autocostruire telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enr1

Biker novus
2/10/13
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti non so se è giusta questa sezione ma volevo fare una domanda io e un mio amico tutti e due saldatori volevamo costruire un telaio front da enduro con forca da 160 non è che sapete se si trovano progetti in giro calcoli o altro per cominciare a prendere spunto visto che non sappiamo come regolarci??
grazie in anticipo
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao a tutti non so se è giusta questa sezione ma volevo fare una domanda io e un mio amico tutti e due saldatori volevamo costruire un telaio front da enduro con forca da 160 non è che sapete se si trovano progetti in giro calcoli o altro per cominciare a prendere spunto visto che non sappiamo come regolarci??
grazie in anticipo
:nunsacci:

...ci sono diversi utenti qui sul forum che si sono costruiti il telaio tra questi uno e @Nikkeribe .... che si è costruito una 27,5" fantastica!!! e senza dubbio qualche suggerimento ve lo sa dare....
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Complimenti per l'iniziativa, io se fossi in voi prenderei spunto dalle geometrie dell' elk clog, mi sembra una gran bella bestia. Da un punto di vista tecnico non vi saprei aiutare ma se ne esce fuori qualcosa postate le foto che non vedo l'ora di vedere come viene.
Farsi la bici con le proprie mani deve essere incredibile!
In bocca al lupo o-o
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
ciao a tutti non so se è giusta questa sezione ma volevo fare una domanda io e un mio amico tutti e due saldatori volevamo costruire un telaio front da enduro con forca da 160 non è che sapete se si trovano progetti in giro calcoli o altro per cominciare a prendere spunto visto che non sappiamo come regolarci??
grazie in anticipo
:nunsacci:
Complimenti per l' intraprendenza, se posso chiedere di che materiale intendete farlo? alluminio o acciaio?
 

enr1

Biker novus
2/10/13
37
0
0
Visita sito
ancora non sappiamo per il materiale per ora stiamo lavorando su carta non so quanto ci metteremo prima di cominciare i lavori
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
certamente visto anche il tipo di bike che vorrete fare , l'acciaio sarebbe meglio...l'alluminio richiede su bike del genere , sezioni generose e particolari...oltre al fatto di essere più difficile dà saldare
 

Classifica mensile dislivello positivo