Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io del fil di ferro sulla mia bici nn ne voglio vedere.... :smile:

Per la sella.... se nn me la porti ti taglio le gomme! Ma se hai tutta domenica allora piuttosto che quel raduno di cross contristici nn ci converrebbe una trasferta da qlc parte freeridosa super mega tosta???



Ma pensa te, grazie 1.000!!! Ma se nn ho il liquido lava vetri dici che con sola acqua nn slitti già???

Fascetta da elettricisat ? ;-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
manopole lyzard skin, parliamone..... io le ho messe su settimana scorsa, ma ho usato alcol invece che detergente per vetri come indicato dalle istruzioni e dopo 24 ore sembravano belle ferme, ma "sembravano", due uscite e le manopole si spostavano verso l'interno, tornato a casa, ho provato a tirarle via col compressore, come facevo con le manopole della moto, ma niente da fare, ho ben poca pazienza, mio grosso limite....estremi mali, estremi rimedi, tagliate col cutter, però il biadesivo che resta sotto è duro da togliere, ho usato tutti i solventi che avevo in garage, per pulire la colla, che è veramente bastarda da eliminare dal manubrio e sono tornato alle half nelson di raceface ad un collarino, bye bye lizard skin, 24 euri buttati.....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
manopole lyzard skin, parliamone..... io le ho messe su settimana scorsa, ma ho usato alcol invece che detergente per vetri come indicato dalle istruzioni e dopo 24 ore sembravano belle ferme, ma "sembravano", due uscite e le manopole si spostavano verso l'interno, tornato a casa, ho provato a tirarle via col compressore, come facevo con le manopole della moto, ma niente da fare, ho ben poca pazienza, mio grosso limite....estremi mali, estremi rimedi, tagliate col cutter, però il biadesivo che resta sotto è duro da togliere, ho usato tutti i solventi che avevo in garage, per pulire la colla, che è veramente bastarda da eliminare dal manubrio e sono tornato alle half nelson di raceface ad un collarino, bye bye lizard skin, 24 euri buttati.....
Io ho usato le frm, le six pack e le superstar components le butto dentro col compressore senza alcol e senza metterci biadesivo e tengono di brutto!
 

ducams4r

Redazione
Io ho usato le frm, le six pack e le superstar components le butto dentro col compressore senza alcol e senza metterci biadesivo e tengono di brutto!

Le lizardskinz NON sono in silicone come quelle che hai citato tu. Quindi è indispensabile la procedura di incollaggio come si vede nel video che ho postato.

Io una volta messe e lasciate asciugare, non si sono più mosse! Anche dopo diversi lavaggi...
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
lo so che non mi capisci ma avrei voglia invece di un po' gamba (che non ho) girando in serena balotta...
poi montesole non sono mai stato...

si di fatti nn ti capisco, anche perchè la gamba te la fai anche in un giro all mountain e di sicuro nn te la fai ad un raduno con 300 persone della serie che ogni 2 metri sei fermo 10 minuti, cmq va beh.... tanto a Punta Ala ti lego ad una corda in discesa poi vedi che molli i freni!!! :smile:

Non ci credo che in casa non hai del Vetril o similari?

Credo che il detergente serva per attivare la colla sulla carta, non so se l'acqua sia sufficiente.

Boh penso mia moglie per pulire i vetri usi alcol ma da quanto detto da maramouse forse nn è la soluzione più corretta.

manopole lyzard skin, parliamone..... io le ho messe su settimana scorsa, ma ho usato alcol invece che detergente per vetri come indicato dalle istruzioni e dopo 24 ore sembravano belle ferme, ma "sembravano", due uscite e le manopole si spostavano verso l'interno, tornato a casa, ho provato a tirarle via col compressore, come facevo con le manopole della moto, ma niente da fare, ho ben poca pazienza, mio grosso limite....estremi mali, estremi rimedi, tagliate col cutter, però il biadesivo che resta sotto è duro da togliere, ho usato tutti i solventi che avevo in garage, per pulire la colla, che è veramente bastarda da eliminare dal manubrio e sono tornato alle half nelson di raceface ad un collarino, bye bye lizard skin, 24 euri buttati.....

buono a sapersi! allora spetto che le testi il caro [MENTION=1808]lumaca[/MENTION], se vanno bene a lui son tranquillo! :smile:
La cosa del diventare scemi a togliere il biadesivo però nn mi fa proprio impazzire eh!

