Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
bella complimenti, dacci un parere appena l'hai provata a fondo

Beh oggi sono riuscito a provarla, ovviamente essendo la prima uscita mi ci devo ancora abituare, considerando poi che fino ad adesso avevo guidato solo 26 con la tripla ma alcune cosine che potrei dirvi sono il peso, la bici e' leggera e richiede poco sforzo per essere indirizzata, arrivato a meta' del mio percorso abituale ero ancora bello fresco poi le ruote 27,5 che rispetto alle 26 sono meno precise, soprattutto nelle esse veloci pero' passano sugli ostacoli in maniera migliore, poi il cambio bello preciso non ha sbagliato un colpo neanche sotto sforzo e mi ha sorpreso subito la sella, pensavo ad un pezzo di marmo invece non mi ha dato problemi per tutto il tragitto (in totale 73 Km) ed anche il comando rotante per la forcella anteriore su cui avevo qualche dubbio da regolare in movimento ed invece ha fatto il suo lavoro.
Poi vabbe' per la fretta di usarla non l' ho regolata a puntino soprattutto le sospensioni che erano un po' dure per il mio peso!
Posso dire di essere contento di averla presa, non metto in dubbio che ci sia di meglio sul mercato, ma per il mio attuale livello il suo limite non arrivo a toccarlo e quindi mi sara' utile come bici per farmi crescere come biker!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se interessasse a qualcuno al decathlon di Camerano (AN) ci sono una delle rarissime 9.1 taglia M a 850 € e una 9.1 taglia XL a 1.200 €
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Oggi ho preso una rr500 ultimo modello prima del nuovo carrico im negozio e bene ho preso una xl anche essendo alto 1,78 cm li per li la sentivo buona che dite ?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Oggi ho preso una rr500 ultimo modello prima del nuovo carrico im negozio e bene ho preso una xl anche essendo alto 1,78 cm li per li la sentivo buona che dite ?
Secondo me è proprio grossa...se il telaio fosse come quello della 5.3 sarebbe una 21".A meno che tu non abbia le gambe che ti arrivano all'ombelico alla lunga non ti ci troverai.Il mio consiglio è di fare il reso e prendere una l,per essere più precisi dovresti prendere la misura del cavallo
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Be effettivamente il tubo.sella era a metà fuori e gia era alta hahhah pero avendo le braccia un po piu lunghe rispetto alla.norma mi fa comodo che e piu lunga.... vedremo uff hahah
Speriamo dai,io comunque resto della mia opinione (naturalmente non ti sto tirando i piedi).Ad ogni modo l'importante è che ti ci trovi bene tu,perciò vedi e valuta[emoji4]
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Speriamo dai,io comunque resto della mia opinione (naturalmente non ti sto tirando i piedi).Ad ogni modo l'importante è che ti ci trovi bene tu,perciò vedi e valuta[emoji4]
Vorrei sapere essendo appunto 1,78 cosa mi comporta guidare una xl? Dovrei abbassare la sella ? Magari avvicinarla ? Se la sensazione di guida assomiglia alle big 29 allora e buona , magari scendendo da na m mi comportera qualche problema nella guida ? Cmq le 26 sono bici piccine , infatti io su una 29 vado benissimo sulla m , speriamo di non aver fatto una c....a :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Vorrei sapere essendo appunto 1,78 cosa mi comporta guidare una xl? Dovrei abbassare la sella ? Magari avvicinarla ? Se la sensazione di guida assomiglia alle big 29 allora e buona , magari scendendo da na m mi comportera qualche problema nella guida ? Cmq le 26 sono bici piccine , infatti io su una 29 vado benissimo sulla m , speriamo di non aver fatto una c....a :)


Qualinque tagli tu prenda la distanza tra sella e movimento centrale nn deve variare.
Con la xl ti ritrovi pero un tubo orizzontale molto lungo, e di conseguenza devi montare un attacco manubrio piu corto per mantenere la distanza ideale tra sella e manubrio.
Nn ti so dire la misura esatta perche varia a seconda della tua corporatura, devi rivolgerti ad un biomeccanico.
Con la tua altezza sei a cavallo tra la M e la L, la XL è davvero eccessiva.


Inviato con MonkeyTalk
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Qualinque tagli tu prenda la distanza tra sella e movimento centrale nn deve variare.
Con la xl ti ritrovi pero un tubo orizzontale molto lungo, e di conseguenza devi montare un attacco manubrio piu corto per mantenere la distanza ideale tra sella e manubrio.
Nn ti so dire la misura esatta perche varia a seconda della tua corporatura, devi rivolgerti ad un biomeccanico.
Con la tua altezza sei a cavallo tra la M e la L, la XL è davvero eccessiva.


Inviato con MonkeyTalk
Uff della pipa lo avevo immagginato visto che ce montata una 100 ma e un problema risolvibile, ma se per esempio sulla seduta (tubo verticale ) per facilitare la pedalata e quindi non sentirmi su un elefante abbassassi il tubo.sella ??? Risolverei il problema ? Ovviamente considerando l 'attacco manubrio piu corto....[emoji29]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Uff della pipa lo avevo immagginato visto che ce montata una 100 ma e un problema risolvibile, ma se per esempio sulla seduta (tubo verticale ) per facilitare la pedalata e quindi non sentirmi su un elefante abbassassi il tubo.sella ??? Risolverei il problema ? Ovviamente considerando l 'attacco manubrio piu corto....[emoji29]


No, l'altezza sella si calcola in base al tuo cavallo, e nn deve variare ,altrimenti pedali male e puo snche causarti problemi alla lunga.
Fai questa formula: "misura cavallo " x 0,885.

Ottieni la distanza tra il centro del movimento centrale e il piano superiore della sella.
Poi puoi fare piccoli aggiustamenti con l'utilizzo ma la misura che ne ottieni vale sempre, per tutte le taglie o tipologie di bici.


Inviato con MonkeyTalk
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
No, l'altezza sella si calcola in base al tuo cavallo, e nn deve variare ,altrimenti pedali male e puo snche causarti problemi alla lunga.
Fai questa formula: "misura cavallo " x 0,885.

Ottieni la distanza tra il centro del movimento centrale e il piano superiore della sella.
Poi puoi fare piccoli aggiustamenti con l'utilizzo ma la misura che ne ottieni vale sempre, per tutte le taglie o tipologie di bici.


Inviato con MonkeyTalk
Io all 'antica so , tramite discorsi tramandati hahah che per pedalare bene, seduto sulla bike i piedi devono toccare a sfioro il pav con le punte , di conseguenza si ci appoggia solo con un piede o destra o sinistra , cmq sono sempre discorsi antichi faro il calcolo :) ma il risultato del calcolo e la distanza tra movimento centrale e sella ?????
 

Classifica mensile dislivello positivo