Frequentare un corso di mtb

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io non conosco questa scuola ma vedendo che fanno corsi itineranti in collaborazione con una rivista credo siano seri...
Un corso di mtb lo vorrei fare pure io visto che ritengo sia una cosa utile, c'è sempre tanto da imparare!!!
Secondo me la grande maggioranza dei biker ne gioverebbe nel fare iun corso di mtb (che sia serio e professionale ovviamente!).
Fossi in te lo farei!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao , ho frequentato uno dei loro corsi , visto che sono nella mia zona , e personalmente li consiglio. Sono , sempre a mio avviso , preparati , professionali e pazientii.

Ormai sono 10 anni che vado in mtb ma un corso prima o poi lo devo fare!!!
Sono sicuro che la mia tecnica di guida è piena zeppa di piccoli errori e lacune...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualcuno di voi conosce la scuola? Avete esperienze in merito?

Anche io non conosco quella scuola, ma tempo fa ho fatto un breve corso che mi ha spiegato le basi della mtb. Io mi sono trovato molto bene e lo consiglierei a tutti i principianti, purchè il docente sia preparato, l'alternativa potrebbe essere fare uscite con amici esperti che abbiano voglia di spiegarti le basi (come affrontare i tornantini, ripartenza in salita, ecc.). Secondo me non serve un corso di più di tre lezioni per iniziare, pedalando da soli la tecnica migliora parecchio, l'importante è che qualcuno ci abbia spiegato come affrontare le varie situazioni, e una persona che ti guarda vede subito dove stai sbagliando e te lo dice, da soli questo è molto difficile da capire.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ormai sono 10 anni che vado in mtb ma un corso prima o poi lo devo fare!!!
Sono sicuro che la mia tecnica di guida è piena zeppa di piccoli errori e lacune...
In effetti frequentare un corso con docenti preparati è utile. Io pur andando in mtb da parecchi anni e non avendo problemi a fare ogni tipo di percorso ho voluto fare una lezione partendo dalle basi , come se fosse la prima volta che salivo su una mtb. Posizione sulla bici , curve , frenata , posizionamento dei pesi in salita e in discesa. Ebbene il mio modo di andare in bici è cambiato , più sicuro , con più coscienza di quello che faccio sopra la bici , cercando di guidarla e non di farmi portare da lei. Quest'anno sicuramente frequenterò qualche altra lezione per migliorarmi ancora un pochino.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
In effetti frequentare un corso con docenti preparati è utile. Io pur andando in mtb da parecchi anni e non avendo problemi a fare ogni tipo di percorso ho voluto fare una lezione partendo dalle basi , come se fosse la prima volta che salivo su una mtb. Posizione sulla bici , curve , frenata , posizionamento dei pesi in salita e in discesa. Ebbene il mio modo di andare in bici è cambiato , più sicuro , con più coscienza di quello che faccio sopra la bici , cercando di guidarla e non di farmi portare da lei. Quest'anno sicuramente frequenterò qualche altra lezione per migliorarmi ancora un pochino.

In pratica mi confermi quello che penso da un po' di tempo....

Credo inoltre (ancora di più dopo il tuo post) che frequentare un corso sia uno dei migliori upgrade da fare!!!
:-)
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
In pratica mi confermi quello che penso da un po' di tempo....

Credo inoltre (ancora di più dopo il tuo post) che frequentare un corso sia uno dei migliori upgrade da fare!!!
:-)
Non posso che quotare in toto. Prima di pensare alla biga bisogna pensare a chi ce sopra anche perchè , come è stato più volte ribadito , non è che se hai la bici superfiga fai ogni cosa , devi sapere come fare e visto che nessuno è nato imparato....A parte qualcuno , ma loro sono i campioni.
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Ho frequentato il corso a Firenze e le impressioni sono ottime. Ho capito quanto è importante migliorare la tecnica per guidare meglio e dunque divertirsi di più (oltre che sentirsi più sicuri). Recensione positiva per scuolamtb.it !
 

Classifica mensile dislivello positivo