MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Unico problema e fare molto portage (sopratutto per la mia morosa che ha un sx anche lei) il peso si sente e i miei compari che hanno bici più leggere fanno meglio.

Ciao

ah guarda, io la prendo con filosofia. A chi fa meglio viene da dirgli solo.. BRAVO!
io me la piglio con calma, già che lavoro tutta la settimana non mi fa schifo stare in montagna anche mezz'oretta in più... troppa foga è avarizia!!!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
ah guarda, io la prendo con filosofia. A chi fa meglio viene da dirgli solo.. BRAVO!
io me la piglio con calma, già che lavoro tutta la settimana non mi fa schifo stare in montagna anche mezz'oretta in più... troppa foga è avarizia!!!
Hai ragione anche io uso la stesaa filosofia... anche perché con 16,5kg di di bici non si fanno grandi gare in salita
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Hai ragione anche io uso la stesaa filosofia... anche perché con 16,5kg di di bici non si fanno grandi gare in salita
guarda: le gare le fa chi vive da malato per morire sano, a me piace la birra e kili di polenta e cervo!! Altro che balle!!!!
image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
[MENTION=10090]cianci[/MENTION] come ti trovi con la pike? che modello e' ? rc ?

Con la pike? Sarò sincero: come con mille altre forcelle. Prima avevo una lyrik, che non mi vengano a dire che il rapid recovery va meglio ecc, secondo me (quindi prendi tutto con le pinze) va uguale a qualsiasi altro rebound, e forse le differenze le senti se sei piú leggero di 90 kg vestito e in discesa vai tranquillo...ma quello é un problema mio, me ne rendo conto di non essere clemenzio jerommo...
Per chi c'era a pila alla gara di whip che avevamo organizzato goliardicamente magari si ricorda quello con la carve che whippa, atterra e : baaaaaaaaaam ! Fondocorsa esagerato!
Purtroppo però sono molto cinghiale in bici e tendo a tenerla piu rigida del necessario, perche secondo i settaggi di fabbrica la trovo davvero troppo plush. Come differenza pero ti posso dire che va meglio col damper rispetto alla carve. Secondo me (prendi sempre con le pinze di prima...) ora essendo da 160 l'escursione posteriore, il davanti lavora meglio, e posso tenerla a settaggi piu umani (80 psi , low speed a due click dal tutto chiuso) e un token inserito. Prima con la carve da 150 e floatx cdt settato giusto per pedalare e scendere dovevo tenerla a 90-100psi senno erano botte e dolori.. Io non so davvero come si faccia a dire che é una forcella che da settaggi standard senza tokens sia sostenuta. Il primo montaggio che avevo fatto avevo preso dei fondo corsa incredibili (nel muro dell'ixs cup di ila a momenti la ruota mi salta sui denti dal fondocorsa che presi) ok che faccio della bici un uso abbastanza ignorante, ma sui salti un po grossi o scassato preso un po' piu forte del normale devo irrigidirla un po' se vuoi girare con un po' di riserva davanti..
Detto questo, è una gran forcella per leggerezza e colore... Vi ho gia detto che é nera? Ahahah

In sostanza: per me se hai un 160 dietro e un bici un po' morbida è una bella forcella. Se hai una bici un pò rigida tende a lavorare un po' troppo davanti e almeno io , dovevo irrigidirla un po di piu perdendo in quella fantomatica sensibilita che io non ho mai trovato se non a velocita un po piu contenute..
 

Classifica mensile dislivello positivo