Pareri su Sella: Selle Italia C2 Gel Flow

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi devo comprare una nuova sella da montare sulla bici che sto assemblando, volevo spendere sui 60/70 euro e mi sono imbattuto in questa:

http://www.chainreactioncycles.com/i...e/rp-prod21960

Che ne pensate? So che la sella è molto personale e non tutti abbiamo il sedere uguale ma mi piacerebbe sapere se è un prodotto qualitativamente valido e se ci sono alternative su quella fascia di prezzo.

Diciamo che io sono avvantaggiato perchè ho il sedere "standard" non ho problemi particolari su altre selle, non ho fastidi alla prostata o cose del genere, cerco solo una sella che non mi distrugga e mi permetta uscite di 2/3 ore.

Ah, dimenticavo, la cerco bianca.
 

danieles1981

Biker ultra
Selle Italia è una sicurezza. Ne ho provate molte e sono sicuramente tra le più comode.

Il comfort è personale. Io non faccio testo, preferisco quelle praticamente piatte: carbonio e vanox per 100grammi totale. Ma considera che nelle gare xc, in sella ci fai proprio pochi tratti...
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Selle Italia è una sicurezza. Ne ho provate molte e sono sicuramente tra le più comode.

Il comfort è personale. Io non faccio testo, preferisco quelle praticamente piatte: carbonio e vanox per 100grammi totale. Ma considera che nelle gare xc, in sella ci fai proprio pochi tratti...

Chiedevo perchè non sono esperto in materia, 240 gr è tanto? è una sella seria o è meglio puntare su altri materiali? Il gel funziona o è solo una trovata commerciale?
 

brosss04

Biker novus
Io ho da poco preso questa sella.. Mi trovo abbastanza bene, per il momento uscite di massimo 50 km senza problemi. Dicono che nel tempo il gel tende a schiacciarsi un po' e perdere il suo effetto... Staremo a vedere..

Prima montavo la sella originale della cube...
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Da Decathlon costa 46€ ed altrove online si trova sui 44€/45€, lì su Chain Reaction il prezzo è alto.

Grazie che mi hai fatto controllare, non ci avevo pensato di guardare qualche altro sito...
Quella da decathlon non è lo stesso modello, però in effetti già su Amazon costa 15 euro in meno.

Visto che il mio budget è 60/65 euro avete delle alternative da propormi? Anche non Selle Italia? L'importante è che sia bianca

Io ho trovato questa: http://www.amazon.it/dp/B004YIB5NU/?tag=mmc08-21
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie che mi hai fatto controllare, non ci avevo pensato di guardare qualche altro sito...
Quella da decathlon non è lo stesso modello, però in effetti già su Amazon costa 15 euro in meno.

Visto che il mio budget è 60/65 euro avete delle alternative da propormi? Anche non Selle Italia? L'importante è che sia bianca

Come non è la stessa? E' la C2 Gel Flow, l'ho pure vista in negozio. Su Amazon sì costa pure poco e non paghi le spedizioni, altrimenti anche altre siti come Lordgun o Bike-Discount ma ci sono le spedizioni da pagare.
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Come non è la stessa? E' la C2 Gel Flow, l'ho pure vista in negozio. Su Amazon sì costa pure poco e non paghi le spedizioni, altrimenti anche altre siti come Lordgun o Bike-Discount ma ci sono le spedizioni da pagare.

Dalle foto non sembra la stessa:

2z7h8i9.jpg


27yc1dt.jpg


Ora do una controllata in giro, vediamo dove costa meno, mi chiedevo solo se su quel prezzo c'è anche altro da prendere in considerazione...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Dalle foto non sembra la stessa:

Ora do una controllata in giro, vediamo dove costa meno, mi chiedevo solo se su quel prezzo c'è anche altro da prendere in considerazione...

Certo, tu hai messo la foto della Nekkar :nunsacci: La C2 Gel Flow da Decathlon te l'ho linkata io nel messaggio precedente (il nome sottolineato è un link).

Ad ogni modo a me le Selle Italia non ispirano molto, leggo di tantissimi problemi di precoce usura del rivestimento e/o cedimento della stessa struttura, ed inoltre anche come forme non mi sembrano particolarmente ricercate: piatte e con un buco al centro, stop, mentre selle come le SMP o le Specialized (vedi Romin) hanno forme che sembrano meglio studiate anatomicamente. Ti direi anche di dare un'occhiata alla Selle Royal Suez [Performa] che si trova online sui 45€.
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Certo, tu hai messo la foto della Nekkar :nunsacci: La C2 Gel Flow da Decathlon te l'ho linkata io nel messaggio precedente (il nome sottolineato è un link).

Ad ogni modo a me le Selle Italia non ispirano molto, leggo di tantissimi problemi di precoce usura del rivestimento e/o cedimento della stessa struttura, ed inoltre anche come forme non mi sembrano particolarmente ricercate: piatte e con un buco al centro, stop, mentre selle come le SMP o le Specialized (vedi Romin) hanno forme che sembrano meglio studiate anatomicamente. Ti direi anche di dare un'occhiata alla Selle Royal Suez [Performa] che si trova online sui 45€.

Scusami non avevo visto il tuo link! Grazie dei consigli, ora vado a spulciare un pò in giro sul web per vedere cosa trovo... Purtroppo le selle SMP non mi piacciono esteticamente, non metto in dubbio che siano studiate per un miglior feeling anatomico ma non riesco proprio a vederle...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusami non avevo visto il tuo link! Grazie dei consigli, ora vado a spulciare un pò in giro sul web per vedere cosa trovo... Purtroppo le selle SMP non mi piacciono esteticamente, non metto in dubbio che siano studiate per un miglior feeling anatomico ma non riesco proprio a vederle...

Da' un'occhiata alle Specialized e alla Selle Royal che ti dicevo prima o-o
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao , mi inserisco in questa discussione in quanto anch'io sto valutando di cambiare la sella scape active 8 della mia cube acid , mi potresti indicare qualche buona sella specialized ? budget max 70-80

Grazie

Io non ne ho provate, leggi in giro quello che dicono, molti si trovano bene con la Romin (ma ce ne sono diverse versioni).
 

danieles1981

Biker ultra
Chiedevo perchè non sono esperto in materia, 240 gr è tanto? è una sella seria o è meglio puntare su altri materiali? Il gel funziona o è solo una trovata commerciale?

Il peso non conta molto se non cerchi le cose "leggere".

Personalmente preferisco un fondello dei pantaloni più performante piuttosto che sella imbottita con gomma piuma o gel.

Selle Italia è una sicurezza in quanto quello che ti propongono ora resterà efficacie per molto tempo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
anche io sono per i fondelli comodi e le selle dure, quelle imbottite molto alla fine chi prima chi dopo si deformano e diventano scomode a meno che non si adattino al nostro fondo schiena
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito

Grazie, io però la cercavo bianca, ora dò un'occhiata a quel sito a vedere se trovo qualcosa di interessante.
 

Classifica mensile dislivello positivo