Grazie
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
quelle originali della Capra, sono Raceface con un lock-on solo interno.

Se nn fossero così sottili nn starei pensare di cambiarle, ma nn mi ci trovo proprio bene!
le ho cambiate al volo e va decisamente meglio....
nel frattempo ancora non hanno risposto alle mail che gli ho inviato riguardo il problema alla pike....niente,silenzio totale boh.. [emoji53]
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mah. Io sulla piega, magari renthal carbon da 150 sacchi, la colla non ce la metterei mai. [emoji15] Ora ho sunl delle Odi Sdg con doppio lock-on e non si muovono, sono belle comode e hanno un grip pazzesco. Hanno un disegno particolare. La zona della punta delle dita è a lamelle per fare grip sui polpastrelli e la zona palmo invece ha un disegno stile cuscinetti. Io le consiglio. Si trovano sui 25 euro di media.
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti i "Pastori di creature teutoniche"....avrei bisogno di capire una cosa.
Ho ordinato una Capra CF ProRace ... che arriverà solo a giungo ... e prima di provarla so già che con il 32T non andrò da nessuna parte. Volevo prendere un 28T, ma mi è stato sconsigliato da tutti i possessori di 27,5 con monocorona e allora mi sono fatto convinecre per un 30T. Il problema è che non riesco a capire che movimento centrale avrò sulla Capra (BB30? GPx?). Chi ha cambiato la corona cosa ci ha montato? come si trova?

Vi ringrazio....
GBCDOCDOC
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Se non sbaglio la corona non dipende dal movimento centrale ma dalla guarnitura. Sulla tua credo sia X01. Quindi devi prendere una corona compatibile. La 28 però richiederebbe direct mount o spider xx1. Opinioni tra 28 e 30 interessano anche me. Io sarei orientato al 28T perché farei all mountain e anche salite tecniche.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se non sbaglio la corona non dipende dal movimento centrale ma dalla guarnitura. Sulla tua credo sia X01. Quindi devi prendere una corona compatibile. La 28 però richiederebbe direct mount o spider xx1. Opinioni tra 28 e 30 interessano anche me. Io sarei orientato al 28T perché farei all mountain e anche salite tecniche.

Cambia anche la linea catena a seconda del movimento centrale, o, meglio, del tipo di guarnitura : ad esempio, la norco ha un bb92 su cui però si monta la pedivella gxp ; se però il movimento è un bb30 allora ci vuole la pedivella specifica, che ha una spaziatura diversa e quindi richiede la corona spideless dedicata. Se invece prendi la corona x lo spider, si occupa lo spider di creare la linea catena.
Sullo x01 ci va al max una 30t.
Però mio spassionato consiglio, cambiare x cambiare, è di provare una corona ovale spiderless da 30 denti
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti i "Pastori di creature teutoniche"....avrei bisogno di capire una cosa.
Ho ordinato una Capra CF ProRace ... che arriverà solo a giungo ... e prima di provarla so già che con il 32T non andrò da nessuna parte. Volevo prendere un 28T, ma mi è stato sconsigliato da tutti i possessori di 27,5 con monocorona e allora mi sono fatto convinecre per un 30T. Il problema è che non riesco a capire che movimento centrale avrò sulla Capra (BB30? GPx?). Chi ha cambiato la corona cosa ci ha montato? come si trova?

Vi ringrazio....
GBCDOCDOC

boh... se nn hai gamba e nn fai gare che devi fare dei rilanci ai 40 all'ora, tanto vale che metti su una 28, che ti frega, già le pedivelle sono da 170 Vs 175, la ruota ha uno sviluppo metrico maggiore.... vai di 28 e bona.

Io ho messo una 28 e se avessi la possibilità di mettere una 26 la metterei, tanto oltre a 30 Km\h nn spingo più sui pedali!

La corona da 28T spiderless corretta è questa: http://absoluteblack.cc/xx1-style-sram.html

Bye
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io avevo inteso che volesse cambiare corona senza cambiare guarnitura. A parte la questione spider per il 28, a quel punto il tipo di BB non mi pare influisca.

Mi hai messo la pulce nell'orecchio per la oval.
questa sembra una gran figata per la Race Face turbine dalla comp1, ma mi sa che in europa non c'è ancora, non la trovo sui soliti siti di acquisti online.
http://absoluteblack.cc/raceface-oval.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo