Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io ieri, dato che pioveva tutto il giorno, ho trovato la voglia di cambiare la HansDampf con la RockRazor.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
provata la RockRazor, devo dire che va veramente bene

20150505_181924ck2fuf7.jpg


20150505_181947ck0gucn.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Altre due parole dopo il giro di ieri.

a quanto riguarda la RockRazor

Domenica ho montato il RockRazor, è un TubelessReady ma per ora tiene l'aria anche senza lattice.

Ieri poi ho fatto il giro di prova, anche se ho un raffreddore da paura, probabilmente forse anche temperatura leggermente alzata, ma con 25°, nessun vento quei 8km e 300m di disl. dietro casa me li son fatti.
Il terreno era ancora leggermente bagnato dalla pioggia di domenica, in particolare le radici.
Sul asfalto è na favola, scorrevolezza massima.
La RockRazor pero si è comportata molto bene, sia in curva che sui rettilinei, nessuna differenza con la HansDampf. Arrivati poi ai tratti ripidi invece si nota differenza nella frenata, la RockRazor li non ha molto grip e il posteriore si blocca subito.
Tutto sommato sono contento.

punto due

Domenica dopo aver montato la RockRazor ho messo la bici a testa in giù e la ho lasciata li fino a ieri sera.
Che dire, la forcella lavorava molto bene, io a sto punto consiglio a tutti (non solo a quelli che hanno fox), di lasciare la bici una notte a testa in giù, ogni 3-4 settimane.
L'olio cosi sale sotto i parapolvere e fa il suo lavoro.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
970
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Altre due parole dopo il giro di ieri.

a quanto riguarda la RockRazor

Domenica ho montato il RockRazor, è un TubelessReady ma per ora tiene l'aria anche senza lattice.

Ieri poi ho fatto il giro di prova, anche se ho un raffreddore da paura, probabilmente forse anche temperatura leggermente alzata, ma con 25°, nessun vento quei 8km e 300m di disl. dietro casa me li son fatti.
Il terreno era ancora leggermente bagnato dalla pioggia di domenica, in particolare le radici.
Sul asfalto è na favola, scorrevolezza massima.
La RockRazor pero si è comportata molto bene, sia in curva che sui rettilinei, nessuna differenza con la HansDampf. Arrivati poi ai tratti ripidi invece si nota differenza nella frenata, la RockRazor li non ha molto grip e il posteriore si blocca subito.
Tutto sommato sono contento.

punto due

Domenica dopo aver montato la RockRazor ho messo la bici a testa in giù e la ho lasciata li fino a ieri sera.
Che dire, la forcella lavorava molto bene, io a sto punto consiglio a tutti (non solo a quelli che hanno fox), di lasciare la bici una notte a testa in giù, ogni 3-4 settimane.
L'olio cosi sale sotto i parapolvere e fa il suo lavoro.

Purtroppo se si cerca la scorrevolezza con un battistrada basso a fitto come il RockRazor si deve pagare pegno in termini di frenata , comunque su terreni secchi e rocciosi mi sembra una bella gomma
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Purtroppo se si cerca la scorrevolezza con un battistrada basso a fitto come il RockRazor si deve pagare pegno in termini di frenata , comunque su terreni secchi e rocciosi mi sembra una bella gomma

C'è da dire che il + in scorrevolezza è più grande del - di grip in frenata.

Schwalbe con la RockRazor ha fatto una bella gomma per l'enduro, che funziona anche su terreni bagnati e anche sulle radici.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
C'è da dire che il + in scorrevolezza è più grande del - di grip in frenata.

Schwalbe con la RockRazor ha fatto una bella gomma per l'enduro, che funziona anche su terreni bagnati e anche sulle radici.
L unica cosa che ha sbagliato è stato non fare due misure.. cioè sei obbligato a prendere la 2.35 che fa ertro 60 mm.. io non l ho presa per questo..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L unica cosa che ha sbagliato è stato non fare due misure.. cioè sei obbligato a prendere la 2.35 che fa ertro 60 mm.. io non l ho presa per questo..

Secondo me su una bici da enduro/am non ci vanno messe gomme sotto il 2,35, la Strive che ho provato dietro aveva una 2,2, la Spectral 2,2 ant. e post., con quelle minigomme non è che si faccia molto.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
dipende sempre dalla marca.. perchè una schwalbe 2.35 è più larga di una maxxis 2.50.. l'avessero fatta con ertro 55-57 l'avrei presa, ma solo in 60 mi sembra eccessiva.. poi molto probabilmente la proverò anche io ma per adesso ieri ho montato una ardent exo 2.25 con ertro 56.. la schwalbe con skin protection devo direche mi sembra ben più resistente che queste maxxis exo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
concordo.. come mai questo acquisto in particolare? io per fox avrei aspettato i modelli 2016, secondo me più performanti e furbi, visto la regolazione delle compressioni alle basse ed i "token".. strano vedere anche un talas soprattutto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo