovrebbe essere un 640mm)?

Decisamente meglio! considera che ho le spalle belle larghe, e per me è stato un up praticamente obbligatorio! La differenza si nota soprattutto in discesa!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
comprato la sacca per lo stesso motivo! Secondo voi, parlando di upgrade, una reba la vedete sprecata? potrebbe bastare una recon silver o gold?
non voglio spendere un capitale!!



Decisamente meglio! considera che ho le spalle belle larghe, e per me è stato un up praticamente obbligatorio! La differenza si nota soprattutto in discesa!

Io al tempo della 5.3 decisi di mettere la reba... Inutile dire che rispetto all originale è tutt altra cosa... Peccato che poi ho venduto tutto per cambiare tipologia di biga... Ma la reba è andata via subito senza nemmeno rimetterci troppo....

Dipende da te alla fine... Se la differenza rispetto alla Recon non è molta e intendi tenerla per un Po, forse la spesa vale... Se invece prevedi un cambio biga o altro allora no..
 

Elleerre90

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Jesi
Visita sito
Dipende da te alla fine... Se la differenza rispetto alla Recon non è molta e intendi tenerla per un Po, forse la spesa vale... Se invece prevedi un cambio biga o altro allora no..

Mah, io sono abbastanza propenso a tenerla, alla fine mi ci diverto parecchio e anche se non è una full 29, il suo dovere lo fa. poi stavo pensando, se un giorno mi dovessi stufare potrei sempre cambiare il telaio e tenere tutti gli up che le ho fatto.. no?
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Anche io sto cercando una reba usata cercando di non spendere um capitale...ma trovarla con cannotto per serie sterzo da 1 1/8 e della lunghezza giusta(20cm) è quasi impossibile al momento
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, non è tanto il discorso se 26 o 29....piu che altro se la tipologia di biga ti soddisfa... Io ad esempio le 29 le trovo inguardabili, sopratutto se full... Troppo ingombranti... Cmq sia, se la front da xc è quello che vuoi allora la strada potrebbe essere quella giusta, sopratutto se pensi di tenerla ancora per un Po... Poi nessuno ti vieta di di cambiare il telaio se vorrai... Ricorda che una forcella da 1 1/8 va anche su un ipotetico futuro telaio tapared mediante adattatore.

Al primo post trovi la mia gloriosa 5.3...guarda com'era montata... È andava davvero bene... Solo che io l'ho cambiata perché non sapevo che l xc non faceva per me è cercavo qualcosa più orientato alla discesa...
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Ciao a tutti! A breve avrò a disposizione la mia rockrider 5.3 anche io! :) nel mentre, ho trovato un occasione per prendere una reba: un signore che ha una scott scale 30 e la sta vendendo, mi venderebbe la reba a un prezzo secondo me parecchio buono (100€ spedita)... Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni in merito alla reba che monta quella biga, se può andare sulla nostra 5.3! ;) nel caso, per 100€ ci farei un pensierino
 

Elleerre90

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Jesi
Visita sito
Cmq sia, se la front da xc è quello che vuoi
Decisamente. Se la discesa non me la sudo non sono contento :-)
Gli up che a suo tempo hai fatto alla tua 5.3 sono gli stessi che più o meno ho in mente di fare io. A parte la trasmissione. devo dire che con l' x5 mi ci trovo bene, grossa pecca invece il turney che in salita è un ottimo motivo per tirar giu qualche santo.

Gia che ci siamo.. ho visto sul mercatino del forum telai 26 full carbon a 300 euro. L' up varrebbe il prezzo? e soprattutto, un telaio full carbon a 300 euro???????? ho provato una trek 6700 e non ho trovato enormi differenze, telaisticamente parlando.. quindi boh, cambiare il telaio non so quanto migliorerebbe la guida della biga, a meno che non si parla di telai super-pro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo